“nel posto sbagliato” 1 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
34 recensioni per questa attrazione
“nel posto sbagliato”
1 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Cosa ci fa un rumoroso, antiecologico circuito per gare di auto e moto in un enorme parco secolare? Guasta l'ambiente e la qualità della vita dei cittadini. Unica soluzione intelligente? un bel trasloco della pista altrove! Utopico, ma sperare non fa mai male...

Visitato a Giugno 2012

Lago di Como
24 recensioni per questa attrazione
“Cancellatelo !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

D'accordissimo con chi giudica questa attrazione inutile e anzi dannosa per la città.
Scaturita dall'idea di un pazzo la soluzione di inserire questo mostro all'interno della meriviglia del parco di Villa Reale.
Come si può pensare di integrare un circuito automobilistico all'interno delle meraviglie naturali di verde e acque rappresentato dai giardini del parco.
I Comuni su cui si affaccia il parco (si può entrare non solo da Monza, ma anche da altri comuni della Brianza) dovrebbero allearsi e chiedere a gran voce lo spostamento della struttura.
Rispetto l'opinione di chi si diverte a veder correrre i bolidi di formula 1, ma le piste vanno fatte fuori dalle città e soprattutto non certo all'interno delle aree verdi cittadine!!
Anche qui dobbiamo imparare dagli spagnoli???

Visitato a Settembre 2011
77 recensioni per questa attrazione
“Orrendo e rumoroso”
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Esteticamente mostruoso, è un blocco osceno di cemento piantato come un pugnale nel polmone verde della città. Rumoroso e piacevole come un cancro allo stomaco andrebbe rimosso seduta stante e sanare quest'orrore che uccide il romantico parco di Monza e le dolci acque del Lambro che scorrono lì vicino.

Visitato a Aprile 2012
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
225 recensioni per questa attrazione
“La "casa" degli amanti dei motori”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho assistito alla gara motociclistica di SBK tenuta a maggio 2012 nel circuito di Monza.
L'autodromo rappresenta il tempio della velocità in italia ed è una struttura molto grande e ben attrezzata, inserita al'interno del parco di Monza.
il primo problema da affrontare è avvicinarsi e parcheggiare con l'auto. Avete bisogno di arrivare almeno due ore in anticipo, per il notevole traffico e la difficoltà di parcheggio.
Inoltre il percorso a piedi è lungo chilometri, a seconda della tipologia di biglietto che avete acquistato.
Altamente consigliabili le scarpe da ginnastica, jeans o altro abbigliamento casual ed un piccolo zainetto in spalla.
Molte le zone ristoro e le aree attrezzate per la vendita di merchandising.
Io preferisco la tribuna Ascari, che è dotata di maxischermo e quindi consente di seguire la gara con continuità.

Visitato a Maggio 2012
4 recensioni per questa attrazione
“Struttura inadeguata”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Sono andata a vedere il GP di Formula 1 ed è stato uno spettacolo, avevo degli ottimi posti in tribuna scoperta con vista sulla variante Ascari e, nonostante la pioggia ci siamo goduti la giornata. Ci sono però delle cose che mi hanno fatta inorridire (considerando il prezzo del biglietto). Una su tutte: per raggiungere la tribuna abbiamo dovuto camminare nel fango per circa 200 metri (quando alle spalle della tribuna stessa c'era un cancello con strada asfaltata pulita - gli organizzatori però si sono rifiutati categoricamente di aprirlo, non siamo riusciti a capire perchè). Non si possono pagare certe cifre e poi pattinare nella melma! Dovendo scegliere moooolto meglio Moto GP a Misano, tutta un'altra cosa, anche a livello di struttura, bello bello bello!

Gli utenti che hanno visto Autodromo Nazionale di Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Autodromo Nazionale di Monza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Autodromo Nazionale di Monza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.