“Dove accoglienza e ospitalità incontrano la migliore cucina” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel de la Ville

Hai aggiunto Hotel de la Ville ai Preferiti
Hotel de la Ville
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Regina Margherita di Savoia 15, 20052 Monza, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Monza
Certificato di Eccellenza 2014
Firenze, Italia
“Dove accoglienza e ospitalità incontrano la migliore cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Si trova nel viale dedicato alla Regina Margherita di Savoia, proprio di fronte alla Villa Reale, maestosa ed elegante con il suo parco, i giardini e gli alberi ultrasecolari (detti "giganti verdi", che sono anche un vero polmone per la città). E non a caso! Parlando di ques'albergo, infatti, mai il detto "noblesse oblige" fu più azzeccato: ambienti arredati con boiseries in rovere ed oggetti d'alto antiquariato, collezionati negli anni dai fratelli-direttori Tany e Luigi Nardi, e un'accoglienza che è il risultato di una lunga tradizione di famiglia. Fiore all'occhiello dell'Hotel De La Ville è anche il suo ristorante, Derby Grill, che propone una cucina raffinata e delicata, tradizionale (nella milgiore tradizione lombarda) ma al tempo stesso creativa. Da provare il trittico con tartare, vitello tonnato e carpaccio affumicato, così come il più classico dei risotti alla milanese; la frittura leggera di pesce, che arriva con un'insalatina a sorpresa, e il filetto ... migliore cucina... Si trova nel viale dedicato alla Regina Margherita di Savoia, proprio di fronte alla Villa Reale, maestosa ed elegante con il suo parco, i giardini e gli alberi ultrasecolari (detti "giganti verdi", che sono anche un vero polmone per la città). E non a caso! Parlando di ques'albergo, infatti, mai il detto "noblesse oblige" fu più azzeccato: ambienti arredati con boiseries in rovere ed oggetti d'alto antiquariato, collezionati negli anni dai fratelli-direttori Tany e Luigi Nardi, e un'accoglienza che è il risultato di una lunga tradizione di famiglia. Fiore all'occhiello dell'Hotel De La Ville è anche il suo ristorante, Derby Grill, che propone una cucina raffinata e delicata, tradizionale (nella milgiore tradizione lombarda) ma al tempo stesso creativa. Da provare il trittico con tartare, vitello tonnato e carpaccio affumicato, così come il più classico dei risotti alla milanese; la frittura leggera di pesce, che arriva con un'insalatina a sorpresa, e il filetto di ombrina spadellato in olio extra-vergine di oliva, servito con tagliatelle di patate e spinacini scottati.. E di fronte alla carta dei dolci, non si ha che l'imbarazzo della scelta: atipico, e buonissimo, è il sorbetto al fico d'india, dal colore vivido e il sapore intenso; rivisitato è il tiramisù, proposto in due varianti, tradizionale e sperimentale; deliziosa e leggerissima, oltre che presentata in maniera favolosa, è la tarte tatin di pere.. Sicuramente tornerò, per un pranzo in coppia o in gruppo, non solo per la cucina che ho trovato ottima, ma anche per l'ambiente elegante, raffinato, sobrio, il servizio, impeccabile, e l'atmosfera, che è quella calda e informale della sala da pranzo di casa mia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
delaville, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarLa per averci dedicato un parte del Suo preziosissimo tempo scrivendo la recensione riportata sul sitoTripAdvisor.
Siamo davvero lieti che l'ambiente ed il servizio dell''Hotel de la Ville e del Ristorante Derby Grill sia stato di Suo gradimento.
Nella speranza di porterLa accogliere nuovamente come gradita Ospite, l'occasione mi è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Sembra di calarsi in una dimensione d'altri tempi. La hall è piena d'oggetti da collezione e ingentilita da vasi di orchiedea bianca, anche i corridoi e le sale comuni sono calde e accoglienti e sembrano raccontare una storia. Il personale è attento, gentile e si prodiga per soddisfare ogni piccola richiesta. Le camere sono arredate con mobili d'epoca, tende, arazzi lampadari in cristallo. Noi alloggiamo in 2 camere de luxe comunicanti, belle, bagni discreti. La colazione, che viene servita nel piccolo ristorante Derby, è molto curata: formaggi con mostarde e mieli, salumi ottimi, uova preparate a richiesta, frutta fresca già porzionata, cereali, frutta secca, yogurt, poi torte e brioches, bicchieri con mousse al cioccolato e al limone e brocche con succhi e spremute fresce. E' consigliabile includere la colazione a buffet nella prenotazione della camera. Da non sottovalutare la posizione dell'hotel proprio di fronte alla Villa Reale, anche per una speldida passeggiata nel parco.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
DelavilleMonza, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 21 novembre 2011
Gentile Cliente,
siamo a ringraziarLa del tempo che ci ha dedicato scrivendo il Suo gentile commento.

Lieti di aver appreso che il Suo soggiorno presso l'Hotel de la Ville è stato di suo gradimento e felici che le nostre selezioni offerte al breakfast siano state apprezzate, desideriamo eprimerLe la nostra più sincera gratitudine per averci scelto e giudicato.
Augurandoci di poterLa ospitare nuovamente presso l'Hotel de la Ville, restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi necessità e cogliamo l'ccasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Non potevo concludere la mia serata in questo incantevole ristorante senza stringere la mano allo chef e complimentarmi con tutto lo staff. Dall'antipasto al dolce, ogni portata indossa una veste originale negli accostamenti degli ingredienti appagando anche il palato più esigente. Sapori, profumi e colori combinati con estrema cura e amore per il cibo. Concludo la mia ovazione verso questa cucina inchinandomi alla carta dei dolci. Non trovo termine per descriverne tale meraviglia. Anche la classica torta di mele si presenta con una delicatezza e una fragranza unica. Consiglio caldamente a tutti voi di cenare almeno una volta nella vita in questo incantevole ristorante. Il numero uno. Complimenti a tutto lo staff !!!!
Viviana

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho fatto il mio ricevimento di nozze presso questo hotel il weekend del 3 settembre 2011.
Durante i preparativi sono rimasta colpita dalla disponibilità e della professionalità dal team che ci ha seguiti.
Ho conosciuto delle presone che non fanno soltanto del loro meglio ma che hanno una vera e propria dedizione a rendere il tutto perfetto. Infatti il risultato è stato un ricevimento dei sogni. Le sale erano splendide curate nei minimi dettagli e l'aperitivo e la cena una vera squisitezza.
Poiché sono straniera, i miei parenti hanno alloggiato nelle stanze dell'hotel e sono rimasti tutti meravigliati anche loro della bellissima struttura e dall'ospitalità del personale.
Il team dell'albergo ha una vasta esperienza che si nota dal loro servizio impeccabile.
A questo team si può tranquillamente affidare le proprie richieste, dall'organizzazione del ricevimento al più semplice servizio babysitting, tutte eseguite con perfezione.

Grazie Hotel de la ville!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
DelavilleMonza, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentilissima Sposa,
desideriamo ringraziarla per l'apprezzata recensione riportata sul sitoTripAdvisor.

Siamo felici che il ricevimento di nozze, organizzato presso la nostra struttura, ha riscontrato il totale apprezzamento e soddisfazione da parte vostra, dei parenti e degli amici invitati.
Tutti noi la ringraziamo vivamente per aver scelto l'Hotel de la Ville, dove trascorrere un evento così importante e memorabile.

Con le nostre più sincere congratulazioni,

asdasd
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Hotel meraviglioso, non ci sono alternative paragonabili a questo.
Ambiente tranquillo e ospitale.
Di fronte al terrazzino esterno al bar si ha la meravigliosa Villa Reale la cui facciata di sera viene elegantemente illuminata.
Eccellente servizio bar.
Un notevole apprezzamento alle grandiose capacità del barista in grado di preparare drink originali e di soddisfare qualsiasi cliente.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
DelavilleMonza, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarLa per il Suo gentile commento pubblicato sul sito TripAdvisor.
Siamo davvero lieti che l'ambiente ed il servizio dell''Hotel de la Ville sia stato di Suo gradimento e sarà mia premura condividere il Suo positivo giudizio con Bartolomeo, il nostro Barman.
Augurandoci di poterLa avere ancora nostro Ospite, l'occasione mi è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

l'Hotel De La Ville è stata un'eccellente location per il nostro matrimonio! la scelta migliore che potessimo fare! il servizio è stato assolutamente perfetto in tutto, dall'eleganza e dalla raffinatezza della sala alla premura e alla gentilezza del personale. un'esperienza indimenticabile, confermato anche dai parenti e dagli amici che hanno partecipato!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
DelavilleMonza, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2011
Gentilissimi Sposi,
desideriamo ringraziarvi del tempo che ci avete dedicato scrivendo la vostra apprezzata recensione.

Siamo davvero contenti nel leggere che, l'evento organizzato presso l'Hotel de la Ville, ha riscontrato il totale apprezzamento e soddisfazione vostra, dei parenti ed amici invitati per la speciale occasione.
Da parte mia e di tutto lo Staff, desideriamo esprimervi la nostra più sincera gratitudine per aver scelto la nostra struttura per un giornata così importante ed indimenticabile.
Restiamo a vostra completa disposizione e rinnoviamo le nostre più sincere congratulazioni.

5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2010

Il soggiorno all'Hotel de la Ville è stato, sia per me che per mio marito, una meravigliosa esperienza !
Le camere sono bellissime, pulitissime e non mancano di nulla, il personale è gentilissimo, discreto e pieno di premure.
Le sale dell'hotel sono ricche si opere d'arte e si respira un'aria di storia e di eleganza.
Una nota particolare merita il ristorante: semplicemente sublime !
Esperienza veramente straordinaria, come ho scritto a titolo di questa piccola recensione e, sia io che mio marito, torneremo sicuramente molto volentieri a soggiornare in questo favoloso hotel.
Grazie ancora di tutto !

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
DelavilleMonza, Resident Manager alle Hotel de la Ville, ha risposto a questa recensione., 22 luglio 2010
Gentilissimi Clienti,
innanzitutto desideriamo ringraziarVi del tempo che ci ha dedicato scrivendo la Vostra apprezzata recensione.
Siamo davvero lieti che il soggiorno presso l'Hotel de la Ville sia stato di Vostro gradimento.

Il Vostro positivo giudizio è stato e sarà per tutti noi un reale stimolo al mantenimento degli standard qualitativi dei servizi, offerti con passione e dedizione.
Nell’esprimere la nostra sincera gratitudine per averci scelto e giudicato, ci auguriamo di avere presto una nuova occasione per ospitarVi a Monza.
Restando a Vostra completa disposizione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Andrea - Resident Manager

Conosci Hotel de la Ville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de la Ville

Indirizzo: Viale Regina Margherita di Savoia 15, 20052 Monza, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Monza e Brianza > Monza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 9 hotel in Monza
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel de la Ville 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Splendia, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de la Ville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De La Ville Monza, Lombardia
Ville Hotel Monza
De La Ville Monza
De La Ville Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de la Ville, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.