“posto incantevole” 4 su 5 stelle
Recensione di Village Panorama Hotel

Hai aggiunto Village Panorama Hotel ai Preferiti
Village Panorama Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   PO Box 1356 | Pelagia Beach 11, Agia Pelagia, Creta 71110, Grecia   |
Classificato al n.21 di 32 hotel a Agia Pelagia
Gela, Italia
“posto incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

panorama village un posto molto accogliente, panorama spettacolare immersi nella natura svegliarsi con il cinquiettio di uccelli piscina abbastanza grande, sdraio a disposizione dei clienti ,bus navetta molto disponibile,forse l'unico appunto da fare sull'animazione staff carino ma nn abbastanza preparato, si mangia bene lo staffin generale dai camerieri al direttore molto cordiale consiglio di provarlo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Mesagne
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2008

Allora....ho letto un pò di vostre impressioni e mi son trovato d'accordo quasi su tutte; non capisco solo chi si è trovato bene in questo angolo di medio-evo incastonato in quell'isola chiamata Creta. Prima cosa: tratto aereoporto-albergo, preparatevi a a spendere almeno 35 euro. Seconda cosa: arrivo in "albergo"...albergo? Vi ritroverete proiettati in un film degno della commedia italiana anni 50-60 con tanto di scene alla Totò. Una signora sbraitante vi attenderà alla reception...reception? parlerà con 5-6 persone contemporaneamente poi arriva la roulette dell'assegnazione delle camere...camere? A me è toccata (ahimè) una di quelle sotto i 600 e qui cominciano i problemi seri: troverete ad attendervi nella stanza una collezione di zanzare morte, attaccate ai muri (naturalmente interni) con tanto di scia di sangue (delle zanzare) di chi ha fatto qualche guerra nelle notte e nei soggiorni precedenti...ne ho contate almeno 10 solo nella stanza. Prendete assolutamente l'aria condizionata (A PAGAMENTO) e poi cercate di evitare accuratamente il bagno: zanzare morte appicicate alle piastrelle vi faranno l'occhiolino, rubinetti pieni di muffa e bagno doccia SPORCO e con acqua stantia. Sempre se siete tra il club dei meno 600 (numero della stanza) non uscite sul balcone, vi aspetterà una serie di odori nauseabondi e una commissione di accoglienza di zanzare (vive stavolta). Passiamo al discorso ALL inclusive: avreste diritto ai pranzi e al bar agli orari prefissati...nella sala mensa state attenti a quello che prendete...Ho visto con i miei occhi palpeggiare la pasta prima di essere scelta e mi fermo qui perchè toglierei l'appetito a qualche scrupoloso lettore. Non accettano carte di credito (vogliono tutto CASH) e non praticano soprattutto le basilari norme di pulizia che un tre stelle (benchè greco) dovrebbe assicurare: Ti offrono subito la macchina a noleggio (come optional) ma stanno attenti a tenerti nascosto il discorso navette per il mare e navette (seppur a pagamento) per Heraklion. 5 minuti prima della fine dell'orario per pranzo e cena escono i camerieri e tolgono via i vassoi con le cibarie (degne di un mediocre rancio militare)...anche se sei lì con il piatto pronto ad osare a prendere qualcosa. Ho letto della signora e della scena della tovaglia sgrullata e rimessa...beh non ci crederete ma lo spettacolo è stato offerto anche a noi (magari l'attrice era sempre lei...una donnina tanto antipatica quanto i capelli che in testa), che ha anche avuto poi il coraggio quasi di cacciarci quando ci siamo intrattenuti 3 minuti dopo la fine dell'orario. I pochi Italiani con cui ho avuto il piacere di parlare erano tutti Incazzati neri (e stavano anche nelle stanze nuove...figuriamoci se vedevano la mia dimora). Ho avuto la sfortuna di leggere le recensioni solo adesso al ritorno di quello che è stato il mio VIAGGIO DI NOZZE, non credete che adesso ho qualcosa per cui lamentarmi con chi mi ha scelto questo bel posticino?

• piaciuto di più — Niente!!!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
pistoia
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2008

Ciao ragazzi, torno oggi da una settimana nella bellissima Creta. A differenza delle recenzioni orribili che ho letto prima di partire, devo ammettere che problemi riguardanti il soggiorno in hotel non ne abbiamo avuti. Non aspettatevi un villaggio con ogni confort, ma tutto sommato, se avete la fortuna di avere una camera nella parte nuova della struttura, non dovreste trovarvi male. L'animazione è scarsa, il cibo però è "mangiabile", la piscina affollatissima ma il mare è veramente ok!
Il problema è sorto quando abbiamo deciso di affittare un'auto per gli spostamenti (non affittatela all'hotel!!!!!). Sulla superstrada che collega le varie città è un vero e proprio cimitero di animali. Non vi dico i gatti morti lungo la strada, ma quel che è peggio cani di tutte le razze e taglie che morti dalla stanchezza e ansimanti dal caldo, camminano senza meta lungo il margine della carreggiata, mentre le auto gli sfrecciano accanto!
Non c'è un minimo di rispetto per gli animali, non ho visto nessuno che portava il proprio cane al guinzaglio, nonostante molti avessero un collare. Vengono lasciati liberi di riprodursi senza che nessuno si occupi del problema. In una settimana ho visto tantissime carcasse di animali lungo le strade, è stato un vero strazio!
In albergo mi hanno raccontato che era capitato un cane con una zampa amputata in cerca di cibo. L'impiegato della reception ha telefonato all'unica associazione per gli animali che esiste sull'isola, ma anche loro non si sono interessati del problema.
Pensate solo che in tutta creta non c'è un canile!!!!
Se desiderate farvi un amico, cane o gatto che sia, è il posto giusto per fare un opera di bene, ma se invece, come me, avete già 5 cani a casa che vi aspettano, evitate di subire un tale massacro psicologico perchè rischiereste di trasformare la vacanza in una desolante frustazione!
Un ultimo consiglio: non andate alla trattoria della Signora della reception perchè oltre a mangiar male, nei circa 10 km che distano dall'hotel rischiereste di vedere delle scene di animali, talmente pietose, che probabilmente vi farebbero passare l'appetito!!!!

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — inciviltà verso gli animali
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Sarzana
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2008

Pochi giorni prima di partire per Creta, viaggio "All Inclusive" acquistato con Eden Viaggi, ho letto tante di quelle recensioni negative che quasi mi era passata la voglia di partire...
TUTTE STORIE !!!
Innanzitutto l'assistente Eden, Lara, persona gentilissima ed estremamente efficiente e competente, che ci ha accolto al nostro arrivo in Hotel mettendoci subito a nostro agio e ci ha fornito infomazioni che si sono rivelate utilissime ed estremamente accurate riguardo a questa magnifica Isola.
Poi il personale dell'Hotel.
La proprietaria (ma quante lingue parla...) non è affatto la persona scostante che molti hanno raffigurate nelle loro recensioni anzi, ci ha accolto parlando un ottimo italiano e rispondendo con estrema cortesia a tutti i nostri quesiti.
Certo, non siamo scesi al Warldorf Astoria o al Plaza, ma del resto se non lo sai in anticipo non hai capito molto di quello che ti stà succedendo attorno...
Comunque la camera era pulita e lo spazio per noi tre cioè due adulti ed un bambina di dieci anni era più che adeguato, la vista mare promessa c'era ed era mozzafiato e sulla pulizia della camera proprio niente da dire; l'unica seccatura era la mancanza di un box per la doccia cosa che costringeva a fare un pò di attenzione per non allagare il bagno. L'aria condizionata era sì a pagamento, ma questo era chiaramente indicato sul catalogo Eden, quindi nessuna recriminazione.
Passiamo al cibo: e cosa vi aspettavate, gli spaghetti al dente e le lasagne della mamma? Essendo il ristorante organizzato a self service, chiaramente la qualità non era eccelsa ma comunque non abbiamo mai notato scarsità o monotonia in quanto proposto. C'è da tenere presente che la maggioranza degli ospiti dell'albergo è composta da inglesi, tedeschi ed est-europei quindi le colazioni ed alcuni piatti proposti erano più orientati veso i loro gusti che verso i nostri.
Mai avuto problemi a trovare posto a sedere al ristorante o tre lettini in piscina come avevo letto in altre precedenti recensioni eppure l'Hotel era al completo.
Le lenzuola ce le hanno cambiate un paio di volte in una settimana e così gli asciugamani del bagno.
Le due spiagge vicine (Aghia Pelaghia e Ligeria) sebbene piuttosto piccole erano piuttosto ben organizzate, a prezzi accessibilissimi e con un'acqua limpidissima; oltretutto l'Hotel aveva organizzato un servizio navetta per la spiaggia di Aghia Pelaghia completamente gratuito mentre nel catalogo era indicati che ci si doveva servire dei mezzi di linea a pagamento.
Se avrete occasione di soggiornare al Panorama, piuttosto organizzatevi in anticipo tramite internet per il noleggio di un'auto presso una delle tante società di noleggio presso l'aeroporto di Herklion, risparmierete molto rispetto ai noleggi che vi offre l'Hotel ed avrete dei mezzi sicuramente migliori.
Un consiglio che mi sento di dare infine è quello di chiedere a Lena, una delle receptionist, di organizzarvi una cena nella sua "taperna" To Rodi nel borgo di Rodja a circa 10 km, mangerete carne locale ed ottimo pesce ad un prezzo mai superiore ai 15 € e godrete della calda ospitalità della sua famiglia (e state sicuri che non mancherà di presentarvela tutta...).
In conclusione, se non avete pretese di trovare un Grand Hotel, e tenedo sempre presente che vi trovate su un'isola greca, non fatevi spaventare da chi non ha nessuno spirito di adattamento alle situazioni e nessuna comprensione ma godetevi una settimana al giusto prezzo.

• piaciuto di più — La formula
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Bologna
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

Io e la mia fidanzata siamo tornati ieri da Creta dove abbiamo passato una vacanza completamente diversa da quella che potevamo aspettarci.
Innanzitutto siamo arrivati in albergo alle 4 passate di mattina dovendo andare a svegliare l'addetto alla reception..
Eravamo 3 coppie italiane arrivate con la stessa agenzia e lo stesso volo...in due avevamo pagato il supplemento "vista mare" e una no.
A me e alla mia fidanzata il "simpatico" cretese della reception (che parlava a malapena inglese mentre il giorno dopo parlava pure italiano...potenza dei corsi CEPU) ha consegnato in modo molto sbrigativo le chiavi invitandoci ad attendere mentre "contrattava" con le altre 2 coppie sulle camere da assegnare. (probabilmente eravamo quelli meno simpatici e che sembrava avremmo dato meno problemi).
Arrivati in camera, la numero 414, ci siamo trovati davanti ad un arredamento fattiscente e mezzo rotto, bagno in condizioni igieniche pessime e con tanto di scarafaggi moribondi.
Vista l'ora e la stanchezza siamo andati a dormire seppure delusi e un po schifati.
La mattina successiva, alle nostre lamentele, hanno mandato una donna delle pulizie a togliere UNO scarafaggio ( toglierli tutti era troppo impegnativo) senza nemmeno risciacquare il piatto doccia.
Viste le nostre forti lamentele, ci hanno fatto attendere un'altra notte ma finalmente ci hanno cambiato camera dicendo che era un "loro regalo"!!!!.
La nuova camera era una camera normalissima, ma questa volta decente, con mobili interi e con bagno pulito. (Il minimo che potevamo pretendere da un albergo di questa categoria e questo prezzo).
Alla consegna delle chiavi assicuratevi che vi diano una camera da 600 in poi ...sono le più recenti e le uniche decenti.
Non siamo sicuri che ci abbiano cambiato le lenzuola più di una volta in tutta la settimana.
Se non volete pagare 5 euro al giorno di aria condizionata (sono ladri!!!) la sera non vi azzardate a tenere la finestra aperta anche a luci spente...nuvole di zanzare aspettano di banchettare su di voi e dalle 19 alle 23 c'è una puzza di [--] insopportabile (probabilmente a quell'ora scaricano le fognature).
Per quanto riguarda il cibo possiamo consigliare solo lo yogurt mattutino...
Se siete alcolizzati allora apprezzerete le bevande comprese nel trattamento all inclusive, altrimenti se siete astemi preparatevi a bere solamente bevande gasate taroccate e diluite.
Di buono c'è solo la posizione dell'hotel e le spiaggie carine che si raggiungono in 20 minuti di passeggiata tranquilla con pause foto.
Questa vacanza ci ha lasciato molto amaro in bocca riguardo all'accoglienza e alla cortesia cretesi.
La nota cordialità greca per fortuna la potete però ritrovare nei ristorantini "tabepne" dove si mangia molto bene e si spende poco.

NOTA:
evitate se possibile il tour operator "Eden Viaggi" perchè oltre alla scarsa (o nulla nel nostro caso) organizzazione di visite guidate alla scoperta delle meraviglie culturali e naturalistiche dell'isola, si distingue per il totale abbandono del cliente.

• piaciuto di più — La posizione centrale e la vista panoramica.
  • piaciuto di meno — La pulizia e i rapporti che l'hotel ha con i clienti
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
mondo
1 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2008

Eh, già... e di vacanze ne ho fatte diverse in posti economici... dovrei essere abituata a posti non proprio lussuosi, ma ad ogni cosa c'è un limite..

Sono stata in questo hotel oramai quasi 3 anni fa, ma il triste ricordo di una vacanza deludente mi brucia ancora. A tutt'oggi, se sento parlare di Grecia, o peggio di Creta, mi si gela il sangue.

La vacanza già non era partita al meglio, abbiamo dovuto cercare un po' per trovare un tassista onesto (avevo letto su internet che cercano di fregare sul costo della tratta dall'aeroporto alla località desiderata, ma mai pensavamo fossero così scorbutici solo al chiedere un minimo di preventivo su quanto avremmo dovuto spendere...), ma l'arrivo in hotel mi aveva risollevata, almeno inizialmente. giusto il tempo di togliere le valigie dal taxi, ecco.

alla reception, un donnone antipatico ed indisponente, che fingeva persino di non parlare inglese (i giorni dopo l'abbiam sentita dialogare con un inglese perfetto), e finalmente dopo un po' le chiavi della camera. aria condizionata 5 euro al giorno... ma non era compresa? da quando si paga??

sfiniti, andiamo a dormire, una camera discreta, con una bella vista dalla terrazza, ma in condizioni igieniche pessime. veramente.. non so se in quella settimana abbiano mai cambiato le lenzuola o le salviette da bagno... e non vi dico il tappetino...

comunque, la mattina dopo, cerchiamo l'accesso al mare... doveva essere "a 600 metri, una breve camminata".. ma tutta a strapiombo, o quasi. per il ritorno abbiamo provato la via alternativa, 3 km di strada sperduta e piena di curve. abbiamo pensato allora di usare la piscina, e di noleggiare un'auto per un paio di giorni, a metà vacanza, per poter fare il bagno nel mare (auto che ovviamente all'hotel noleggiano a prezzi stratosferici per macchine da rottamaio)

beh, la piscina era piccola, per le persona che c'erano, ed oltretutto non c'erano lettini a sufficienza. la gente scendeva alle 7 di mattina per mettere i teli mare sui lettini e prenotarseli... tristissimo!!!!!!!
quanto alla spiaggia... io non ho mai visto qualcosa di più orripilante. ghiaietta per una larghezza di circa 2 metri 1/2, dall'acqua ad un orribile marciapiede sul quale c'erano una fila di ristoranti e negozi. Veramente brutta. (ho trovato una foto, e rende l'idea, http://www.explorecrete.com/danish/AgiaPelagia-da.htm ... vedrete!!!)

Il cibo era scarsino, c'era poca scelta, a volte c'era l'angolo cottura, e se il cuoco cucinava qualcosa di stranamente commestibile, le porzioni erano misere ed il bis inchiedibile.si arrabbiavano!!!!!

l'animazione era da cre estivo di terz'ordine, da ritrovo di case di riposo. la sera o avevi la macchina o morivi. musichette di sottofondo e baretto all'aperto. per fortuna abbiamo fatto amicizia con il barista, e stavamo a chiacchierare con lui.

per concludere.. volete un consiglio?? non andate. davvero, non ci andate. scegliete altre mete!!! o vi troverete come me, dopo tanto tempo,a pensare di aver buttato soldi e tempo in una delusione che doveva essere il vostro relax...

• piaciuto di più — forse la vegetazione
  • piaciuto di meno — tutto il resto
  • Ha soggiornato in Settembre 2005, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
Ferrara
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2007

Sono tornata proprio oggi domenica 26 agosto da Creta e putroppo io e il mio fidanzato dobbiamo accodarci ai giudizi non troppo positivi riguardanti l'hotel.
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore dell'hotel non ho critiche da fare in quanto ritengo che sia immerso in una bella vegetazione, circondato da bellissime bouganville, oleandri e quant'altro la natura può offrire. Ma purtroppo non dormiano sugli alberi e tantomeno mangiamo corteccia.
Interno dell'hotel piuttosto bruttino e fatiscente e anche qui accontentiamoci.
Per quanto riguarda la stanza devo dire che siamo stati abbastanza fortunati. La stanze era pulita, con balcone vista mare davvero bello.
Peccato per il bagno cieco senza aspiratore, la doccia con solo il piatto senza il box. Vi lascio immaginare quando era ora di fare la doccia!!!! Anche con tutta la più buona volontà il bagno era un lago e c'era acqua sino alla mattina dopo (premetto che ogni tanto accendevamo l'aria condizionata per asciugare il pavimento 5 euro al giorno naturalmente). Il bagno era dotato di asciugamani che sono stati cambiati solo una volta in una settimana ( ho provato a buttarne uno per terra per vedere se lo cambiavano si sono limitati a riappenderlo) e il tappettino del bagno che nn vi dico come era ridotto dopo 7 giorni senza essere nemmeno sbattuto.
Ma il bello viene quando è ora di mangiare!!!!!! Le porzioni infinitesimali e anche di scarsa qualità e poca anzi pochissima scelta. Presi dalla disperazione io e il mio fidanzato abbiamo mangiato diverse sere fuori, in fantastiche "tabepne".
Il bello è stato una sera a cena ci siamo avvicinati ad un tavolo vuoto ma ancora con del cibo sopra lasciato dai precenti commensali. E' venuta la cameriera, ha sgombrato il tavolo e anzichè cambiare la tovaglia che era tutta macchiata si è limitata a scrollare le briciole sul pavimento e a girarla dall'altra parte tutto questo davanti ai nostri occhi e ci ha anche chiesto se era ok!!!!!???? Ma certo come no!!!!
Anche la colazione piuttosto scadente. Il pane che sembrava colla poteva essere scaldato su un piccollissimo tosta pane, figuriamoci la fila di persone che si faceva per abbrustolirlo!!!! Immense terrine di marmellate e nutella dove tutti potevano servirsi tutto con lo stesso cucchiaio, così per le verdure, i dolci e il cucchiaio per il gelato.
Questo albergo era fuori catalogo e l'agenzia a cui ci siamo rivolti ci aveva effettivamente detto che non aveva idea di come fosse.
Prima di partire eravamo un po' scettici e preoccupati dal momento che avevamo letto varie recensioni nn troppo degne di nota e putroppo dobbiamo solo dar man forte a queste.
Davvero un peccato perchè il contesto "naturalistisco" è davvero carino!
Cmq per chi volesse soggiorarvi ve lo sconsiglio vivamente.

• piaciuto di più — il verde circostante
  • piaciuto di meno — il cibo e la scarsa pulizia
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception

Conosci Village Panorama Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Village Panorama Hotel

Indirizzo: PO Box 1356 | Pelagia Beach 11, Agia Pelagia, Creta 71110, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Agia Pelagia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.21 di 32 hotel in Agia Pelagia
Categoria hotel:3 stella/e — Village Panorama Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Village Panorama Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Panorama Village Acireale
Panorama Village Di Acireale
Panorama Hotel Creta
Village Panorama Creta
Village Panorama Crete
Village Panorama Hotel Creta/Agia Pelagia
Hotel Village Panorama
Village Panorama Agia Pelagia

Se siete i proprietari o gestori di Village Panorama Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.