“DA PROVARE !!!!” 5 su 5 stelle

Via Bergamo 5, 20052 Monza, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Il Gusto della Vita non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.19 in classifica su 280 Ristoranti a Monza
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
seregno
“DA PROVARE !!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Siamo andati la scorsa settimana con degli amici, ristorantino accogliente, personale di sala gentile e professionale. Appena accomodati ci hanno offerto un bicchiere di prosecco con un piccolo appetizer, molluschi e crostacei al nero di seppia su crema di ceci ..... squisito!
Abbiamo optato per un menù degustazione di pesce a 4 portate, veramente ottimo sia nella presentazione che al palato! Pesce freschissimo e ben cucinato ! Ottimo il rapporto qualità prezzo !!!Ci ritorneremo sicuramente .

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

monza
“Tra i migliori a Monza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Non delude mai il Gusto della Vita. Accostamenti e sperimentazioni ch e non stravolgono.ma regalano un valore aggiunto ad ogni portata. Due note dolenti" non guasterebbe un pizzico di generosità nelle porzioni e il locale e' purtroppo, arredato davvero trustemente bravi lo stesso! Prezzi corretti e cantina ben fornita

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
milano
“avevo un cosi bel ricordo...”
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

per il compleanno di mia madre ho pensato di portarla a cena al gusto della vita, ristorante in cui ero stata diversi anni prima, con il mio fidanzato ma di cui avevo serbato un ottimo ricordo.
ad ogni modo, quando sono tornata, pur avendo trovato le stesse premesse, quindi aperitivo di benvenuto e un simpatico appetizer omaggiato dalla casa nell'attesa dell'aperitivo... purtroppo il resto non è stato piu' all'altezza del mio ricordo.
2 antipasti: capesante con salsa di lamponi e patate dolci ( non male) e del filetto di sgombro fritto e marinato ( di cui 2 dei 3 bocconi arrivati dal gusto estremamente sgradevole); 2 primi : gnocchetti con passata di zucchine e vongole ( insapore totalmente ma almeno mangiabile) ma soprattutto dei maccheroncini al tonno e melanzana che appena sono stati serviti in tavola è arrivato subito alle nostre narici un odore nauseabondo di rancido, che non si capiva se venisse dal piatto o da qualcos'altro. dopo aver assaggiato ho avuto conferma che quell'odore andava di pari passo con un gusto altrettanto avariato. ho fatto presente la cosa alla cameriera, che aveva notato che il piatto era ancora li cosi come mi era stato portato, in maniera assolutamente discreta, e non ho ricevuto in cambio nessun tipo di reazione. mi aspettavo almeno una presa di coscienza del fatto. nulla. ho pagato quasi 70 euro e ce ne siamo andate immediatamente.

Visitato a Dicembre 2011
Concorezzo, Italia
“Si può dare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Tipica cena pre-natalizia con amici. Dopo aver prenotato arriviamo in 5 invece che in 7: scena madre della responsabile che lamentava di non essere stata informata per tempo (i 2 declini sono giunti nel pomeriggio per cause gravi). Due dei tre vini scelti (dalla carta - sardi nella norma) non erano disponibili, gli antipasti di polipo gommosi, i primi decenti ed i secondi raffinati. Dolci apprezzabili. Cameriera molto professionale. Luci in sala troppo soffuse (il menù si leggeva con difficoltà). Prezzo (65€) leggermente elevato in confronto alla qualità ed al servizio.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Monza, Italia
“OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Un ottimo ristorante a Monza che consiglio a chi ama il pesce di alta qualità cucinato con sapienza e fantasia, ma non mancano alcuni pregevoli piatti di carne (ad es: ossobuco di vitello con polenta veramente ben eseguito e tenerissimo).
Abbiamo portato il nostro amico e fornitore tedesco, al quale, ogni volta che viene in Italia, proponiamo i ristoranti migliori, anche perchè come molti tedeschi ama alla follia la nostra cucina e i nostri vini.
E' stata l'unica volta che ha chiesto di tornare nello stesso posto per due sere di seguito
e ha ordinato 2 volte l'antipasto di molluschi e crostacei al vapore con salsa cocktail che anche noi abbiamo degustato e trovato fantastico. La sera successiva mio marito ha ordinato il misto crudo di pesce e crostacei con frutta, io il polipo spadellato su morbido di patate con olio alla vaniglia, molto diversi tra loro ed entrambi fantastici.
A seguire la prima sera ossobuco con polenta per il ns ospite, pescato del giorno per mio marito e riso venere con verdure e crema di peperoni per me, avrei chiesto volentieri un aggiunta di crema di peperoni che era buonissima.
La seconda sera zuppetta di pesce e gamberi per il nostro amico, tagliata di tonno con sformatino di cipolle rosse per mio marito (deliziosi) e coda di rospo su lenticchie speziate e salsa allo yougurt, piatto molto piacevole e originale. La Sig.a Elena che segue la sala ci ha suggerito un ottimo spumante rosè della Franciacorta.
Il ristorante offre sempre un'entrée con un calice di prosecco, la prima sera cubetti di salmone crudo marinati, la seconda sera cotolettina di pesce persico su crema di zucchine.
L'amico Tedesco è tornato a casa, ma ha deciso di venirci a trovare più spesso.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Gusto della Vita hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Il Gusto della Vita? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Gusto della Vita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.