“molto buono tutto!” 4 su 5 stelle

Al n.26 in classifica su 110 ristoranti a Peschiera del Garda
Cucina: pesce
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: S'Aligusta nasce nel dicembre del 2005. Dopo una ventennale esperienza in precedenti gestioni Quirico con Santino e Giuseppe si uniscono nella gestione di una ormai nuova realtà gastronomica a Peschiera del Garda. Locale elegante e suggestivo posto in posizione facilmente raggiungibile sulla S.S. Che collega il capoluogo alla frazione di S.Benedetto di Lugana; disposto su tre confortevoli sale e delle fresche e fiorite terrazze per trascorrere delle piacevoli serate estive
Mantova, Italia
“molto buono tutto!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

sono stato al S'Aligusta e credetemi si magia molto bene rapporto qualità prezzo buona pesce eccezionale soprattutto le crudità personale simpatico lo consiglio!! denis

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 80% consiglia
“Ottimo rapporto qualita'- prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Forse l'ambiente non sarà tra i migliori che ho visto, ma abbiamo mangiato molto bene! Io ho preso per antipasto le crudita' di pesce, mentre mia moglie gli antipasti misti gratinati: tutto molto buono, soprattutto le ostriche. Sopra la media anche i primi, anche se forse troppo abbondanti, e poi abbiamo concluso con scampi e gamberoni alla griglia.(proprio la ciliegina sulla torta) Personale molto cordiale e simpatico in pieno stile sardo.
Super consigliato

• 4 su 5 stelle Atmosfera
crespano del grappa
“Pesce crudo delizioso”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo scelto questo ristorante consultando tripadvisor. Il menù di pesce, molto vario, offriva una buona selezione di crudo. Noi abbiamo provato, infatti, il gran misto di pesce crudo e ammetto che, pur non essendo appassionatissima di ostriche, ho gustato anche quelle con estremo piacere. Il pescato era decisamente molto fresco. Abbiamo ordinato anche un risotto ai frutti di mare. Gustosissimo al momento dell'assaggio, ma mi ha lasciato un gran sensazione di sete per tutta la serata. In merito all'arredamento del locale (noi abbiamo cenato in terrazza), non posso dire molto. Certo, esternamente, nulla di eccezionale. I prezzi, leggermente elevati, erano comunque adeguati alla qualità offerta.

Visitato a Giugno 2012
verona
“molto nome ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Premetto che sono un'amante del pesce crudo e cotto lo mangio spessissimo ed ovunque in giro per il mondo, quindi ritengo di poter esprimere un giudizio obiettivo in tal senso! Forse sarà stata la serata meno azzeccata ma devo dire che di pesce fresco ne ho visto poco. Non mi sono fidata ad assaggiare il pesce crudo ed ho preso tutto cotto lasciandomi guidare da quanto proposto dal cameriere e dalle specialità del giorno.
Tra gli antipasti mi è stato portato un polpo che sapeva di ammoniaca....l'aragosta era stata cucinata forse il gg prima da dura che era, l'unico piatto buono è stato il rombo cotto al vapore questo devo dire era delizioso. La carta vini è un po' da rivedere, come il locale, arredato in stile anni '80. Personale apparentemente famigliare, abbastanza freddo.
Personalmente non mi sento di consigliarlo e non credo di ritornare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Mantova, Italia
“Ristorante elegante con ottimo pesce di mare fresco”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il ristorante si trova tra Peschiera del Garda e San Benedetto di Lugana, ha un grande e comodo parcheggio di fronte all'ingresso interno. Ci sono tre sale arredate in modo raffinato, eleganti tendaggi e luci che creano un'atmosfera romantica e rilassante, i tavoli sono ben distanziati. Nel periodo estivo si mangia all'aperto sotto una grande tettoia e si può ammirare il lago, poco distante.
Il ristorante è gestito direttamente dai proprietari, tutti gentilissimi, disponibili, sempre attenti alle esigenze dei clienti; si occupano personalmente dell'acquisto del pesce e di tutte le materie prime, sempre freschissime.
Per iniziare viene proposto un pinzimonio accompagnato da una salsa gustosa, a seguire una serie di antipasti, si distingue in particolare il polipo, tenerissimo, prelevato direttamente dall'acqua di cottura e servito, cappesante gratinate, seppie con verdure di stagione, gamberi, scampi e molti tipi di crudità.
Ottimi i primi piatti (riso al nero di seppia, spaghetti con vongole o ai frutti di mare...) e secondi di pesce (branzino, orata, coda di rospo, astice, aragosta alla catalana, tutti cucinati come desiderano i clienti).
Dolci fatti in casa.
Cantina di vini ben fornita, dove spiccano i vermentini di Gallura.
Ottima qualità/prezzo.
Per tutti coloro che amano il pesce e un luogo tranquillo vivamente consigliato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto S'Aligusta hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci S'Aligusta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di S'Aligusta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.