“Buon cibo con vista sulle colline senesi” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 17 ristoranti a Casole d'Elsa
Fascia prezzo: USD 21 - USD 36
Cucina: ristorante specializzato in bistecche
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Bologna, Italia
“Buon cibo con vista sulle colline senesi”
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Se vi trovate nella zona di Casole d'Elsa non potete non andare a pranzo/cena al Piattoforte!
Noi abbiamo cenato li' ieri sera e siamo stati contenti!
Iniziamo con lardo di cinta senese e pecorino e con pecorino alla griglia (e' una fonduta di pecorino davvero super), poi abbiamo diviso le penne alla norcina (una loro specialita': panna, salsiccia e tartufo...super) per finire con una fiorentina da 800 gr per lui ed una da 400 per me, spinaci e bietola di contorno! Tutto ottimo, vino della casa bello tosto ma buono, il tutto accompagnato da una suggestiva vista sulle colline circostanti! Prezzo onesto! Da provare!

• 4 su 5 stelle Cibo

Il 73% consiglia
Firenze
“La Fame si consola...La Gola No!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Quando il Sole di Luglio picchia insieme tua fame e la tua scampagnata di Panini, non trova rifugio migliore d'un Ristorante immerso nel verde; un pò secco per la stagione ma pur sempre verde natura...ecco Il Piattoforte, trovato per caso tra i ricordi di mio fratello che spesso gira trà i colli senesi, ci siamo immedesimati subito nel clima rustico ed ospitale del Locale. La semplicità e la genuinità dei loro piatti e del loro vino, la fanno da padrona...L'Ambiente e la Cordialità dei Ristoratori, sono la cornice ideale per chi ama immedesimarsi con il territorio che vi circonda, ma consolata la fame, con i loro tagliolini o l'agnello alla brace ecco la Gola infinita, Il pecorino stagionato, il Lardo di Cinta o tra i dolci; la Panna Cotta fatta in casa non si direbbe mai basta...Il Prezzo non l'ho visto...ha pagato mio fratello e all'uscita lui, sorrideva sempre...figuriamoci io!

• Visitato a Luglio 2011
Scandiano, Italia
“Ottima cena al Piattoforte!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Ristorante carinissimo alla mano immerso nella natura e per chi ha voglia di mangiare bene e spendere il giusto, ma specialmente per chi ha voglia di mangiare una cucina toscana autentica! Ci siamo stati sabato 4 Giugno a cena, eravamo in 4, abbiamo preso un antipasto chiamato fantasia di crostini composto da 5 fettine di pane toscano con sopra salse a base di maionese (tonno, tartufo, acciughe, etc...) poi abbiamo preso delle mozzarelle panate troppo buone e fritte davvero bene con mozzarella filante all'interno, abbiamo preso un piatto di tagliatelle fresche con cinghiale, 2 pennette alla norcina (consigliatissime) con panna salsiccia e tartufo e un piatto di tortellini di carne sempre freschi con panna e prosciutto cotto e infine una porzione di patatine fritte che sinceramente non erano state fritte troppo bene, sapevano troppo di olio al contrario delle mozzarelle e non abbiamo capito il perché. Tutti questi primi piatti erano magnifici!
Il piatto davvero forte credo che sia proprio la fiorentina, noi non l'abbiamo presa per 2 motivi, 1 eravamo pieni dall'antipasto e dai primi abbondanti e 2 era troppo costosa : 3,50 Euro all'etto e il minimo che potevi ordinare erano 8 etti a fiorentina (fate un po' i calcoli).
C'erano un sacco di cose buonissime sul menù che noi non siamo riusciti ad assaggiare ma torneremo di sicuro!

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Vista panoramica accompagnata da una cucina ottima”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Grazie per la gentile disponibilità che ci avete offerto, avevamo due cani!!!!! Per non parlare dell'ottima cucina gustata nella vostra meravigliosa terrazza con vista sui vigneti, del buon vino che ci avete offerto per accompagnare una diliziosa fiorentina,grazie di tutto, a presto.
PS: ricordate che Monteguidi e' il paese della ragazza di
Bube di Cassola

• 5 su 5 stelle Cibo
“un luogo ameno per ristorarsi”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2011

dopo aver visitato volterra e casole d'elsa ,dando ascolto ai consigli della sig del il giardino dove si dormiva ,abbiamo raggiunto monteguidi ,tra l altro ci e stato che il libro la ragazza di bube e una storia che appartiene a questo luogo...
cucina semplice ,propietari giovani,ma molto professionali ,rapporto prezzo ottimo.
ma abbiamo detto che torniamo per mangiare all'ombra degli ulivi a presto
pucci e ale roma

• Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Il Piattoforte hanno visto anche

Casole d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Il Piattoforte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Piattoforte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.