“da passarci una vita” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 8 hotel a Jambiani
Carrara, Italia
“da passarci una vita”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

sono stato dal 29/o2 al14/o3 presso questa "chicca" di resort la spiaggia pulita è formata da sabbia bianchissima a a certe ore del giorno ti impedisce di tenere gli occhi aperti e si va a confondere con il turchese del mare e quando la bassa marea impedisce la balneazione a meno di 15 minuti con l"acqua alla coscia esce dallo splendido mare qui smeraldo un lembo di sabbia ideale per prendere il sole.atmosfera sempre "ovattata",particolarmente curata la cucina dove trionfa il pesce fresco.per finire i miei complimenti ai propritari nonche conduttori per la squisitae continua collaborazione.beniamino(popo bowe)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo

138 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

sono stata a Zanzibar lo scorso mese di febbraio e sono rimasta veramente soddisfatta
sia per la struttura dell' hotel curata nei minimi particolari con camere e servizi piu' che confortevoli sia per il vitto molto vario e con porzioni abbondanti.
Inoltre i proprietari,Fabio e Stefania sono persone veramente disponibili,sempre presenti e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.Per tutto questo non vedo l'ora di tornare in quest'isola meravigliosa forse perche' il 'mal d'Africa' non e'un'utopia ,soprattutto quando in un paese straniero ci si ritrova come a casa propria.
Maria da Bologna

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Godo
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Siamo stati al Mama Mapambo 6 giorni dal 20 al 26 febbraio 2012. Siamo capitati li casualmente, e come accade a volte nella vita, la casualità ci ha portato un un bellissimo posto. Il Mama Mapambo è gestito da Stefania e Fabio, due ragazzi Bolognesi, che con la loro cortesia ed accoglienza ci hanno guidato alla scoperta degli angoli più belli di Zanzibar. L'hotel è bellissimo, arredato in maniera elegante e raffinata, pulito e situato nella bellissima spiaggia di Jambiani. Il personale addetto alla cucina e alle pulizie era molto attento e cortese. Dopo poche ore ci sentivamo come a casa in una famiglia un pò più allargata e multirazziale. Una nota particolare dedicata alla cucina. Sebbene in Italia si mangi benissimo, al Mama Mapambo non ci è mancato nulla. Ogni giorno si poteva scegliere il menù fra una grande varietà di piatti, molti dei quali a base di pesce, tutti squisiti ed appetitosi e la mattina la colazione era molto abbondante: una gran quantità di frutta varia oltre che uova preparate in vari modi, succhi di frutta e dolci.
Sebbene tutta la costa est di Zanzibar risenta del fenomeno delle maree, che è comunque uno spettacolo naturale, si può fare il bagno anche durante le basse maree salendo con pochi euro sulle barche dei pescatori che ti accompagnano al largo fino alla barriera corallina dove si possono ammirare stelle marine di tutti i colori e fare il bagno in mezzo a pesci di ogni forma e colore.
Abbiamo fatto qualche escursione con il mitico Duwa, una guida che parla inglese e italiano e che lavora anche per il Mama Mapambo. Ci ha portato in giro sia in taxi che in barca, a visitare Stone Town, i giardini botanici dove si coltivano le spezie, le foreste di mangrovie e in mare a fare snorkeling a laguna blu. La settimana che abbiamo trascorso a Jambiani è stata piena di emozioni e molto romantica. L'hotel è situato all'estremo nord di Jambiani ed è stato bello visitare il villaggio abitato dai pescatori e dalle donne che coltivano le alghe in mare e la scuola frequentata da centinaia di bambini girando con le biciclette messe a disposizione degli ospiti. Che dire di più? Sicuramente che una settimana ci vuole tutta per vedere Jambiani e i suoi dintorni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Sono stata al Mama Mapambo in gennaio 2012. Il tempo è stato splendido e, a rendere ancora più piacevole il soggiorno, c'è stata una splendida accoglienza a parte di Stefania e Fabio. Il menù è ottimo e offre un'ampia scelta, con cibo curato. Il pesce è freschissimo (appena pescato!) i contorni e le minestre sono tipici locali ma la pasta, preparata da un cuoco zanzibarino, rispetta la bontà consueta italiana. Le camere e tutti gli altri ambienti sono spaziosi, molto puliti e ben curati fin nei minimi dettagli. Due camere possiedono una estasiante vista sul mare, sembra il paradiso! Il silenzio regna sovrano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Sono andata al Mamamapambo per la prima volta a marzo 2011, sono tornato a fine luglio ed ancora a settembre,
Penso che ciò si commenti da sè.
La struttura è bella e confortevole, i proprietari, italiani, sono fantasticiiiiii-
Purtroppo si mangia bene, quindi impossibile fare la dieta.
Anche si la spiaggia risente delle maree come quasi tutta Zanzibar, poichè l'hotel pur essend
sulla spiaggia si trova all'interna del villaggio è possibile fare passeggiate e vedere come
vive la gente del luogo.
Spero di tornarci presto.
Vanda

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Mamamapambo Boutique Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mamamapambo Boutique Hotel

Indirizzo: P.O.Box 695, Jambiani, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Jambiani
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 8 hotel in Jambiani
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mamamapambo Boutique Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mamamapambo Boutique Hotel Zanzibar/Jambiani

Se siete i proprietari o gestori di Mamamapambo Boutique Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.