“Troppo caro prezzi poco trasparenti” 2 su 5 stelle

Al n.47 in classifica su 109 ristoranti a Peschiera del Garda
Cucina: pesce
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Merano, Italia
“Troppo caro prezzi poco trasparenti”
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo parecchi anni ritorno al Cantinone. Si capisce che è cambiata la gestione. Consulto il menù e noto che i prezzi sono rimasti sul medio alto. Nulla da dire se in contro partita viene servito ottimo cibo e servizio impeccabile. Ordiniamo 4 secondi e al momento di scegliere il vino invece di portare la carta sono costretto a scegliere su indicazioni approssimative e poco chiare del cameriere. Chiedo un vino rosso e fra quelli proposti dal cameriere scegliamo una bottiglia da 37,5 cl. Quando arriva con sorpresa vedo che è un bianco. Non voglio discutere ( sono in ferie ), la serata è molto calda e forse un bicchiere di fresco bianco non è male. Quando vengono servite le pietanze le due tagliate di manzo sono consone al loro prezzo, mentre la ricciola (20€) si presenta miseramente come fosse un antipasto e senza un minimo di contorno. Il mio Black Angus USA ( peso dichiarato 500 gr ) era tutto osso e grasso. Non parliamo del contorno propostomi con la carne veramente "minimalista". Grande abbuffata di pane quindi che era l'unica cosa che abbondava sulla tavola ma anche fatta pagare 12 €. I prezzi quindi oltre ad essere esosi non sono trasparenti. La piccola bottiglia di vino bianco è costata 15 € senza nessun accenno da parte del cameriere. Per evitare un' inutile e banale replica da parte della direzione sottolineo che non mi mancano 120 € per una cena ma preferisco scegliere di persona come spenderli !!

, Proprietario alle Ristorante Il Cantinone, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Caro Sig. Cliente
La scelta del ristorante con l'eventuale scelta del vino e di cosa mangiare di solito non viene imposta a nessuno.
L'abbondanza del prodotto spesso non è sinonimo di qualità, le pietanze da lei mensionate sono frutto di un'accurata scelta della materia prima e forse propio la bontà del prodotto, ha fatto sì che sembrasse secondo il suo parere scarso.
Visto che molti scelgono il nostro ristorante per il pesce di mare, la scelta della carne non è di molte portate ma di gran qualità.
Peccato che il Vermentino di Vignagnena non è stato apprezzato per quello che vale, ma le assicuro che ha bevuto di qualità.
Non ho dubbi che spendere €.120,00 in 4 sia nelle sue possibilità, ma una cena con le pietanze che lei stesso ha mensionato è nelle possibilità di tanti.
grazie per averci comunque visitato e le auguro di trovare un'altro ristorante che sappia accontentarla per le prossime vacanze.

Il 78% consiglia
Vicenza
“Si fa pagare!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Abbiamo speso 140€ in due per una cena, secondo me, di qualità buona, ma esageratamente costosa per quello che è stato ordinato: un antipasto e un secondo. Mi spiego meglio dal momento che non vorrei che si pensi che abbiamo mangiato come squali: si trattava di un antipasto misto "di mare" (buono ma non certo abbondante: un gamberone, un cucchiaio di insalata di mare, 1 capasanta gratinata, una forchettatina di melanzane alla parmigiana e un altro assaggio piccolo che non ricordo) + un secondo (tonno scottato e branzino piccolo).
Per correttezza, specifico che da bere abbiamo preso una bottiglia da 20€, poi abbiamo ordinato 1 sorbetto e 2 caffè.
Ripeto, niente da dire sul fatto che il cibo fosse di buona qualità (ci mancherebbe!), ma il conto mi pare troppo salato, soprattutto se confrontato con altri ristoranti di pari qualità della zona.
Fate vobis. Io non ci tornerò di certo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Gentile SiG.Ra
mi dispice contradire le sue affermazioni, ma ricordo molto bene le sue lamentele dopo aver pagato il conto.
Come le ho spiegato quella sera e ribadisco adesso eravate in quattro e la divisione del conto non è di €70 a persona ma di €.60 a persona.
Avete mangiato un misto di pesce cotto con gamberi fritti 4 cappesante insalata di mare seppie grigliate con verdure
1 crudo di pesce misto 1 tonno scottato 1 piccolo branzino da lei descritto cotto in crosta di sale era circa 1KG e lo hanno mangiato in due
un centrotavola con verdure miste di cui anche la parmigiana di melanzane
sorbetto e gelati
vino
caffè
e limoncello offerto dalla casa
Magari trovare un ristorante così quando vado a cena fuori con mia moglie!!!!!!!!
Mi dispiace ma come vede non sono ancora d'accordo, lamentele come queste rischiano di vanificare 15 ore al giorno di duro e onesto lavoro. Per fortuna che il mondo è vario!!!!!
“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Personale gentilissimo, cibo non da esplodere ma ottimo

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Ristorante Il Cantinone, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2012
Buongiorno , volevo solo farle sapere che la sua recensione è la migliore gratifica per me che amo il mio lavoro grazie da tutto lo staff
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Uno chef a dir poco sublime il cameriere ultra simpatico una serata da ricordare si mangia di gusto era tutto buono anche la preparazione dei piatti uno chef che meriterebbe scenari più alti , e poi la simpatia e allegria ritorneremo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Peccato che la vostra recensione non viene evidenziata
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Posto con un atmosfera incantevole, cucina eccezionale personale semplicissimo..... Cazzu Cazzu

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Peccato che per qualche motivo strano la vostra recensione non viene publicata in prima pagina

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Cantinone hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Il Cantinone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Cantinone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.