“cortesia e serenità” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 hotel a Torgiano
Castel Guelfo di Bologna, Italia
“cortesia e serenità”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo trascorso un weekend presso questo borgo, apprezzandone la bellezza, la professionalità del personale, la cortesia, la pulizia e l'accuratezza nei servizi. La Spa è molto bella e ben attrezzata per qualsiasi esigenza. I prezzi piu alti rispetto alla media sono pienamente giustificati dalla qualita dei servizi offerti.
Ottimo il ristorante e il trattamento massaggi di cui abbiamo usufruito.
ci torneremo volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Gentili simoedavid,

Ci fa veramente piacere che abbiate apprezzato la nostra cucina e la nostra SPA.
Nella qualità del nostro ristorante, a partire dal servizio, passando per la preparazione dei piatti, stiamo investendo molto. Proposte diverse ogni sera per garantire la massima freschezza e qualità. Lo chef pensa personalmente all'acquisto dei prodotti ed alla selezione dei fornitori.
Riguardo alla SPA, i nostri operatori del benessere, tutti qualificati fisioterapisti, massofisioterapisti ed estetiste diplomate, partecipano periodicamente a corsi di formazione per garantire la massima professionalità e preparazione.
Vi aspettiamo per il prossimo soggiorno per farvi scoprire tante novità che stiamo preparando.
A presto...

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (80)
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

esperienza bellissima , un centro benessere meraviglioso immerso nella quiete umbra ho fatto un relax unico ritemprandomi per riprendere a pieno ritmo il lavoro cucina eccellente come del resto il servizio ottima pulizia. la struttura e moderna e ben strutturata.ottima per meeting forse manca un po di animazione la sera sicuramente ci ritornero

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Antonella570,

La ringraziamo per la recensione e per gli apprezzamenti sull'igiene e sulla cucina.
Per quello che riguarda l'intrattenimento al momento abbiamo previsto musica live tutti i venerdì e sabato sera, ma stiamo pensando di prolungare anche questo servizio.
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono tornata da poche ore da borgobrufa, sicuramente posto incantevole, essendo del settore posso fare davvero dei complimenti allo staff per la professionalità ma anche per la cordialità, e la riservatezza. Una vista stupenda su Assisi Spello e Perugia , io ho usufruito soltanto del centro benessere nella mattinata quindi nn ho soggiornato nell'hotel ma da fuori è un casolare finemente ristrutturato con un'incantevole piscina nell'uliveto con pratino nella spa invece c'è un percorso saune , una piscina riscaldata dentro e fuori nel giardino, con idromassaggi, certo tra una sauna e l'altra la stanza delle stelle è fantastica,
ho apprezzato molto il silenzio quindi lo consiglio davvero!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Anto0009,

i Suoi complimenti sono particolarmente apprezzati perchè, per Sua ammissione, Lei opera nel campo del benessere. La ringraziamo quindi per quanto espresso nella recensione e siamo contenti che abbia lasciato Borgobrufa con una impressione positiva.
Sicuramente la Stanza delle Stelle è un ambiente che stimola il relax e garantisce un rilassamento tra una sauna ed un bagno turco che non ha pari.
L'aspettiamo nuovamente per farLe scoprire anche i nuovi trattamenti che abbiamo preparato per l'estate, periodo in cui potrà godere anche della piscina esterna che aprirà a breve.
Gubbio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Il centro benessere che mancava in Umbria. Siamo stati un solo pomeriggio per un percorso benessere con una coppia di amici. La struttura è moderna è ben fatta, curata nei dettagli e con un'ottima gestone degli spazi. Gli spogliatoi sono grandi e confortevoli. La zona umida è divisa dalle piscine. Queste sono due, una interna, piccolina, con diverse sdraie per riposarsi, e una esterna (collegata da una porta elettrica) che gode di una magnifica vista su Perugia e sulle coline umbre, Davvero rilassante! Sempre all'esterno sono presenti diversi punti con l'idromassaggio (lettini e sedili). La zona umida è composta da una sauna finlandese, una biosauna, un bagno turco e due aree relax. L'elemento che sicuramente caratterizza questo magnifico centro è la politica di rispetto del correto utilizzo della sauna. Infatti sia gli addetti, che diversi cartelli, ricordano come la sauna e il bagno turco vadano fatti senza costume (ma utlizzando un pratico telo da bagno fornito dal loro), per il rispetto totale della salute dei clienti. Anche se diverse persone disattendono tale regolamento (abbiamo visto addirittura una coppia di fidanzati entrare in sauna con costume e accappatolo!!!) c'è da dire che il personale e la direzione si impegnano decisamente a impostare un politica che li rende molto vicini ai tanti centri blasonati dell'altoadige. Trovare difetti è veramente difficile, ma a voler essere pignoli forse, il bracere della sauna finlandese è troppo grande per la capienza, e questo rende la sauna particolarmente forte, cosa che a me piace, ma non tutti condividono. Il personale è gentile e, per motivi di tempo, non abbiamo potuto provare i tanti massaggi e trattamenti proposti, ma ritorneremo sicuramente. Veramente ottimo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Panikon,

La ringraziamo per gli apprezzamenti elencati nella Sua recensione.
Come da Lei notato, a volte, non è semplice far rispettare gli inviti ed i suggerimenti sul corretto utilizzo delle attrezzature e delle tecnologie benessere a disposizione anche se, il non rispetto dei suggerimenti, va a discapito della ricerca di benessere che chi frequenta una SPA dovrebbe ricercare.
L'aspettamo quanto prima per provare anche i nostri trattamenti soprattutto le nostre esclusive SPA Suite che possono essere riservate in esclusiva per la coppia.
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono tornata da pochissimo da un soggiorno di tre giorni a Borgobrufa...ho scelto di personalizzare un pacchetto, variando la camera e aggiungendo dei trattamenti.Che dire:un'esperienza bellissima.Per la cura di ogni dettaglio:in suite, all'arrivo, c'era pure un cestino di frutta fresca e le bollicine per un brindisi.Per i tanti comfort:due bagni, un salottino con angolo tv, letto comodissimo e un terrazzo con tavolino e sedie, per godersi il verde di Torgiano e la vista delle luci di Perugia e di Assisi, in lontananza.Per la cortesia del personale:ho dovuto rinviare la mia vcanza per problemi delicati di salute e le signorine della hall e della Spa sono state piene di premure, nel ricontattarmi per pianificare un nuovo soggiorno, per assicurarsi del mio stato di salute, per suggerirmi adeguati trattamenti per il mio benessere.Ho letto da una recensione di un cliente che lamentava freddezza del personale e poche informazioni sui tempi di check-in e di ristorazione:sicuramente non è quello che ho riscontrato io, che sono stata contattata addirittura a mezzo mail per essere informata che avrei trovato la camera pronta in anticipo rispetto al previsto, per disponibilità immediata della stessa.Il ristorante è stato una piacevole sorpresa:abituata al brusio continuo dei locali e dei centri commerciali di Roma, le sale del ristorante, anche se frequentate da diversi ospiti, erano piacevolmente silenziose e discrete, le proposte menù mai ovvie (con un'interessante suggerimento ai piatti light del giorno, contrassegnati da un simbolo speciale in rosso), il personale di sala, dai direttori ai camerieri, impeccabile e garbatamente ironico.ottimi i vini in abbinamento ai piatti, tutti rigorosamente consigliati e presentati nelle loro caratteristiche di gusto.la Spa è un gioiello dalle mille porte:è vero, potrebbe essere collegata internamente al resort, per evitare ai freddolosi o ai timidi di passeggiare di qua e di là per la struttura in accappatoio.ma io ho sempre raggiunto gli spogliatoi con i miei vestiti addosso e mi sono cambiata sul posto,senza problemi.la piscina esterna ha una vista mozzafiato e le postazioni relax sono assolutamente tonificanti, un pò come l'aria frizzantina sul viso, visto che si è immersi nel verde mentre si nuota.le aree dedicate alle saune e al bagno turco sono molto ben attrezzate, anche se effettivamente non tutti seguono le disposizioni raccomandate dal personale:ovvero entrare negli ambienti solo avvolti dal telo, non in costume, per evitare che le tossine dei materiali sintetici causino reazioni allergiche.credo che in qs caso la responsabilità sia di ognuno di noi...che dovrebbe attenersi alle disposizioni e non fare di testa propria.la stanza delle stelle è stata il mio angolo di paradiso.i trattamenti private spa sono stati delle coccole irrinunciabili per il mio corpo:il massaggio al viso della signorina Angela, gli esercizi per migliorare la mia postura e il caldo beneficio dello shatsu nei massaggi di Simone e l'esperienza affascinante del water pilates con Federico...davvero irrinunciabili. Da provare il galleggiamento nella piscina salina, il bagno rasul (che lascia la pelle levigatissima e profumata) e il massaggio dei principi.Le signorine all'accoglienza della Spa sono molto attente a consigliare il modo migliore per ditribuire i trattamenti nell'arco del periodo di soggiorno, in modo da trarne i migliori benefici.Ho trovato molto carino l'omaggio alla partenza:un gesto di attenzione all'ospite, mai riscontrato prima. Suggerirei a chi è in cerca di una vacanza vera, di un buen ritiro, di recarsi a Borgobrufa, ma di lasciare in camera cellulare e orologi. Bastano un costume, un buon libro, magari una macchinetta fotografica e ... la voglia di coccolarsi un pò, lontani da tutto quello che ogni giorno ci causa stress e irritabilità.
Grazie a chi mi ha accompagnato, a chi mi ha regalato questo viaggio e a tutte le persone speciali che lavorano lì, tutte indistintamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile signora Margherita R,

Le Sue parole ci fanno immensamente piacere soprattutto quelle che riguardano il comportamento del personale che Lei ha avuto modo di incontrare durante il soggiorno. Ci fa piacere che abbia apprezzato l'attenzione al dettaglio anche al momento della prenotazione. Ormai da un anno abbiamo dedicato al reparto booking tre ragazze in via esclusiva in modo da non tralasciare nulla riguardo alle necessità dei nostri ospiti.
L'aspettiamo per il Suo prossimo soggiorno per mostrarle gli ulteriori cambiamenti che abbiamo pianificato.
A presto
Marche
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Ho trascorso un bellissimo weekend a fine febbraio in questo fantastico resort.
La camera che avevamo era veramente bella e grande, ben ristrutturati sia gli ambienti comuni che l'interno delle stanze, solo i bagni a mio avviso non erano rifinitissimi (ma comunque carini). La stanza aveva tutte le comodità, adsl con cavo, tv lcd 32 pollici con mediaset premium e soprattutto un letto comodissimo! La nostra stanza aveva anche un bel balconcino e anche un'accesso direttamente dall'esterno. La vera chicca del resort è il fantastico centro benessere! Il personale è veramente gentile e riservato, il mondo delle acque e il mondo delle saune sono veramente un sogno! Consiglio tutti poi di provare i loro fantastici trattamenti e lo loro bellissime spa "private". Poisitivo anche il mio parere sul ristorante, i piatti non erano banali, nemmeno quelli del light lunch per il pranzo! Consiglio a tutti di andarci e godersi questo fantastico posto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
africa2, Direttore alle Borgobrufa SPA Resort, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2012
Gentile GiovaneViaggiatore,

Grazie! Leggere recensioni come la Sua ci ripaga degli sforzi quotidiani per offrire sempre il massimo ai nostri ospiti.
Febbraio e Marzo sono stati mesi di duro lavoro ed investimento per arricchire i servizi offerti: la nuova brochure della SPA con nuovissimi ed originalissimi trattamenti benessere, un menù più ricco e vario per soddisfare tutti i palati, l'offerta gratuita di Mediaset Premium in tutte le camere, nuovi TV LCD in seguito al passaggio al digitale terrestre.
Altre novità sono previste per i prossimi mesi. Speriamo di poterla avere ancora a Borgobrufa.
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato a Borgobrufa per due giorni nella prima settimana di marzo, in questa struttura immersa nel verde delle colline umbre,tra uliveti e vitigni,posto di eccezionale bellezza naturalistica. Bellissima la nostra camera (una delle suite) situata in una delle casette indipendenti, soffitto con travi in legno,pulitissima e accessoriata con due tv(una in camera da letto ed una nel salottino) ,ampio il bagno con vasca idromassaggio,arredamento curato e sobrio.Il centro benessere di nuova concezione, grandissima la piscina esterna con una vista mozzafiato(suggestivo e romantico al calar del sole!) sulle colline e sui paesi limitrofi(Spoleto-Assisi),meno bella la piscina interna con poche postazioni idromassaggio. Sale Sauna-bagno turco-sauna finlandese-docce emozionali-sale relax ben organizzate ma non eccezionali. Il personale del centro benessere molto cortese e disponibile, bravissimi i massaggiatori.Ristorante buono, colazione abbondante per i dolci, un pò di delusione per il salato. Cena ottima con piatti della tradizione umbra rivisitati in chiave moderna, fantastico il dessert.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile 475Lora,

è un piacere per noi sapere che l'esperienza passata a Borgobrufa abbia soddisfatto le Sue aspettative. L'attenzione alla pulizia, la formazione del personale e la cura dei piatti serviti dalla nostra cucina sono sicuramente punti fermi sui quali ci siamo sempre concentrati per poter raggiungere livelli di servizio sempre più ambiziosi.
Prendiamo nota anche dei suoi suggerimenti per poter migliorare ancora i servizi che tutti i giorni cerchiamo di offrire.
A presto...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torgiano
Nun Assisi Relais & Spa Museum
Il Baio Relais & Natural SPA
Il Baio Relais & Natural SPA
N. 1 di 1 a Camporoppolo
4.0 su 5 stelle 500 recensioni

Conosci Borgobrufa SPA Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgobrufa SPA Resort

Indirizzo: Via del Colle, 38, 06089 Torgiano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Torgiano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Torgiano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgobrufa SPA Resort 4*
La più grande SPA dell'Umbria, piscina esterna riscaldata tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo, Venere, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobrufa SPA Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cava Dei Tirreni Comune
Centro Benessere Borgo Brufa
Relais Borgo Brufa Torgiano
Relais Borgo Brufa Hotel
Borgobrufa SPA Resort Torgiano, Provincia Di Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Borgobrufa SPA Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.