“La mia lune di miele a Santorini” 5 su 5 stelle

Arc Houses
Malteza Square, Imerovigli 847 00, Grecia   |
Classificato al n.17 di 42 hotel a Imerovigli
Brescia, Italia
“La mia lune di miele a Santorini”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Siamo tornati da una settimana da Santorini e già ci manca.

Abbiamo trascorso una settimana dal 28/06 al 04/07 in quest'isola magica alloggiando in un posto ancora più magico: Arc Houses (suite Mediterranea).

Io e Andrea eravamo in viaggio di nozze e cercavamo qualcosa di speciale e devo dire che Arc Houses va oltre ogni possibile immaginazione.
Vi è mai capitato di vedere il mare dal vostro letto?
Beh dalla Suite Mediterranea è possibile!!!!!!!!!!
Ma procediamo per ordine.
Arc houses è posizionata ad Imerovigli, che è uno dei posti migliori dell'isola ed a metà strada tra Fira (la capitale) ed Oia.
La suite è composta da un terrazzino privato in cui è possibile farsi coccolare ed incantare dall'azzurro del mare, dal bianco delle casette greche tutte intorno e dal giallo...dal rosso...dal viola di tramonti mozza fiato!
E' costituita da una zona cottura, da una zona notte in cui c'è il letto, ed una scala che porta ad una seconda camera da letto ed il bagno.
La suite è pulitissima, ogni giorno viene pulita ed ogni giorno vengono cambiati gli asciugamani. Le lenzula invece vengono cambiate ogni due giorni.

Il bagno è PULITISSIMO anche se un pò piccolo, ma in ogni caso c'è tutto (anche l'asciugacapelli).
Noi andavamo tutti i giorni a piedi a Tira, c'è un sentiero che consente di raggiungere la In ogni caso l'isola è ben collegata dai mezzi pubblici che però non sempre rispettano gli orari e circolano fino alle 22 circa. In ogni caso ci si può muovere con i taxi che non sono costosi (a titolo di esempio: tratta fira-imerovigli euro 5, tratta aeroporto-imerovigli 15 euro, tratta imerovigli-oia 15 euro, etc..).
In ogni caso per chi vuole girare Santorini consigliamo di indossare scarpe comode!!!
Una particolare nota di merito va alla proprietaria FLORA. E' una persona eccezionale, molto disponibile che parla benissimo italiano. La nostra vacanza è stata stupenda, e Flora ha contribuito alla realizzazione di questo sogno. Ci ha consiglliato i posti da vedere, ci ha assistito continuamente, ci ha dato dei consigli su come muoverci nell'isola, ha rallegrato le nostre serate con i suoi racconti, è davvero SUPER!
Noi torneremo sicuramente a Santorni e certamente c/o Arc Houses.
Ciao Flora! A bientot!
Simona & Andrea

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

178 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di farci una vacanza a santorini, trovare il posto dove alloggiare non è stato facile, perchè su internet abbiamo trovato tantissime proposte e molti hotel, una in particolare però ci ha colpito:Arc House!!!
Le foto dell'appartamento, e di quei fantastici terrazzini che si affacciavano sul tramonto ci hanno convinto subito!!
é stato tuttavia quando siamo arrivati che ci siamo resi conto della bellezza del posto, anche se le foto del sito devo dire, avevano reso benissimo l'idea!!
Io e il mio ragazzo la sera non vedevamo l'ora di tornare in camera per poterci rilassare sul nostro terrazzino e goderci uno dei più bei tramonti mai visti!!
Anche i proprietari sono stati molto carini e disponibili, noi abbiamo conosciuto la figlia della proprietaria, che avendo la nostra età,ci ha dato tantissimi consigli su dove andare, sia di giorno al mare che la sera a mangiare (senza di loro non avremo mai scoperto delle buonissime taverne dove il pesce è sempre fresco di giornata!!)
Per rendere ancora meglio l'idea allego qualche foto della nostra vacanza presso Arc House.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2009

Abbiamo festeggiato il nostro primo anniverario di nozze in un posto incantevole...
partiti da roma accaldati e un po' stanchi dell'anno lavorativo, ci siamo rifocillati il corpo e la mente in questa isola magica.
La magia di arc Houses ha contribuito a farci sentire "speciali".
Accolti dalla proprietaria Flora (una signora con occhi gialli magnetici e piena di fascino) che ha ristrutturato con molta attenzione e gusto gli appartamenti, ci siamo goduti 5 giorni favolosi.
La posizione di Arc houses è stupenda: il tramonto sulla caldera è mozzafiato, e ogni camera/appartamento gode di uno spazio privilegiato.
La posizione è a nostro parere, una delle migliori dell'isola: a due passi da un piccolo supermarket e da altri servizi raggiungibili a piedi, allo stesso tempo protetto dalla confusione o da sguardi indiscreti.
Il servizio è stato impeccabile; noi abbiamo alloggiato nella camera Stone (deliziosa ).
Le pulizie e il cambio biancheria venivano effettuati ogni giorno.
Consigliamo, alle coppie soprattutto, un soggiorno dalla cara signora Flora: improvvisamente vi ritroverete in una dimensione speciale!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
como
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2009

dal punto più alto di Imerovigli si spazia sulla Caldera e ci si sente davvero privilegiati. La suite Mediterranea in particolar modo offre, oltre alla splendida vista dal terrazzino privato, la possibilità di un confortevole soggiorno attorniati dall'eleganza dell'arredamento. L'architetto Flora, proprietaria dell'Archouse,parla anche l'italiano e mette a proprio agio gli ospiti con competenza e disponibilità

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2008

Partiamo dal presupposto che Santorini è un posto assolutamente magico. La vista sulla sua Caldera, quindi, è qualcosa che vale veramente la pena di provare. In questo contesto si trova Arc Houses, un piccolo complesso di appartamenti, arredati con molto gusto dalla sua proprietaria e architetto, Flora.
Il mio consiglio è di soggiornare in uno di questi appartamenti e fare colazione la mattina presto sul balconcino privato che guarda direttamente la Caldera: un'esperienza unica!
Anche l'accoglienza è molto buona, soprattutto da parte di Flora e del suo aiutante, veramente molto cordiale e gentilissimo: si farà in 4 per fare in modo che la vostra vacanza sia perfetta.
Un consiglio: a Santorini andateci fuori stagione, giugno secondo me è perfetto!

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
manchester england
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2007

Vi ho trascorso una settimana, nel giugno 2007. La struttura era molto bella e i padroni di casa erano deliziosi. C'erano delle vedute strepitose sulla Caldera. Troverete pace, tranquillità e serenità in questo posto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2007

Che panorama!!! Non saprei cos'altro aggiungere... Io e Gian, il mio ragazzo, abbiamo soggiornato nell'appartamento Stone e entrambi l'abbiamo trovato uno dei posti più romantici mai visti. Il balcone era un po' piccolo ma meraviglioso, con una veduta strepitosa sulla Caldera e sul vulcano...era incredibile! Gli interni erano stupendamente arredati dall'architetta e proprietaria dell'hotel, Flora che era molto gentile e disponibile. Lo consigliamo per il mese di settembre, quando l'isola è più tranquilla.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Arc Houses? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Arc Houses

Indirizzo: Malteza Square, Imerovigli 847 00, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Imerovigli
Parcheggio gratuito
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Imerovigli
N. 13 hotel per famiglie a Imerovigli
N. 19 hotel romantici a Imerovigli
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arc Houses. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arc Houses Santorini/Imerovigli
Arc Houses Hotel Imerovigli
Arc Hotel Imerovigli

Se siete i proprietari o gestori di Arc Houses, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.