“Chef Vincenzo Di Grande” 5 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 18 Ristoranti a Casole d'Elsa
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
bosco luganese
“Chef Vincenzo Di Grande”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

18.3.2012 uno dei ristoranti migliori che conosca. Finalmente é tornato lo Chef Vincenzo Di Grande che già in passato mi aveva deliziato con la sua cucina, la sua fantasia ed il suo tocco.
Abbiamo preso il Menu degustazione di 5 portate al prezzo di € 55.-, abbiamo iniziato con un souffle di pecorino e pere al miele, poi una zuppetta di topinambur e ovetto di quaglia, medaglioni di pasta ripieni di faraona e polvere di prosciutto, piccione arrosto in salsa di mosto e mela e per finire tortino agli agrumi con salsa al caffe e meringa, tutto Ottimo. Continueremo a tornarci e ancora complimenti a Vincenzo Di Grande.
Jean Claude e Bouchi (Svizzera)

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
“Una stella michelin meritata”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Abbiamo provato, mia moglie ed io, il ristorante Il Colombaio di Casole d'Elsa il 15 agosto 2011.
Abbiamo pranzato all'aperto ed abbiamo scelto uno dei menù degustazione, chiedendo di accompagnare il pranzo con un calice di vino rosso, chiedendo consiglio al personale - molto gentile -.
La "location" era confortevole, all'ombra e non molto calda. Anche le zanzare non si sono fatte sentire; certo, il locale all'interno è molto ben arredato e, sistemandoci, fuori, qualcosa si perde, ma ad agosto era inevitabile.
I bagni, molto puliti, mostrano, però, una cassetta del water rincollata in modo molto grossolano (bagno dei signori) che non è da ristorante da guida michelin, almeno per come penso io.
Tutti molto buoni i piatti servitici, con una vetta di eccellenza per gli gnocchi di patate ripieni.
Non molto all'altezza il vino servitoci, corretto il conto.
E' un ristorante piacevole, che non ha, tutto sommato, le aspettative.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Cucina toscana modernizzata nel pieno della campagna toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Nella bellissima campagna della Valle d'Elsa, a pochi chilometri da San Giminiano, un ristorante stellato Michelin con buon servizio, carta dei vini eccellente ed una buona cucina toscana (nel menù ci sono sempre alcuni classici locali, come le trippe e la frittura mista anche di mammella!!), modernizzata ed alleggerita. Grandi dolci. Il prezzo sui 100 euro a persona.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Colombaio di Mariva Benucci hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Colombaio di Mariva Benucci? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Colombaio di Mariva Benucci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.