“Tranquillità e buona cucina... ottima soluzione ! Ci ritornerò di sicuro..” 4 su 5 stelle
Recensione di U Museu

Al n.3 in classifica su 53 ristoranti a Corte
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Livorno
“Tranquillità e buona cucina... ottima soluzione ! Ci ritornerò di sicuro..”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ho cenato in questo ristorante con amici, dopo alcune esperienze poco felici durante il nostro giro in Corsica questa si è rivelata la miglior scelta della nostra vacanza. Innanzitutto il personale, giovane, gentile e molto rapido. Abbiamo tutti optato per il menù a prezzo fisso ( scelta quasi sempre conveniente in Francia-Corsica) . Le porzioni sono state abbondanti ed i cibi particolari. Ottime zuppe di legumi, cannelloni al Brocciu (formaggio tipico Corso, simile ad una ricotta ma molto più saporito) Trippa in salsa veramente ottima, formaggi e dolce... vino ovviamente. A differenza dei soliti menù, di solito più esigui, in questo ristorante vengono offerti : 1 primo (scelta su 5/6 possibilità), 1 secondo (scelta come prima), 1 piatto di formaggio, 1 dolce.
Come ho scritto nel titolo, ci tornerò sicuramente al mio prossimo viaggio in Corsica !

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 90% consiglia
Sardegna
“Cortesia e buona qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Ho cenato, in compagnia di amici, per due sere consecutive il 9 e 10 settembre 2011 in questo ristorante. L'impatto è positivo, carino e ben allestito ed il personale è cortese. Il menù è discretamente vario con prevalenza di specialità Corse. Le portate abbondanti. Da segnalare l'ottimo filetto di vitello e le straordinarie patate al forno. I miei golossissimi commensali hanno gradito particolarmente il dolce alla castagna, specialità locale. Prezzi nella media. Consigliato di sicuro.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“Tanta cortesia e ottima cucina!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Abbiamo cenato in questo ristorante una sera d'Agosto, appena arrivati a Corte, ne avevamo letto le recensioni e devo dire che non ne siamo rimasti delusi!! Il locale è abbastanza grande, ha diversi tavoli anche all'aperto. Ti accolgono con molta cordialità, mi ha stupito che, cosa rara in tutta la Corsica, ci hanno riportato in abbondanza acqua di caraffa e pane e per giunta...col sorriso sulle labbra!!! eravamo in 6 e, come sempre da queste parti, abbiamo optato per i menù...ottimi i cannelloni al brocciu e il cinghiale...li consiglio. Molto buona anche l'insalatona con formaggi e salumi...le porzioni sono abbondanti tanto che al dolce si fa quasi fatica!

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“Una piacevole scoperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

non è la prima volta che vado a Corte dove i ristoranti sono tutti a buon mercato, ma questa è stata una piacevole sorpresa: abbiamo preso due menù corsi e sono stati i più buoni che abbia mai mangiato in tutta la Corsica. Il posto è molto carino e il servizio ottimo. Da non perdere la zuppa corsa. Ritornerò sicuramente.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Al Museo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Al Museo in una fresco sera di agosto: bell'atmosfera, clime perfetto....
Il cibo? Dunque, abbiamo optato per I menu fissi. E direi che non abbiamo sbagliato. Un antipasto normale, un secondo normale e via al dolce. Un cenno di nota per il minestrone di Sabry e per la Mia trippa alla corsa. Per un fiorentino mangiare una buona trippa oltre I confini e' come un'apparizione a Lourdes. Non ci torneremo ma ci e' piaciuta questa bella pizzeria....

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto U Museu hanno visto anche

Corte, Haute-Corse
Corte, Haute-Corse

Conosci U Museu? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di U Museu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.