“Location fantastica ma...” 2 su 5 stelle

Classificato al n.31 di 45 hotel a Imerovigli
latina
“Location fantastica ma...”
2 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

La location è a dir poco splendida, ottima la posizione rispetto a Fira e Oia, il personale sempre a disposizione, gentile e sorridente (ciao Gino! :-). Le zone comuni sono curate, è molto piacevole passare qualche ora ad ammirare il panorama e il celebre tramonto lontani dalla folla. La piscina è molto piccola seppur in linea con le altre strutture di Imerovigli. Purtroppo la stanza non brilla per pulizia e manutenzione: c'è odore di muffa e molta umidita' che rende addirittura scivoloso il pavimento. La vasca idromassaggio è situata nel corridoio tra il bagno e la porta d'ingresso, non ci sono finestre e non c'è doccia nel bagno quindi per lavarsi bisogna utilizzare la vasca stessa. L'idromassaggio è praticamente inutilizzabile perché le tubature sono sporche ed emanano un odore che non esiterei a definire odore di FOGNA, oltre a sporcare molto l'acqua con una schiumina grigiastra. Si potrebbe soprassedere sulla scomodità della stanza (junior loft, molto piccola e con soppalco scomodo anche per me che sono alta 1.67 cm) ma la pulizia e la manutenzione sono la vera pecca di una struttura con grosse potenzialità molto mal sfruttate.

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia

Business
  • Greco per primo
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2015

Abbiamo soggiornato una settimana in questo hotel( anche se sarebbe più corretto chiamarlo bed and breakfast). In primo luogo la posizione è strategica essendo all'inizio dei imerovigli poco sopra la città di Fira che si raggiunge a piedi in pochi minuti. Il posto è stupendo con visuale imperdibile. La struttura è semplice ma di alto livello con camere diverse ma quasi tutte con vasca iacuzzi interna od esterna. Eleganti camere e molto appartate lasciano vivere un'esperienza di privacy e relax. Il servizio è gentilissimo hanno soddisfatto ogni nostra richiesta con molta gentilezza e prontezza. Altra caratteristica è la colazione servita in stanza deliziosa anche se alla lunga un po' monotona. Prezzo alto ma non altissimo per una struttura di tale livello ed in tale posizione. Consigliatissimo

Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia
Costa Valle Imagna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2015

Abbiamo prenotato questo albergo basandoci anche sulle recensioni degli altri.
La vista è impagabile, il personale molto cortese, la colazione fantastica.
Unico neo.... fate attenzione!! E' ai limiti dell'impraticabile!!
La scala che porta alla reception è ripidissima, stretta e senza riparo e... finisce a
mezzo metro dalla piscina!!
Il loft con soppalco non è assolutamente praticabile. Non si riesce a stare diritti in camera, bisogna entrare nel letto a gattoni e il soffitto è molto molto basso, non più
di 1.7 nel punto più alto. Per chi soffre di claustrofobia un incubo. In camera non ci sono finestre, solo la porta d'ingresso che è al piano di sotto.
Per accedere alla scaletta ripidissima che porta dal soppalco al piano d'ingresso bisogna stare piegati in due. La vasca idromassaggio perdeva acqua e i bocchettoni emanavano un odore molto sgradevole.
Abbiamo chiesto di sostituirci la camera e, fortunatamente l'ultima sera ci hanno dato una suites senza chiedere nulla per la differenza.
Riassumendo.. tutto ok! Solo eviate il loft, piuttosto pagate qualcosa in più per le suites che invece sono molto belle e curate!!

Consiglio sulle camere: Evitate i loft, preferite le suites
  • Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2014

Io e mia moglie siamo stati in questo b&b in agosto del 2013. Sentimenti contrastanti: posizionato nel punto più bello di tutta l'isola, la vista che offre è difficilmente descrivibile e le camere sono molto particolari. Altro punto a favore è la Colazione molto buona.
Poi ci sono dei "però": prezzi alti (come in tutta Santorini), il personale non c'è mai quando serve, la colazione si può fare solo dopo le 9 e non ha un generatore di corrente di emergenza... che scritto così non sembra molto utile..... Ma a Santorini quando non c'è la corrente non c'è neanche l'acqua corrente.... nel periodo in cui siamo stati è mancata per 3 giorni, dicevano x un guasto grave della centrale, ma casualmente ristoranti, negozianti e gli alberghi migliori avevano i generatori di emergenza, cosa che fa pensare che non fosse così eccezionale e imprevedibile come evento.... Risultato arrivavamo dal mare trovando una tanica da 5 litri che dovevamo farci bastare x 2 docce e WC fino al giorno dopo. Tutta la notte con la porta aperta per il caldo e con il rumore dei generatori degli alberghi "belli" di fianco...
eravamo costretti a riempire delle bottiglie con l'acqua dalla piscina....
Mai usata la Jacuzzi Tanto decantata e ovviamente nessuna proposta di sconto da parte della titolare.

Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2014

Abbiamo trascorso 6 notti in questa struttura, nella seconda metà di maggio.
La posizione è a dir poco magnifica, tra il centro di Imerovigli e Firostefani; arroccati sullo strapiombo si ha una vista mozzafiato della Caldera.
Noi abbiamo soggiornato nel monolocale superior e devo dire che l'unica nota non proprio positiva è lo spazio ridotto, poiché la vasca idromassaggio occupa una buona parte della stanza.
Ottima la colazione, sia per gli orari più che comodi (9-12) sia per l'abbondanza ed il servizio.... da gustare sulla terrazza con il panorama fantastico, beandosi la vista e godendo di un immenso senso di pace.
Il personale è cortese e disponibile.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da provare!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Zero Branco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2013

Abbiam soggiornato per 3 gg in questa struttura in Santorini nella località di Imerovigli ed è stata una meraviglia...

Il gruppo di Studios e di Suites Aelos è situato sulla parte che si affaccia al mare e alla Caldera di questa incredibile isola.

Per i 3 gg la scelta del nostro Studio è stata perfetta, composto da una stanza suddivisa in 2 piani nella quale la parte inferiore era suddiviso da piccolissimo angolo cottura/frigo e vasca idromassaggio mentre il bagno era in un altra stanza adiacente abbastanza spazioso e sprovvisto di doccia.

La parte superiore (scavata nella roccia delle tipiche case di Santorini) è accessibile attraverso una scala la cui parte superiore è un po' bassa all'ingresso della stanza perché scavata nella roccia e necessitava di abbassarsi un po' per entrare. Presenti all'interno della "caverna" : accappatoi, ciabatte e bottiglia di vino e di acqua.

Usciti dallo studio/caverna cinque passi e a destra si trova la gradevole piscina con lettini e ombrelloni il tutto contornato dalla spettacolare vista della caldera dove potete ammirare degli spettacolari tramonti senza andare in mezzo alla bolgia di Oia vista con una diversa angolazione ma non inferiormente bella e bere un aperitivo in relax.

Degna di nota la meravigliosa colazione con orari da nottambuli (dalle 9.00 alle 11.00) servita dal simpaticissimo Valter dove ,seduti nel vostro tavolino a bordo piscina o nel vostro privato gazebo, vedrete passare ogni ben di dio....toast oppure crostini con feta greca, uovo sodo, fetta di melone o anguria, yogurt greco con miele, pane di vario tipo, confetture di fragola e arancia, caffè e una meravigliosa spremuta di arancia e banana che ancora me la sogno.

Devo ringraziare in primo luogo Valter per l'ironia e lo splendido servizio e Dafne per tutte le indicazioni e la cortesia .

La cosa che mi è piaciuta maggiormente è che questo luogo non è solo meraviglioso ma è molto easy e scanzonato con un tocco di classe.

Consiglio a chi vuole fare un week end di 3 gg la nostra caverna .... a chi invece vuole stare più a lungo di scegliere gli studio e le suite un po' più grandi della struttura.

Consiglio sulle camere: Consiglio a chi vuole fare un week end di 3 gg la nostra caverna .... a chi invece vuole stare più a
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2013

Aelos è una vera chicca. Arrampicato sulla scogliera gode di un panorama sulla Caldera che ti lascia senza fiato. Il tempo si ferma. Lo consiglio perchè è ricco di charme!

Accogliente, elegante e curato nei dettagli. Offre un' ospitalità squisita, infatti abbiamo trovato acqua e una bottiglia di vino in camera. La struttura è piccola - le stanze sono solo 8 -
Colazione deliziosa in terrazza. piccola piscina estremamente piacevole in attesa del tramonto. Spettacolare! Circondato da altri alberghi senza essere però egualmente pretenzioso...
Le stanze curate nei dettagli, sono accoglienti e pulite.

Accoglienza e staff disponibili attenti e sorridenti. Grazie a Daphne per la gentile accoglienza e a Valter - il factotum - che è stato prezioso nella scelta di uno dei ristorantini più pittoreschi dell'isola. Non posso che consigliarlo al 100%

Small paradise situated in Imerovigli, with an extraordinary view over the Caldera. very guggestive the spectacular sunset view.
The room very clean and comfortable a complimentary bottle of wine and water in the room.
Breakfast on the terrace was an absolute delight. “we loved everything about this place".

A thanks for Daphne very friendly and kind, and a Valter -the factotum- for welcoming us and making us feel good. Absolut a place to suggest!

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Imerovigli
Nefeli Homes
Prekas Apartments
Prekas Apartments
N. 24 di 45 a Imerovigli
4.5 su 5 stelle 80 recensioni

Conosci Aeolos Studios & Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aeolos Studios & Suites

Indirizzo: , Imerovigli 84700, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Imerovigli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Piscina
N. 23 hotel di lusso a Imerovigli
N. 29 hotel romantici a Imerovigli
Categoria hotel:4 stella/e — Aeolos Studios & Suites 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aeolos Studios & Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aeolos Studios & Suites Santorini/Imerovigli
Aeolos Villas Santorini Hotel Imerovigli
Aeolos Hotel Santorini
Aeolos Hotel Imerovigli

Se siete i proprietari o gestori di Aeolos Studios & Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.