“Locale affascinante per un aperitivo... frettoloso” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 11 - USD 29
Cucina: Italiana, Enoteca, Wine Bar
Per: Cucina locale, Pasti economici, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Como, Italia
“Locale affascinante per un aperitivo... frettoloso”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Locale caratteristico, prodotti di qualità, atmosfera accogliente...
Una buona enoteca con selezione di taglieri di affettati e formaggi locali di qualità.
Purtroppo lo stile frettoloso del personale e gli insistenti tentativi di upselling infastidiscono.
Siamo arrivati con uno SmartBox, questo non vuol dire che siamo clienti di serie B!
Prenotare, perchè il posto è molto piccolo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Joost17091974, Responsabile relazioni con la clientela alle Cantina Follie, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentilissimo Cliente,

ringraziamo per la Vostra segnalazione, che purtroppo non è stato l'unica!
Con dipiacere abbiamo appurato che la persona in questione non condivideva quel "senso" di accoglienza della clientela, avendo dei "atteggiamenti" (upselling etc) che non proprio rientrano nella ospitalità e nella filosofia del nostro locale.
Ci dispiace che Vi ha fatto sentire un cliente di serie B, perchè abiamo solo clienti di serie "A".
Smartbox per noi è uno strumento di marketing, per farci conoscere, abbiamo tutto l'interesse a trattare bene tutta la nostra clientela.

Joost van Sloten

• Greco per primo
Cabiate, Italia
“Ottimo vino, servizio pessimo.”
2 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Con amici abbiamo fatto 60 km per gustare i vini della cantina "Follie". Il posto è bellissimo e buonissimi salumi e formaggi. Peccato per il servizio. Una signora dai capelli rossi veramente sgarbata! Nelle cantine che ho potuto visitare il somelier mi ha sempre incantato con le descrizioni dei vini, lei non ci ha degnato di una parola nonostante le nostre richieste. Non si trattava della proprietaria, però... Senza scendere nei particolari... Tutto ha stonato... Peccato, perchè la cantina è veramente carina e anche il paese di Tremezzo è molto caratteristico.

Gentilissima Cliente,

Ringraziamo anzitutto la "segnalazione" del misfatto, che si ha messo in condizione di poter intervenire anche se in "ritardo".
Ci dispiace veramente dell'accoglienza poco "professionale" da parte della Signora ( che venuta per un periodo in sostituzione di mia moglie che aveva dei problemi di salute)
Le scuse tardive naturalmente non potranno mai cancellare un'impressione "negative" percepite nel nostro locale.Sperando con tutto il cuore di potervi accogliere un'altra volta nel nostro locale dandovi l'accoglienza e l'attenzione che secondo noi ogni cliente merita.

Joost van Sloten
“accoglienza eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Locale accogliente dove poter gustare salumi,formaggi,vini di eccellente qualità.
Si possono anche gustare ottimi dolci artigianali di qualità.
Un luogo dove tornare e far conoscere ad altre persone per accoglienza e bontà dei
prodotti offerti in una atmosfera tutta particolare.
Il luogo è di piacevole impatto appena si entrail servizio eccellente il tutto viene
servito con accurata presentazione dei salumi, formaggi quali la provenienza e la stagionatura degli stessi.
Un locale dove ritornarci quanto prima.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
milano
“OTTIMO VINO, OTTIMO CIBO”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Siamo stati alla Cantina Follie la scorsa domenica, e l'abbiamo scelta tra molte altre per un regalo degustazione che ci è stato fatto per Natale.
La degustazione appunto, comprendeva 2 bicchieri di vino a testa e 1 tagliere di salumi e formaggi.
Il vino da noi degustato l'abbiamo trovato di ottima qualità e cosi anche il tagliere misto di salumi e formaggi ma, la particolarità, è proprio la possibilità di bere in cantina.
Noi, affamati, abbiamo fatto il bis.
La cosa che però più mi ha colpito è l'estrema gentilezza e disponibilià dei proprietari .... quasi come sentirsi in famiglia.
Noi torneremo sicuramente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Acqui Terme, Italia
“Eccellente aperitivo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo trovato uno splenido locale, molto accogliente, con i gestori preparati e gentilissimi. Ottimo il vino che ci hanno servito, accompagnato da un assortito tagliere di salumi e formaggi tipici del lago. Si possono acquistare, oltre al vino, altri prodotti artigianali come gli splendidi pizzoccheri della Valtellina. Consigliatissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cantina Follie hanno visto anche

Tremezzo, Lago di Como

Conosci Cantina Follie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantina Follie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.