“La cultura enogastronomica.” 5 su 5 stelle

Al n.32 in classifica su 63 Ristoranti a Montalcino
Fascia prezzo: USD 22 - USD 55
Cucina: Italiana, Pub, gastronomia con cucina
Per: Cucina locale
Opzioni: Brunch, Bevande, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Rustico, calda e accogliente, una parte integrante della storica azienda agricola Barbi una tra le più famose e storiche produttrici di Brunello di Montalcino. Il ristorante si trova vicino alla cantina di invecchiamento, dove è possibile effettuare visite con degustazioni e possibilita 'di acquistare i vini,, guidati da esperti in fantastiche degustazioni. Dotato di ampio parcheggio e una terrazza all'aperto con 30 posti a sedere in estate, all'interno un grande camino vecchio domina la sala da pranzo con vista travi e pietra. La cucina tipica toscana, con pane, pasta e dolci fatti rigorosamente in casa.
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“La cultura enogastronomica.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

E'sempre un piacere tornare in questa fattoria sia per i suoi vini. Strepitosi, che per il ristorante cucina tradizionale legata al territorio ottime le zuppe e non da meno le carni come il filetto al pepe molto buoni i suoi dolci abbinati ai vini della fattoria che volendo si può prendere anche un solo calice.

• Visitato a Maggio 2012

Scansano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“immersi nella natura”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

arrivati a montalcino in una bella giornata di sole oltre a godersi dello speccacolo panoramico, ci siamo goduti anche quello culirario, su indicazione di altri amici siamo andati alla taverna dei Barbi, posto incantevole immerso nei vigneti questo ristorante, perchè di questo si tratta, ci ha permesso di assaggiare la cucina toscana. Dalle verdure freschissime, da consigliare crude negli antipasti, ai secondi che nulla togliere alla carne alla griglia, ma i secondi di carne cucinata erano una spettacolo....................continuate così.
P.S. Il tutto certo acconpagnato da un ottimo BRUNELLO DI MONTALCINO Vigna del Fiore 2006

• Visitato a Maggio 2012
Fucecchio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Gusto e tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il legame tra gusto e tradizione, la ricerca nei piatti dei sapori antichi con l'entusiasmo della giovane gestione che partecipa integralmente alla realizazione di questi squisiti cibi senza tralasciare la genuina accoglienza degli ospiti. Alla fine del pasto ci hanno offerto a tutti noi i vari liquori e degli ottimi cantuccini fatti in casa. Complimenti a Gennaro e il suo staff.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Il posto giusto per la Toscana di gusto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Conosco molto bene la tradizione culinaria toscana e soprattutto quella della Val d'Orcia e questo ristorante non ha deluso le mie aspettative. Non voglio fare comparazioni con altri ottimi ristoranti della zona, ma posso tranquillamente consigliare questa "Taverna" (taverna? è un ristorante a tutti gli effetti!) sia per la quiete del posto che per la deliziosa cucina e, nota di merito a parte, per il servizio che risente della squisita gentilezza di chi ha servito al nostro tavolo. Sono stato fortunato ad essere il primo cliente del ristorante ad aver assaggiato la new entry "insalata di rucola con soppressata, pecorino e aceto balsamico". Banale? No, affatto! La salubrità della rucola configge allegramente con la "trasgressione" della soppressata e i sapori che sembrano opporsi l'un l'altro alla fine si sposano deliziosamente venendo alleggeriti dal pecorino.
Tutto il resto è stato all'altezza. Le zuppe, i primi e il manzo al pepe hanno fatto del pranzo un felice intermezzo non troppo pesante. Poi, però, è arrivata la torta di mele fatta in casa che ha concluso degnamente un pasto non pantagruelico ma luculliano, e lo stomaco si è riempito definitivamente facendomi saltare la cena, ma senza rimpianto! Bravi, torneremo. Ah, per il vino, come per gli altri ristoranti di Montalcino si va de plano con un Brunello (quello che ho preso era un 2007).

• Visitato a Marzo 2012
nola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Che atmosfera!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

serata in sala con grande camino, luci soffuse, tavoli elegantemente preparati e, naturalmente raffinate e squisite pietanze accompagnate da calici di vino rigorosamente firmati "Barbi Colombini". La scelta della taverna è stata mirata, data la buona fama dell'Azienda e le aspettative non sono state deluse.
Anche il servizio è stato soddisfacente e tale da rendere la serata veramente piacevole.
La tenuta intorno è molto estesa e merita anch'essa una visita.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Taverna Dei Barbi hanno visto anche

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Taverna Dei Barbi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna Dei Barbi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.