“IL TEMPIO DELLA VELOCITA'!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
cinisello balsamo
16 recensioni per questa attrazione
“IL TEMPIO DELLA VELOCITA'!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Recensire l'Autodromo di Monza è cosa da cultori del mondo dei motori,a tutti i livelli, certo un GP di F1 è qualcosa di unico, il rombo dei motori si attorciglia allo stomaco, vedere tappi per le orecchie irrita lo spirito più puro dell'appassionato, i decibel certo sono fuori da ogni limite ma sentire rombare i motori e immaginare i cilindri che vanno all'impazzata vale il fischi che due gironi dopo persiste nei timpani. Poi c'è il grande cuore Ferrari quello che tutti i piloti sognano, Monza per il tifo dell'automobilismo è il top, tutti i concorrenti hanno nei loro sogni il podio di Monza dove la marea umana invade la pista e colora l'asfalto con tripudio di ogni genere. Recensire è difficile bisogna provare non ci sono parole solo emozioni.

110 recensioni per questa attrazione
“Il tempio delle 4 ruote”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Il circuito di monza, è un luogo storico per gli amanti della velocità e delle gare automobilistiche. Ogni anno, a settembre, infatti qua si tiene lo storico gran premio d'Italia di F1. Dopo qualche anno di assenza, grazie ad un amico che ha trovato dei biglietti omaggio, qs anno siamo tornati ad assistere il gran premio. Arrivare all'autodromo, è abbastanza semplice, anche se, vista la grande ressa il giorno del GP, consiglio caldamente di usare i parcheggi segnalati ed arrivare a bordo pista con le navette gratuite dell'organizzazione.

Giussano, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Divertimento a 300 all'ora!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Sono un appassionato di F1 e, ogni anno, non manco mai all'appuntamento con il GP di Monza. Per chi non c'è mai stato consiglio di provare l'emozione almeno una volta. Non ci sono paragoni fra il vedere questi bolidi in Tv piuttosto che dal vivo! Se avete le orecchie sensibili ai rumori forti consiglio di premunirvi di tappi. Le postazioni migliori per evitare l'eccessivo stress uditivo sono le tribune posizionate sulle varianti (il bosco circostante attutisce i suoni!). Unica pecca riguarda il biglietto, molto caro, anche se si può ovviare scegliendo di assistere alle prove del venerdì piuttosto che alla gara di domenica!

Busto Arsizio, Italia
44 recensioni per questa attrazione
“Il Tempio della velocità...di un tempo”
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Premetto che fare critiche a questo circuito mi fa dispiacere e nonostante tutto ci sono stato tantissime volte, per gp gare minori ed eventi che vengono qui effettuati. Il circuito è situato nel parco di monza, e arrivarci immersi nel verde e sentire da lontano il rombo dei motori è veramente emozionante. Purtroppo il circuito nelle strutture non si è molto ammodernato a parte la zona paddock che come sempre è blindata sono poche le zone prato dove si riesce a vedere decentemente. per non parlare poi della zona disabili relegati all'usita della parabolica nel primo tratto di rettilineo dove non si vede un bel niente. Il mitico circuito dovrebbe fare qualcosa per riportare gli appassionati ma non solo per il gp d'Italia. Servizi pubblici inesistenti.

Varese, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Monza rally show”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Non sono amante della Formula 1 così a Novembre ho approfittato del rally di Monza per visitare l'autodromo, la manifestazione è spettacolare in quanto si possono assistere a un sacco di manche potendosi spostare dove si vuole nelle varie tribune, molto bello sistemarsi nella tribuna proprio sopra la vecchia parabolica con i piloti che ti passavano sotto!! Si poteva andare nel paddock e vedere i vari box con i piloti che entravano e uscivano per le gare, e ovviamente avere la possibilità di fotografare campioni dello sport e personaggi della tv che partecipavano alla manifestazione.
Con un buon paio di scarpe comode si può fare un bel giro del parco, molto frequentato sopprattutto nella bella stagione, immenso polmone verde in una città caotica quale è Monza.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Autodromo Nazionale di Monza hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Autodromo Nazionale di Monza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Autodromo Nazionale di Monza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.