“da ripetere ripetere ripetere.....” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Borgobrufa SPA Resort ai Preferiti
Borgobrufa SPA Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Via Del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
“da ripetere ripetere ripetere.....”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Cosa dire che non sia stato già detto?
Ho passato tre giorni in paradiso e tornando sulla terra ci son voluti molti giorni prima che i miei piedi toccassero nuovamente il suolo. Questi ragazzi mi hanno fatto volare.
Un luogo tranquillo, personale attento a non crearti il minimo stress, tanto che ogni qualvolta perdevamo la cognizione del tempo una dolce ragazza ci veniva a chiamare per portarci al trattamento prenotato.
Ad ogni richiesta di cambio asciugamano o telo o accappatoio con velocità ci veniva fornito uno nuovo anche più volte al giorno.
Abbiamo scelto la formula con mezza pensione e meno male! La colazione a buffet era luculiana, c'era di tutto e potevi prenderne a piene mani, più e più volte. A metà giornata viene offerto uno snack da poterci pranzare. A cena abbiamo evitato l'aperitivo che rischiava di bloccarci l'appetito e che dire della cena una cucina deliziosa.
Per la cronaca quando siamo arrivati abbiamo fatto un pranzo extra ed il prezzo è stato a dir poco irrisorio.
E che dire del personale? I ragazzi della spa 10 e lode, i ragazzi del ristorante 10 e lode (e basta lagnarsi della troppa solerzia nel togliere i piatti se non lo fossero vi lamentereste che sono bolsi nel servizio), i ragazzi della reception e gli addetti ai servizi 10 e lode.
Vorrei dire a chi si lamenta della inadeguatezza del buffet che tutto è da rapportare alla voracità della persona e dalla sua voracità, io sono di buona forchetta anche troppo, amo il cibo sotto ogni sua forma, ma so' che le cose di qualità bisogna saperle assaporare non fagocitare compulsivamente solo perchè "abbiamo pagato se dovemo magnà tutto".
Per quanto riguarda l'over clock è ben chiaro e scritto nelle informative a cosa serve la quota in più ma siamo così poco avvezzi a leggere tutto che poi si cerca la malafede negli altri.
Un saluto speciale al capocameriere, persona squisita e disponibilissima.
Spero di tornare presto.
PS
non sono stata pagata né sono parente del proprietario ma bisogno bacchettare chi lo merita e dare una pacca sulla spalla a chi si impegna a lavorare bene!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gentile silvia n,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Abbiamo notato che, avendo provato tutti i servizi messi a disposizione da Borgobrufa, abbia potuto valutare la nostra struttura a 360°. Il buffet del pranzo è stato variato dai primi giorni, correggendo alcune cose che utenti di Tripadvisor ci avevano fatto notare, ci fa piacere quindi ricevere apprezzamenti sulle modifiche apportate.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno.

949 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Sono appena tornata da un soggiorno a Borgobrufa.. Il posto e' davvero bello come si vede nelle foto. E stato il primo posto dove sono stata che le foto del sito rispettano davvero la realta'.
Ubicato "lontano dalla quotidianita", questo borgo sorge in un paesaggio magnifico: con la vista di Perugia e tutte le campagne vicino. Come ho detto la Spa da' la sensazione di essere in un borgo. Ho aoggiornato nella camera suite e prevedeva tutti i comfort. Incluso avevo l' accesso al mondo delle acque( piscina interna ed esterna) e al mondo della saune( bagno turco, sauna, sala relax ecc). Oltre a tutti i servizi della spa( massaggi, trattamenti ecc), mettono a disposizione delle stanze per rillarsi in coppia: la Private Spa.
Nel pacchetto avevano conoreso colazione e cena. La cena, di 4 portate, e' stata buonissima. Un accenno particolare alla crostata di fragole. La colazione anche molto buona e ricca.
Unoca nota negativa il check out entro le ore 12, mi sembra un po presto!
E' un posto dive ritornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Futurismo90,

La ringraziamo per le bellissime parole spese per Borgobrufa nella Sua recensione. E' difficile attraverso le foto far capire la posizione invidiabile in cui sorge Borgobrufa. Ci fa piacere che abbia apprezzato il nostro sito ed alcuni suoi particolari.
Come Lei sottolinea, una menzione particolare meritano le nostre Private SPA. Spazi riservati ed esclusivi dove la coppia può passare del tempo nella più completa intimità e riservatezza abbinando eventualmente trattamenti e massaggi da fare insieme.
Per quanto riguarda il check-out siamo passati lo scorso anno dalle ore 11,00 alle ore 12,00 per permettere ai nostri ospiti di usufruire ancora più a lungo dei servizi benessere. Purtroppo oltre tale orario, in alcuni giorni, potremmo essere in difficoltà per poi assegnare le camere agli ospiti in arrivo. Un consiglio: offriamo differenti possibilità, quando possibile, per poter mantenere la camera oltre l'orario limite delle 12,00. Chiedete alla reception...
Civita Castellana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo tornati con grande entusiasmo al Borgo Brufa per festeggiare il mio compleanno FANTASTICO e come sempre siamo stati magnificamente.
Ma con l'apertura del bar/ristorante in piscina abbiamo potuto notare l'ineguatezza del buffet del pranzo sia nella quantità che nella varietà. Secondo il nostro giudizio è da 'rivedere' perchè è l'unica nota 'stonata' del complesso.
Quindi consigliamo chi di dovere di 'rivedere' questo punto perchè non è giusto per un solo elemento stonare in una grande 'orchestra'!
Comunque sempre degno di nota la cortesia e la professionalità del Metre Francesco.
Speriamo di ritornare presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Eli010491,

La ringraziamo per la Sua recensione, abbiamo appena risposto alla recensione di TheClash973 che, insieme alla Sua, ci ha fatto riflettere sui miglioramenti da apportare al nostro buffet del pranzo che viene servito a bordo piscina a 16,00 euro.
Due indizi fanno una prova..., dice il proverbio e quindi ci siamo subito messi all'opera per migliorare.
La ringraziamo quindi per l'aiuto che ci ha fornito ad offrire un servizio migliore.
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Come prima esperienza in un centro benessere posso ritenermi più che soddisfatto. Il Borgo Brufa SPA Resort è una struttura eccezionale in ogni componente, centro benessere bellissimo ed ultra efficiente con personale molto cortese e preparato, camera (superior) bella, spaziosa e confortevole, con bagno molto grande e ben arredato, Rete wireless con ottima ricezione, TV satellitare, discreto frigobar e cassaforte. Ristorazione di ottima qualità, con abbondante colazione per tutti i gusti, cena su terrazzo panoramico, con variegato buffet di antipasti, accurata proposta di almeno quattro tipologie di primi e secondi piatti alla carta, più un discreto buffet di dolci.
Da migliorare soltanto la proposta del lunch a bordo piscina ed il break pomeridiano.
Come non consigliare vivamente un week end da queste parti! Spero di poter tornare il prima possibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Gentile TheClash976,

è un piacere essere stati la Sua prima esperienza benessere. A quanto pare non abbiamo deluso le Sue aspettative. La ringraziamo per aver speso del tempo nel recensire la nostra struttura. Abbiamo apprezzato anche il Suo suggerimento sul buffet di mezzogiorno, La informo che ci siamo interrogati sulla presentazione, sulla quantità delle pietanze offerte e crediamo che avendo apportato delle modifiche, da oggi, grazie anche al Suo aiuto, abbiamo un prodotto diverso e che potrà essere apprezzato maggiormente.
Grazie del Suo aiuto!!!
Ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ho trovato un pacchetto offerta per un soggiorno in coppia di 3 notti in mezza pensione con accesso alla Spa e piscina.
Il posto è incantevole, in cima ad un colle circondato da campi, colline verdi dove in lontananza intravedi le piccole stradine dove la gente passa tranquillamente in bici e la tranquillità regna sovrana.
L'accoglienza è ottima, la camera si presenta pulita, ben curata, romantica, ha il suo spazio di tranquillità, balcone con vista sui vigneti sottostanti, si sente solo il profumo della natura e il rumore degli uccelli che passan di là....che dire di piu?
La Spa è davvero bella, forse non cosi' grande come me l'aspettavo, ma di qualità, i servizi sono ottimi, la piscina all'aperto ha una vista panoramica dalla quale si posson vedere le colline dove sorge Perugia. La piscina interna-esterna collegata comprende un percorso di idromassaggi in varie parti del corpo, con vari tipi di forza ed effetto, il tutto davvero piacevole e rilassante. Bagno turco, sauna finlandese, sale relax, e docce emozionali all'interno della spa son anch'esse degne di nota.
Durante il soggiorno abbiam acquistato un pacchetto di 30' sul percorso salino, praticamente una piscina dove si galleggiava nell'acqua per elevata densità di sale. Che dire, grande relax e benefits per la pelle.
Anche il ristorante è ottimo, posto in posizione strategica sopra la piscina con vista dei colli perugini la sera aumenta ancora di piu' se ce ne fosse bisogno il clima romantico che si respira in quest'oasi. La cena è a gourment 4 portate + buffet, il cibo è ottimo. Borgo Brufa produce pure vino e olio in casa e lo vende a prezzi bassi sia nel ristorante sia fuori. Fuori dal borgo dall'altra parte si può in lontananza ammirare l'altro lato delle colline dove si intravede Assisi. Bello fare delle pedalate in mountain bike in mezzo ai campi.. le auto praticamente non passano mai, è davvero un oasi di relax in mezzo a natura e benessere.
Che altro dire, se volete staccare dalla routine quotidiana e prendervi un pò di relax e godervi dei momenti di tranquillità senza dover pensare senza dover stare a ascoltare rumori e respirando la natura senza però rinunciare al piacere di comodità e della buona cucina, questo è il posto ideale.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile LorenzoRA,

La ringraziamo per la bellissima recensione che ha toccato un po' tutti gli aspetti ed i servizi che Borgobrufa SPA Resort offre. Ci fa molto piacere che abbia apprezzato ed abbia potuto toccare con mano il contesto paesaggistico in cui Borgobrufa è inserito. Il panorama e la posizione in cima ad una collina lo rendono unico. L'Umbria è soprattutto questo... Natura, Relax e Cultura.
L'attendiamo per il Suo prossimo soggiorno.
Bellaria-Igea Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo appena tornati da questo splendido resort davvero unico, immerso nel verde, ogni camera è una villetta in pietra con una vista mozzafiato sull'Umbra.Molto bella è la piscina panoramica e tutto il centro benessere che pero' a mio avviso,avendo girato parecchio ed essendo di Rimini dove Hotel e centri benessere regnano sovrani,dovrebbe già esser compresa nel prezzo dei servizi che paghi.... anche perchè è abbastanza caro essendo un ottimo 4 stelle,mentre x accerderci abbiam dovuto pagare 40 euro a persona. Capisco i trattamenti e i massaggi ovviamente , ma x mettere un piede in piscina e nelle saune secondo me è eccessivo , questi sono soldi che dovrebbero pagare chi viene esternamente non gli ospiti che hanno già pagato! Per il resto è un posto unico ed è tenuto molto bene spero di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile vivina p,

La ringraziamo per gli apprezzamenti sulla nostra struttura e per averci dedicato tempo per la Sua recensione. Ci fanno ancora più piacere i suoi complimenti in quanto frequentatrice di altri centri benessere, ha potuto quindi valutare con occhio critico tutti i servizi offerti che, a quanto pare, sembra aver apprezzato.
Per quel "ma l'entrata alla spa..." che Lei cita nel titolo e sviluppa ampiamente nel commento, non dipende certo dalla nostra volontà. Lei ha effettuato la prenotazione tramite un conosciutissimo ed affermatissimo portale di booking on-line e come certo saprà alcuni portali tra cui quello in questione non permette la vendita se non con tariffe esclusivamente in Bed & Breakfast a fronte di tariffe molto vantaggiose, va da sè che eventuali extra come pranzi, cene, massaggi ed accesso alla SPA devono essere pagati in loco.
Il costo dell'accesso alla SPA, per chi sceglie di prenotare tramite portali che non lo prevedono, è comunque più basso rispetto a quello applicato ad eventuali ospiti esterni.
Nella speranza di aver chiarito il malinteso, l'aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno a Borgobrufa.
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Incastonato nella classica vallata umbra e racchiuso in un ambiente che ti porta fuori dal mondo, Borgobrufa è davvero un resort molto bello.
l'area SPA, recentemente rinnovata, è accogliente sia nell'area piscine sia nell'area sauna-bagno turco; davvero fantastiche le "botti" situate nella parte esterna della piscina, che regalano un idromassaggio davvero indimenticabile.

Peccato però, che non sia tutto rose e fiori:
per quanto consiglierei un soggiorno qui, ad alcune cose andrebbe prestata un pò più di attenzione.
innanzitutto il personale di sala è un pò troppo frettoloso sia nel domandare le pietanze scelte, sia nel portare via i piatti una volta terminati.
inoltre (forse questa la cosa meno simpatica) si ha come l'impressione di essere attesi al varco per farti spendere in qualche extra; per quanto mi rendo conto che sia una misura precauzionale, intimare ai clienti una penale di 30euro per ogni ora di ritardo sul check-out mi pare un pò eccessivo.
certo, un minimo di selezione della clientela va fatta...ma forse la clientela migliore è quella che sentendosi più coccolata, di sicuro tornerà.

per il resto, la camera superior era splendida e pulita, così come il bagno.
il letto...fantastico.
spero di tornare quanto prima per poter dare a questa struttura il massimo dei voti, così come merita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile GiuDanMon,

La ringraziamo per la recensione appena arrivata e per gli stimoli che essa ci da per metterci sempre in discussione. Ci teniamo solamente a precisare un paio di cose. La prima riguarda la nostra formula "Tutto compreso Borgobrufa" che permette ai nostri ospiti di usufruire di numerosi servizi inclusi nella tariffa di vendita: Pernottamento, ricca prima colazione, snack pomeridiano, accesso illimitato alla nostra SPA, kit con accappatoio, telo e ciabattine, noleggio bici, campo da tennis, connessione internet illimitata, Medaset Premium in tutte le camere e per ultimo cena di quattro portate presso il nostro ristorante. Rimane ben poco da spendere come extra... La seconda riguarda il supplemento di 30,00 euro per godere dei servizi che Borgobrufa SPA Resort offre. La brochure recita "Ogni ora di late check-out non concordato preventivamente comporterà l'addebito di euro 30,00". Consigliamo di concordare con la reception l'orario di partenza, ove possibile troveremo sicuramente un accordo per permettere a tutti di godere appieno della nostra struttura.
L'aspettiamo ancora una volta per farla ricredere sul giudizio appena formulato e meritarci il pieno dei voti... A presto

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgobrufa SPA Resort

Indirizzo: Via Del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Expedia, Priceline, Tingo, Hotels.com, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Centro Benessere Borgo Brufa
Relais Borgo Brufa Hotel
Relais Borgo Brufa Torgiano
Borgobrufa SPA Resort Torgiano, Provincia Di Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Borgobrufa SPA Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.