Recensito il 12 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Vacanza di coppia perfetta! Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato nella struttura la settimana di ferragosto. Cercherò di non tralasciare nessun dettaglio perché personalmente sono abbastanza esigente nei miei viaggi di lavoro e ancor più in quelli di piacerei! Arrivati con il volo della notte , una navetta (concordata in la proprietà) ci aspettava all'uscita dell'aeroporto, 15-20 minuti di strada per "scaricare" gli altri passeggeri nei rispettivi alloggi, arriviamo ad Aghios, ad accoglierci c'è Chris che con estrema gentilezza ci accompagna alla nostra stanza illustrandoci ogni cosa. La nostra suite , è un gioiello , una stanza in stile ricavata nella roccia con vista mare.La colazione ogni mattina viene servita in una terrazza sotto un pergolato di bounganville, davvero eccezionale, lo yogurt greco e ogni semplice prelibatezza di quella terra. Nella parte più in basso della struttura, si trova la piscina a vista mare davvero stupenda! Alle spalle il ristorante nel quale per chi non ha voglia di uscire la sera, trova sempre qualcosa di semplice ma tradizionale di cui servirsi. Artemios , il proprietario è sempre presente , disponibile e gentilissimo nel fornire informazioni su questa fantastica isola. Aghios è un posto magico , in pochi giorni è in grado di farti sentire a casa e viverlo rende molto più che in foto. Adatto chi vuole stare appena fuori dalla vita caotica della città (thira è a 5-10 min in quad) rilassandosi, godendo della vita di coppia e del paesaggio.Per i mezzi a noleggio contattate pure con anticipo la struttura, penseranno loro ad ogni dettaglio. Consiglio assolutamente questa struttura, rimarrete sicuramente entusiasti quanto me e il tempo purtroppo trascorrerà fin troppo velocemente!

Data del soggiorno: agosto 2015
Recensito il 8 ottobre 2015

Posto magnifico, molto più bello che in quello che delle foto possono mostrare o far intuire. Personale «avvolgente» e discreto che ti segue e ti aiuta per tutta la vacanza e luogo magnifico. Praticamente vicino a tutto (con un'auto a noleggio però)

Consiglio sulle camere: Prendete un'auto a noleggio e soggiornate in una delle suites
Data del soggiorno: settembre 2015
Recensito il 29 settembre 2015

Complesso incantevole a pochissimi km da Thira dove regna la pace avvolti dal bianco e l'azzurro dell'antico monastero ristrutturato e delle stanze scavate nella roccia. Camere minimaliste ma curate nei dettagli (tendine, portarotoli, portafazzoletti vezzosi in sangallo), fresche senza la necessita' dell'aria condizionata. L'Aghios Artemios e' un piccolo paese immerso nella tranquillita', dotato di piscina e ristorantino con colazioni curatissime, musica classica in sottofondo e prodotti genuini da gustare. Ma la ciliegina sulla torta e' l'ospitalita' che fa del signor Artemios (persona squisita che parla molto bene l'italiano) e Chris degli ottimi padroni di casa sempre attenti ad ogni necessita' e disponibili a dare informazioni o qualsiasi tipo di aiuto (il mio compagno ha avuto una congiuntivite e appena saputo si sono premurati di procurargli immediatamente un collirio). Magnifico la sera dopo essere tornati dalle varie escursioni potersi rilassare nella zona piscina degustando un bicchiere del loro sublime vinsanto (e fare le coccole al labrador Kira). Consigliato vivamente alle coppie e a chi ama la tranquillita'.

Data del soggiorno: settembre 2015
Recensito il 30 agosto 2015 da dispositivo mobile

La struttura ha un'architettura particolarissima, tipica greca, le camere ipogee bianche con porte e finestre blu sono sparse tutte intorno ad un'antica chiesa come se l'intero albergo fosse un piccolo borgo di casette bianche, con piscina e ristorante. Unico svantaggio: la posizione, un po' defilata, e non panoramica sulla caldera, bensì sull'altro lato dell'isola. Personale gentile, attento e cortese, sempre a disposizione, il proprietario, poi, parla italiano ed è una persona estremamente cordiale ed amichevole. Ottima colazione, ci ritornerei.

Data del soggiorno: agosto 2015
Recensito il 19 agosto 2015 da dispositivo mobile

Un paradiso, Artemios un vero padrone di casa...grazie a lui ogni scorcio di Santorini lo abbiamo visitato all'orario giusto!tranquillità e comfort, cibo di qualità ...ci ritorneremo di sicuro!Un monastero ristrutturato magistralmente, camere bellissime e pulite!Fantastico...

Data del soggiorno: settembre 2014