“Fantastico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 20 B&B / Pensioni in Montalcino
Bolzano, Italia
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ero già stato a Porta Castellana l'anno scorso per un weekend enogastronomico con amici e ne avevo parlato così bene a mia moglie che quest'anno ci siamo venuti insieme. La signora Annalisa è splendidamente cordiale e disponibile, una persona di cultura con la simpatia tipica dei toscani che non guasta. Il luogo merita, si cammina un pò ma ne vale la pena. Moglie e figlia ci vogliono tornare, un caso raro. Eccezionale.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

59 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

milano
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

camere carine e accoglienti. abbiamo avuto modo di usare la camera doppia che è divisa da una porta interna ( bagni separati) ma unica entrata dall'esterno.

importante saper che all'interno godete della tranquillità più assoluta e manca la tv che ti permette di staccare al spina dai media almeno per un week end.

la stanza singola è da preferire per posizione : si affaccia sul panorama e la mattina entra il sole a darti al sveglia e non chiudi le tende.

la proprietaria è molto simpatica, ma cosa più impotante per il luogo, preparata tecnicamente per dispensare consigli su cosa e chi visitare in merito alle cantine per avvicinare anche i più profani come me all'inebriante nettare degli dei.
pratica e concreta sugli itinerari più suggestivi e sui ristoranti dove sollazzarsi adeguatamente

molto carino fare colazione ( se il tempo lo permette) in giardino...dove il servizio è accurato e curato nei particolari.. se proprio dobbiamo trovare un'area di miglioramento... possiamo dire che la colazione servita all'aperto si raffredda velocemente e forse potrebbe essere un pò più abbondante nei quantitativi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

L'anno scorso ci siamo trovati molto bene in in B&B della Signora Annalisa! E quest'anno avevamo desiderio di ritornatci! Bello e molto accogliente!!! Lo consigliamo a tutti! Non si deve nemmeno cercare il parcheggio perche la macchina la puoi lasciare dentro nel cortile dei padroni.
Ha un solo difetto ma non e' colpa dei padroni di questo dolcissimo posto... le stradine per arivarci giu' sono molto strettine e c'e' pure il rischio di lasciarci giu' il fondo della macchina, ma nonostante quello ci siamo venuti volentieri nella "nostra" camera e ci dispiace che era disponibile per una sola notte!!!
Grazie mille di tutto!!! Un abbraccio forte!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Un posto non molto facile da trovare, ma di una bellezza indescrivibile, un'oasi al centro di Montalcino.Noi siamo stati con 3 bambini e la signora è stata sempre disponibile in tutte le nostre richieste,simpatica e prodiga in numerosi consigli che spaziavano dai posti da visitare assolutamente, e dove mangiare senza spendere una fortuna.Colazione servita alla mattina quando si voleva, e non legata ai soliti orari.Pass per il centro di Montalcino trovato sui vetri delle auto mentre si sistemavano le valige nelle due stupende camere curate e pulitissime.Distanza dal centro 90 scalini o strada più ripida della scalinata (tutta Montalcino è così).Presenza sempre di qualcuno (il papà)che ti chiedeva se era tutto OK.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Carino il posto e l'idea del gazebo per la colazione, piuttosto misera, che però occorre prenotare.
La nostra camera , la Lavanda , foto come dal sito ma infestata dalle formiche. Mi sarei aspettata un pò più di attenzione nella pulizia : ce le siamo ritrovate dappertutto, letto e valige comprese.
La doccia perdeva acqua.
A titolo informativo: nella stanza non trovate ne il frigorifero ne la televisione.
Privacy: non ci sono tapparelle ne scuri, solo tende , chiare a vetro per il giorno e contro tende oscuranti per la notte che riparano , ma fino a un certo punto.
Se vi piace essere svegliati all'alba dalle prime luci è la stanza che fa per voi, altrimenti vi conviene scegliere qualcos'altro.
La distanza dal centro non è molta ma bisogna mettere in conto 90 ripidi scalini per arrivarci e per trovare qualunque genere di conforto.
Sarà stato un caso ma con la proprietà c'è stato solo un contatto telefonico, l'unica persona che abbiamo visto è stata la signora che veniva a preparare la colazione al mattino e poi nessuno per tutto il giorno.
Mi spiace ma il rapporto qualità /accoglienza/prezzo non mi sembra adeguato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Porta Castellana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Porta Castellana

Indirizzo: Via Santa Lucia 20, 53024 Montalcino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montalcino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.2 di 20 B&B / Pensioni in Montalcino
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Porta Castellana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porta Castellana Hotel Montalcino
Porta Castellana Montalcino, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Porta Castellana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.