“posto splendido; buona posizione, servizi nella norma” 3 su 5 stelle
Recensione di Podere Pietranera

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Casole d'Elsa
Podere Pietranera
Hai aggiunto Podere Pietranera ai Preferiti
Podere Pietranera 96, 53031 Casole d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.5 di 7 B&B / Pensioni in Casole d'Elsa
“posto splendido; buona posizione, servizi nella norma”
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Il podere è immerso nel verde e il panorama è davvero bello.Ci sono 4 camere a disposizione; la nostra era carina, accogliente, con anche un bel terrazzo. L'arredamento era minimal ma carino; bagno pulito ma piccolo. L'ingresso e salottino dove veniva servita la colazione era molto bello e ben arredato. Purtroppo era attaccato alle camere per cui, appena qualcuno si alzava a fare colazione si sentivano voci e rumori. Per fortuna che volendo uscire presto per visitare varie città per noi non è stato un problema. La colazione era abbastanza ricca, torte fatte in casa molto buone, cappuccino invece molto annacquato. La posizione del podere è ottimale perchè in 30-45 min di macchina si è a siena/volterra/san gimiano. I paesini vicini sono carini e ci sono dei buoni ristoranti. Posizione tranquilla e rilassante per godersi la campagna toscana!
Ma la strada per arrivare non è stata semplicissima per mancanza di segnaletica, di uno nome preciso della strada, inoltre il cartello del podere non si vede molto, sopratutto di sera!
I proprietari erano davvero carini, disponibili e alla mano.
E per chi ama gli animali il posto piacerà ancora di più visto che c'erano 3 cani e tantissimi gattini che giravano per il grande giardino attorno al podere!
Nel complesso è stato un bellissimo weekend lungo, ritornerei...ma forse visiterei anche qualche posto nuovo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

siamo stati questo agosto al Podere Pietranera. Ci siamo trovati davvero bene. Il posto è tranquillo ma comodo a tutti i principali punti di interesse della Toscana, San Gimignano, Volterra, Siena, il Chainti e chi ne ha più ne metta!!Le camere sono accoglientissime e con terrazzi spettacolari....I proprietari sono due persone squisite, disponibili e simpatiche che sanno consigliare su itinerari e luoghi dove mangiare bene....lo consiglierei a tutti...bello,bello,bello!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Conegliano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

Siamo appena tornati ,dopo 7 giorni,passati nel magnifico Podere Pietranera, ubicato a Casole d'Elsa.......provincia di Siena.....molte cose belle sono state dette su questo B&B,e sui Giovani Gestori noi tenteremo di dire la nostra.....
innanzi tutto è Facile da trovare,all'arrivo ci ha colpito il posto molto Bello e Rilassante, siamo stati accolti dal simpatico Cristian, poi dalla sua Compagna Valentina ,e per ultimo ma non per questo, Ultimo da Virgilio un simpatico cagnolino che ci ha salutato leccandoci delicatamente la mano,capimmo così che era nata dell'amicizia con TUTTI........
Sensazione che nell'arco del soggiorno si è manifestata esatta.
La prima sera,Sorpresa,cena a lume di candela ,preparata e servita da Valentina (Abile Cuoca)e da Cristian abile intrattenitore....
Il soggiorno è decisamente proseguito in modo molto piacevole,ogni giorno abbiamo scoperto atmosfere nuove,nulla è lasciato al caso.........la camera dispone di bagno privato e di una terrazza gigante dalla quale ho fotografato un gruppetto di caprioli intenti a brucare l'erba ,noi avevamo la stanza denominata Rosa,e tutto all'interno richiamava questo fiore.......
Il Podere dispone di una confortevole piscina......che d'estate SERVE MOLTO sopratutto se ci sono bambini.
Il Podere dal Nostro punto di vista è VERAMENTE ubicato in un punto strategico per chi vuole visitare la Toscana,dista a 25-30-40 km dai principali centri Turistici,Siena,San Gimignano,Volterra,Colle val d'Elsa,a circa 60 km da Montalcino,Montepulciano,Pienza..................
Insomma se passate da quelle parti NON potete che fare tappa anche per un weekend,ne vale la pena si mangia bene si beve bene,ci si rilassa,si gode di un magnifico paesaggio,TUTTO questo ad una cifra equa.Insomma lo consigliamo,noi se torneremo in Terra di Toscana sappiamo già dove fermarci..........
Grazie a Valentina ,Cristian & alla mascotte Virgilio
Eraldo & Luisa

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Crema
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

Ciao a tutti! Siamo stati al Podere Pietranera in agosto 2009 durante un tour per la Toscana, abbiamo soggiornato 3 notti e devo dire che sono stati i giorni piu belli di tutto il tour! Abbiamo avuto un'accoglienza rispettosa, amichevole e simpatica. Valentina e Cristian sono delle persone semplici e molto alla mano. Ritornare al podere dopo una giornata in giro è piacevolissimo e ci si rilassa un sacco, grazie alla piscina e alla quiete che cè intorno. Abbiamo anche cenato una sera con tutti gli ospiti della casa e devo dire che è un'occasione da non perdere perchè si gustano i piatti tipici in un clima rilassato e amichevole...quella serà sembrava ci conoscessimo tutti da una vita!!!
Sicuramente se passiamo ancora da quelle zone è scontato che alloggeremo al Pietranera!
Le cose belle non sono alla luce del sole...infatti il podere non è facile da trovare ma basta chiamare che si trova subito la "stradina" giusta!
Grazie ancora a Valentina e Cristian!
Alex e Paola

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

Ho soggiornato al Podere Pietranera dal 30 aprile al 2 maggio, e devo dire che sono rimasto molto contento, la struttura e nello stile della campagna senese, le camere sono semplici ma accoglienti e con una bella terrazza, la colazione era buona e abbondante, e i proprietari molto cordiali.
La quiete regna sovrana.
Se dovessi tornare dalle parti di Siena, credo che soggiornerò nuovamente in questa struttura

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Nord
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

Davvero un bel posto..immerso nella natura e nella tranquillità più totale. Ha 4 camere. Noi siamo stati nella "Rosa"...deliziosa! Tutto è arredato con molta cura e i proprietari sono molto simpatici e disponibili. C'è anche la piscina. La posizione è ottimale. Da lì si possono raggiungere Siena, San Gimignano e Volterra in poco tempo. Noi ci siamo trovati molto bene!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Bassano del Grappa
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

dei cinque giorni trascorsi al Podere Pietranera, dal 2 al 7 giugno. Del B&B abbiamo apprezzato fin da subito l’ordine, la discrezione e la pulizia, incuriositi dai richiami all’antico disseminati per la casa: dal vecchio ferro da stiro alla brocca smaltata, dal seggiolone trasformabile in girello con pallottoliere all’armadio veneziano. Abbiamo dormito nella camera Rosa, vera “suite imperiale” del B&B, sia per l’arredo che per il terrazzo coperto. La sala per la colazione, bianca e fenestrata, è anch’essa accogliente. Ogni mattina vi si trova un’ampia scelta di degustazioni, dalle marmellate fatte in casa al pane toscano, senza contare che i gestori sono sempre pronti a darvi un consiglio su un itinerario o su un ristorante dove mangiare cose tipiche. Non abbiamo sfruttato la piscina, ma senza fare troppi chilometri siamo stati a San Giminiano come a Volterra, abbiamo percorso la Val D’Orcia da Montepulciano a San Quirico, con una puntatina all’Argentario e all’Isola del Giglio. Infine abbiamo visitato San Galgano (indimenticabile) e la vicina Monteriggioni, dove abbiamo mangiato la famosa ribollita.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Podere Pietranera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Pietranera

Indirizzo: Podere Pietranera 96, 53031 Casole d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Casole d'Elsa
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.5 di 7 B&B / Pensioni in Casole d'Elsa
Podere Pietranera Casole D'Elsa, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Podere Pietranera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.