“Ottima sorpresa!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Ottima sorpresa!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità prezzo, cibo squisito, scelta di vini ottima!
Le porzioni del menu fisso sono assolutamente sazianti, senza esagerare e considerando il prezzo e, soprattutto, la qualità e genuinità.
Il proprietario è decisamente competente in ambito di vino, e capace di consigliare ottime bottiglie ad un prezzo assolutamente onesto

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Roma
“Ottima sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2010

Il Caffè Casolani è un'enoteca/osteria che propone un'ottima selezione di vini (anche al bicchiere) e un menu fisso (due primi, due secondi, contorno e dolce). Il menu cambia ogni giorno ed è "a sorpresa", con qualità del cibo e delle materie prime molto alta. Ho letto in altre recensioni che le porzioni sarebbero scarse, ma non credo che sia vero: di ogni portata è servito un "assaggio" da degustare con piacere ma posso assicurare che ci si alza da tavola assolutamente sazi. Ambiente caldo e curato con buon jazz di sottofondo e servizio molto cortese.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Prezzi esagerati: non ne vale la pena!”
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Ambiente carino e un po' ricercato. Cibo molto semplice. Prezzi assolutamente esagerati rispetto al tipo di cena. Non si può chiedere 30 euro escluso i vini per un menù fisso che comprende piatti fin troppo semplici (le polpette e il coniglio freddo) e portate scarse (due ravioli a testa). Considerando che il menù fisso conviene ad un ristorante, che almeno i prezzi siano ragionevoli!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
brescia
“Un poco di ricercatezza senza spendere troppo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Non c'è bisogno, forse, di recensire il Caffè Casolani, è già abbastanza "gettonato" (bisogna sempre prenotare). Vengono proposti due primi e due secondi con un menu' fisso che (credo) cambi ogni sera. La qualità è ottima, non mi avventuro sulla lista de' vini (anzi le liste, una per i vini abbordabili e l'altra per i pezzi da novanta a prezzi.....importanti) che è, a dir poco, imponente. Insomma, l'impatto è con un ristorante di una certa ricercatezza ma con la logica, a mio parere intelligente, della vecchia osteria che propone solo i piatti del giorno. Il conto? sempre meno di 30 euro. (Compatibilmente con i vini scelti)

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Caffe Casolani hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Caffe Casolani? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Caffe Casolani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.