“che meraviglia ... ma l'entrata alla spa ...” 4 su 5 stelle

Borgobrufa SPA Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
Bellaria-Igea Marina, Italia
“che meraviglia ... ma l'entrata alla spa ...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo appena tornati da questo splendido resort davvero unico, immerso nel verde, ogni camera è una villetta in pietra con una vista mozzafiato sull'Umbra.Molto bella è la piscina panoramica e tutto il centro benessere che pero' a mio avviso,avendo girato parecchio ed essendo di Rimini dove Hotel e centri benessere regnano sovrani,dovrebbe già esser compresa nel prezzo dei servizi che paghi.... anche perchè è abbastanza caro essendo un ottimo 4 stelle,mentre x accerderci abbiam dovuto pagare 40 euro a persona. Capisco i trattamenti e i massaggi ovviamente , ma x mettere un piede in piscina e nelle saune secondo me è eccessivo , questi sono soldi che dovrebbero pagare chi viene esternamente non gli ospiti che hanno già pagato! Per il resto è un posto unico ed è tenuto molto bene spero di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile vivina p,

La ringraziamo per gli apprezzamenti sulla nostra struttura e per averci dedicato tempo per la Sua recensione. Ci fanno ancora più piacere i suoi complimenti in quanto frequentatrice di altri centri benessere, ha potuto quindi valutare con occhio critico tutti i servizi offerti che, a quanto pare, sembra aver apprezzato.
Per quel "ma l'entrata alla spa..." che Lei cita nel titolo e sviluppa ampiamente nel commento, non dipende certo dalla nostra volontà. Lei ha effettuato la prenotazione tramite un conosciutissimo ed affermatissimo portale di booking on-line e come certo saprà alcuni portali tra cui quello in questione non permette la vendita se non con tariffe esclusivamente in Bed & Breakfast a fronte di tariffe molto vantaggiose, va da sè che eventuali extra come pranzi, cene, massaggi ed accesso alla SPA devono essere pagati in loco.
Il costo dell'accesso alla SPA, per chi sceglie di prenotare tramite portali che non lo prevedono, è comunque più basso rispetto a quello applicato ad eventuali ospiti esterni.
Nella speranza di aver chiarito il malinteso, l'aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno a Borgobrufa.
A presto...

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (80)
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Incastonato nella classica vallata umbra e racchiuso in un ambiente che ti porta fuori dal mondo, Borgobrufa è davvero un resort molto bello.
l'area SPA, recentemente rinnovata, è accogliente sia nell'area piscine sia nell'area sauna-bagno turco; davvero fantastiche le "botti" situate nella parte esterna della piscina, che regalano un idromassaggio davvero indimenticabile.

Peccato però, che non sia tutto rose e fiori:
per quanto consiglierei un soggiorno qui, ad alcune cose andrebbe prestata un pò più di attenzione.
innanzitutto il personale di sala è un pò troppo frettoloso sia nel domandare le pietanze scelte, sia nel portare via i piatti una volta terminati.
inoltre (forse questa la cosa meno simpatica) si ha come l'impressione di essere attesi al varco per farti spendere in qualche extra; per quanto mi rendo conto che sia una misura precauzionale, intimare ai clienti una penale di 30euro per ogni ora di ritardo sul check-out mi pare un pò eccessivo.
certo, un minimo di selezione della clientela va fatta...ma forse la clientela migliore è quella che sentendosi più coccolata, di sicuro tornerà.

per il resto, la camera superior era splendida e pulita, così come il bagno.
il letto...fantastico.
spero di tornare quanto prima per poter dare a questa struttura il massimo dei voti, così come merita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentile GiuDanMon,

La ringraziamo per la recensione appena arrivata e per gli stimoli che essa ci da per metterci sempre in discussione. Ci teniamo solamente a precisare un paio di cose. La prima riguarda la nostra formula "Tutto compreso Borgobrufa" che permette ai nostri ospiti di usufruire di numerosi servizi inclusi nella tariffa di vendita: Pernottamento, ricca prima colazione, snack pomeridiano, accesso illimitato alla nostra SPA, kit con accappatoio, telo e ciabattine, noleggio bici, campo da tennis, connessione internet illimitata, Medaset Premium in tutte le camere e per ultimo cena di quattro portate presso il nostro ristorante. Rimane ben poco da spendere come extra... La seconda riguarda il supplemento di 30,00 euro per godere dei servizi che Borgobrufa SPA Resort offre. La brochure recita "Ogni ora di late check-out non concordato preventivamente comporterà l'addebito di euro 30,00". Consigliamo di concordare con la reception l'orario di partenza, ove possibile troveremo sicuramente un accordo per permettere a tutti di godere appieno della nostra struttura.
L'aspettiamo ancora una volta per farla ricredere sul giudizio appena formulato e meritarci il pieno dei voti... A presto
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Salve a tutti,
ci siamo regalati, per il nostro anniversario, una notte nella Imperial Suite, con piscina privata riscaldata. La suite è enorme, ben arredata, rispetta i canoni di un 4*, è ben tenuta. Unico neo (ma proprio a voler esser pignoli) la sauna ed il box doccia attiguoad essa, sicuramente sono da rivedere.
La SPA è molto bella e grande, ai livelli di un 5*L. Lo staff è molto cortese, professionale ed attento alle necessità degli ospiti.
La struttura del resort, nel complesso, è molto pulita, curata ed il panorama di cui si può godere è meraviglioso.
La ristorazione è di buon livello; ovviamente si tende a non esagerare con le porzioni, considerando che si soggiorna in un resort orientato al benessere ed alla forma fisica, quindi se vi aspettate portate tipiche di un'osteria umbra avete sbagliato struttura ed idea di vacanza!
Anche i costi per una cena sono irrisori, considerando sempre che si è in un 4*.
Siamo rimasti molto soddisfatti, anche se il costo medio è abbastanza alto, ma nella media per una struttura del genere.
Se volete fare una follia e godervi la vita, andate pure ad occhi chiusi!!! Se volete un livello più alto, scegliete un 5*L.
Complimenti a tutto lo staff per la gentilezza e la professionalità.

Flaviano&Cristina

5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Quest'anno il mio regalo di compleanno a fine gennaio è stata una sorpresa...un weekend a Borgo Brufa......che bello!Il mio ragazzo ha prenotato una camera superior nel resort ed è stato tutto magico...dall'arrivo fino alla fine. Splendida la location, si gode di un panorama fantastico che consente di osservare Assisi, Perugia ed tutto la vallata umbra. La SPA è moderna e di recente ampliamento, comprende diversi ambienti dove depurasi nelle diverse saune e rilassarsi dopo i massaggi. Abbbiamo fatto il bagno di sale ed un massaggio rilassante molto piacevoli. Molto organizzati anche gli spogliatoi interni alla spa.
Piacevole e gustoso l'aperitivo offerto nel pomeriggio nel salone soprastante la spa.
La cena, dopo l'antipasto a buffet, è stata di gran classe e raffinata. Molto glamour anche il piano bar dopo la cena da godere sui confortevoli divanetti presenti nel salone. Abbondante la colazione.
Unica nota un pò antipatica è la gestione delle tessere da riconsegnare con i kit in dotazione per la spa, perchè non si può avere l'ansia di smarrirle pena un addebito elevato.
Tanto gentile e disponibile il sig. Andrea, il proprietario, che ci ha fatto visitare la struttura compresa una suite con piscina privata.
Che dire, spero di avere un'altra sorpresa così anche prima del prossimo compleanno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Giaval80,

La ringraziamo per aver condiviso le Sue sensazioni durante il soggiorno a Borgobrufa. Siamo felici che la nostra struttura venga scelta per trascorrere alcuni dei momenti più importanti della vita dei nostri ospiti e che le aspettative superino le attese.
La aspettiamo per la prossima ricorrenza per mostrarle tutte le novità che periodicamente offriamo ai nostri ospiti
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Difficile aggiungere qualcosa alle recensioni lette nel sito.
il resort è situato in una posizione splendita con vista a 360 gradi.
Quello che possiamo dire è che per noi è sempre un'esperienza indimenticabile che si riconferma ogni volta che veniamo, si perchè conosciamo Borgo Brufa già da qualche anno, e possiamo dire che col tempo è perfino migliorato.
Abbiamo sempre trovato molta disponibilità e cortesia tra il personale .
A differenza di quello che dice Fabiana, quando abbiamo voluto trattenerci oltre l'orario del check out per godere della piscina esterna o della spa, se la stanza era disponibile, ci è sempre stata concessa gratuitamente fino a pomeriggio inoltrato.
I primi di Maggio, per il nostro anniversario, con una offerta last minute, abbiamo avuto l'opportunità di alloggiare nell'Imperial Suite che ha una piscina privata riscaldata, sauna, vasca con idromassaggio. E' stata un'esperienza che non dimenticheremo. Ve la consigliamo vivamente.
Il centro benessere dopo la ristrutturazione è bellissimo e all'altezza delle aspettative.
Ringraziamo veramente tutti i collaboratori di questa struttura.
Ripensiamo sempre al Borgo Brufa con una certa nostalgia.

Gentile Milena C,

è bello leggere che nonostante sia stata nostra ospite ormai diverse volte, trovi ancora entusiasmante il soggiorno a Borgobrufa. Sicuramente un'esperienza nella nostra Imperial Suite vale la pena di essere vissuta. Godere di una piscina interna e riscaldata esclusivamente per due non è cosa da tutti i giorni.
La ringraziamo anche per gli apprezzamenti sui nostri collaboratori che sono spesso il valore aggiunto di un soggiorno a Borgobrufa SPA Resort.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno,
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Borgo Brufa...tanti ingredienti per un piatto ben riuscito. Già perché qui non si tratta di scrivere 2 righe sul classico hotel...con le altrettanto classiche domande: "prezzi?", "camere?", "servizi?"...Borgo Brufa è un'altra cosa...e lo si nota in ogni dettaglio: gli stessi proprietari lo hanno voluto e studiato così. Definirei questo luogo con una sola parola: EMOZIONI. Sicuramente il luogo che ospita la struttura fa da ottimo contorno e rende il tutto veramente magico, ma spesso "cosa" e "dove" non si fondono in modo tanto armonioso...anzi, fanno proprio a pugni. Qui invece è diverso...vivi le colline, i profumi, i colori, le atmosfere, i tramonti...passeggi e guardi...respiri e sorridi. Un angolo di pace e tranquillità. Tutti, da chi ti porta i bagagli in camera (bella, spaziosa, letto enorme e comodo, alcune, come la nostra, con stupendo terrazzo panoramico) ai ragazzi del centro benessere...dagli addetti alla reception al personale tutto, sono lì per farti staccare la spina....e questo vale tanto. Perché un bellissimo resort senza le persone non funziona...è solo mattoni e tegole. Non abbiamo provato il ristorante...forse troppo curiosi di scoprire le specialità locali (si sa...noi emiliani per la cucina...a proposito che ne dite di organizzare serate a tema con degustazioni e percorsi enogastronomici dedicati?), ma la colazione è abbondante ed il personale cortese (nessuno guarda l'orologio e ti chiude la porta in faccia se decidi di dormire di più). Hanno ospitato il nostro cagnolino, concordando addirittura l'orario delle pulizie della camera (per non disturbare). Del centro benessere (vivo in una città termale) posso parlare solo bene...anche questi ambienti estremamente curati, studiati in ogni particolare. Aggiungo...posizione ottima e strategica per chi vuole visitare le bellissime località circostanti. Suggerimenti allo staff? Pochi, perché lavorano davvero bene...ma dato che di recensione si tratta: delle serate a tema per il ristorante abbiamo detto (tra l'altro...forse il tipo di cucina che proponete andrebbe più "comunicato" agli ospiti...ma sono veramente piccole cose). Enorme l'offerta del centro benessere...di tutto davvero. Forse un po' complicato orientarsi tra tutti i trattamenti senza aiuto (tra l'altro sempre disponibili, competenti e gentili gli addetti). Sta di fatto che torneremo molto volentieri...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Leonardo B,

che dire della recensione? Possiamo solamente ringraziarla per le bellissime parole che ci riempono di orgoglio per un lavoro ben fatto. Lei parla di personalizzazione del servizio, cosa alla quale teniamo in maniera particolare, cerchiamo infatti di trattare ogni ospite come persona unica con le sue necessità, bisogni, desideri ed aspettative. L'aspettiamo per la prossima visita nella speranza che possa provare anche il nostro ristorante e darci un giudizio anche su questo.
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Recensire il Resort BorgoBrufa è complesso, perché sono molti i sensi del visitatore che restano colpiti da quest'esperienza.
Ok, iniziamo. LA VISTA: il BorgoBrufa è in cima a una collina dalla cui altezza, di giorno, si ammira un'immensa macchia verde (oliveti, vigneti, ma non solo) distendersi a valle. E' possibile godere di questo rilassante panorama passeggiando per il resort, o comodamente seduti sulle poltrone della hall, oppure dalla piscina esterna riscaldata, mentre lasciate che i vari idromassaggi presenti facciano il loro lavoro... Quando invece incede il crepuscolo, seduti al tavolo del ristorante, volgendo lo sguardo alla valle, si ammira la coperta nera della notte macchiettata da una quantità incredibile di luci (sono le anime delle città limitrofe: Perugia, Assisi, et coetera...). I vostro occhi vi ringrazieranno.
L'UDITO: questo senso, in particolare per chi provenga da una città, è letteralmente cullato dalla poesia del silenzio. E' come vivere per un po' di tempo all'interno di una bolla ovattata che schermi dai rumori esterni: si prova un'incredibile sensazione di relax.
IL TATTO è letteralmente rapito dalle plurime esperienze della wellness: dalle varie saune, alle piscine, alla stanza delle stelle, al bagno nel lago di sale, la vostra superficie cutanea riceverà un'infinità di stimoli esterni che vi purificheranno dalla settimana di lavoro.
IL GUSTO: ho avuto la netta sensazione che lo chef del Borgo Brufa fosse (e credo quindi che sia) un professionista eccezionale. I piatti erano tutti squisiti: non erano solo buoni, non erano solo molto ben presentati (eh già, si comincia a mangiare con gli occhi), ma denotavano una chiara ricerca della soddisfazione del cliente.
Eppoi, evidenzierei la posizione strategica del Borgo: se avete voglia, potete visitare, con pochi minuti di macchina, Perugia, Assisi, Spello, Spoleto, etc...
Potrei continuare oltre, ma non la finirei più, quindi mi arresto. Credo solo utile aggiungere, per applaudirla, l'ALTA professionalità di tutti coloro che lavorano al BorgoBrufa. Dalla reception, alla sala ristorante, alla wellness (in particolare ricordo Federico, che mi ha praticato un super massaggio rilassante e rivitalizzante), TUTTO il personale è stato perfetto.
COMPLIMENTI a TUTTI!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Eddye74,

La ringraziamo per la bellissima recensione. Una poesia, che tutto il personale ha apprezzato moltissimo. Ci fa piacere anche il fatto che si parla di singoli e che il suo giudizio vada oltre la struttura. Il massimo impegno da tutti profuso viene ripagato da commenti come il suo.
L'aspettiamo per il prossimo soggiorno nella speranza che quanto provato nella prima esperienza possa essere ripetuto successivamente e magari migliorato.
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Il Baio Relais & Natural SPA
Il Baio Relais & Natural SPA
N. 1 di 1 a Camporoppolo
4.0 su 5 stelle 500 recensioni

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo, Venere, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Centro Benessere Borgo Brufa
Relais Borgo Brufa Torgiano
Relais Borgo Brufa Hotel
Borgobrufa SPA Resort Torgiano, Provincia Di Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Borgobrufa SPA Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.