“il meglio della Romagna” 5 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Bambini a soli 10,00euro
Classificato al n.18 di 67 hotel a Misano Adriatico
Faenza, Italia
“il meglio della Romagna”
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

se volete farvi cullare dall'ospitalità e dalla familiarità allora vi consiglio l'Hotel Franca a Misano Adriatico. In più la cucina "romagnola" è ottima, tutto fatto in casa e genuino, da non alzarsi più da tavola e la sera del giovedì è la serata top. Per il resto ci sono due menù di carne e di pesce a scelta e comunque se non ti piace qualcosa sono sempre disponibili a cambiamenti.....

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

1 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Non ho mai scritto recensioni negative nei confronti di nessun hotel di cui ho soggiornato per uno o piu' giorni ma questa volta mi sembra proprio il caso di farlo!!!! Ho trascorso in questo hotel a 3 stelle (se ne vale una e' gia' tanto fidatevi ) una settimana con formula all inclusive comprendente anche la spiaggia!! Vorrei iniziare dicendo che l'albergo offre come descritto nel SITO di un posteggio auto annesso di essere collocato nella piazza centrale di Misano adriatico e a 100 metri dal mare!!! Ma questo non basta per rendere gradevole e dico gradevole le vacanze al mare ( notate che non dico stupende ,indimenticabili,o da favola ma mi limito a un giudizio sobrio dove l'unica cosa che si spera di trovare e' un discreto servizio del cibo decente e quelle piccole cose che ti mettono il sorriso in bocca)!!! Vabbe inizio col dire che le camere sono arredate in modo anni 70 non sono molto grandi il bagno e' piccolissimo senza finestrella e con una ventola di aspirazione che fa veramente quel che puo'!!! L'aria condizionata nelle camere nn c'e' e vi si trova un ventilatore da soffitto che muove un po' l'aria si perche' le temperature raggiunte nella mia camera erano tremendamente eccessive da nn farti dormire alla notte !! MA SI DAI NON DIAMOCI TROPPO PESO A QUESTE COSE !!! Parliamo di cibo che in romagna si mangia tanto bene ma NON DI CERTO ALL' HOTEL FRANCA parto col dire che la colazione era penosa le brioches erano un mix tra quelle fresche di giornata e quelle avanzate il giorno precedente lo yogurt solo a guardarlo di prendeva male se poi lo assaggiavi di rendevi conto di quanto era inacidito!!! E QUINDI SI ANDAVA A FARE COLAZIONE PRESSO UN BAR A POCHI METRI DI DISTANZA !!! Il pranzo offriva 2 scelte cosi come la cena sulla carta sembrava anche valido ma quando ti veniva servito capivi che era meglio uscire a mangiare una piadina al chiosco piu' vicino !!! Potrei dirvi alcune portate che ci hanno proposto CONIGLIO ARROSTO -RISOTTO ALLA MILANESE- SCALOPPA ALLA VALDOSTANA POLLO ALLO SPIEDO-MOZZARELLA ALLA CAPRESE(una mozzarella intera con 2 pezzetti di pomodoro a dadini e un pochino di origano) PASTA E CECI- ECC........ questo per dirvi le specialita' romagnole!!! Una cosa ke si apprezza negli hotel e' la pulizia delle posate bicchieri e piatti ECCO di tutto cio' qui non lo trovate le posate a volte presentavano residui di cibo i bicchieri oltre a tracce di calcare presentavano ditate varie il personale incompetente senza ombra di dubbio !!!! E che dire della gestione familiare ???? nemmeno l'ombra !!!!! Nella mia vita non mi e' mai successo di andarmene da un'hotel e di non avere i gestori o responsabili che non ti salutano e non ti dicano arrivederci!!! QUESTO QUI ALL'HOTEL FRANCA E' SUCCESSO!!!! Tengo a precisare che durante la mia permanenza mai nessuno dei gestori e' venuto a chiederci come mai non consumavamo le portate a pranzo cena e colazione!!!! A tal punto abbiamo ritenuto inopportuno esporre il nostro mal contento !!!! A questo punto vorrei dire a tutti coloro che guardando il sito di questo hotel pensano di trovare un luogo familiare ospitale cordiale e dove ci si trova bene sotto tutti gli aspetti avete sbagliato di grosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ADDIO HOTEL FRANCA A MAI PIU'!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lauramisano, Proprietario alle Franca hotel, ha risposto a questa recensione., 4 agosto 2011
Gentile cliente,

nel leggere la Sua recensione ci siamo chiesti chi mai avrebbe potuto scrivere simili cattiverie, dal momento che i clienti che hanno soggiornato nel nostro hotel nel mese di luglio ma anche a giugno, non hanno lamentato alcuna mancanza e, di conseguenza, possiamo solo pensare che si tratti di uno scherzo di pessimo gusto.
Siamo soliti chiedere a chi soggiorna come si trova e se va tutto bene. Passiamo regolarmente in sala da pranzo per accertarci che tutto proceda per il meglio e siamo sempre pronti ad accontentare chiunque nelle scelte culinarie.
Ribadiamo che nessuno mai è rimasto senza mangiare all'Hotel Franca, anzi! L'unica "lamentela" da parte dei clienti sono i kg in + accumulati dopo un soggiorno qui da noi!!!
La "cena tipica romagnola" è ogni giovedì e per il resto proponiamo una vasta scelta di portate di carne e pesce.
Non stiamo a controbattere su ciò che è stato detto sulla pulizia perchè non rispecchia ciò che invece è. Una posata sporca, ad ogni modo, la si può trovare anche nei migliori ristoranti e anche a casa propria...è sufficiente chiamare il cameriere, che porgerà le scuse e la sostituirà.
In ultimo, in hotel è sempre presente un componente della famiglia, e, a meno che il cliente non parta di notte, abbiamo sempre salutato tutti quanti.
Il nostro è un albergo a gestione familiare e ciò che è riportato sul sito rispecchia fedelmente ciò che è.

Cordialmente,

L. e S. Giorgi
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

volevo segnalare questo accogliente e gradevole hotel posizionato a due passi dal mare e nella centralissima via della repubblica,mangiare ottimo,camere curate e soprattutto la simpatia e cortesia del personale nonche' delle titolari silvia e laura sempre pronte ad accogliervi con un caloroso sorriso,ci sono gia' stato piu' di una volta con la famiglia e quest'anno ci torno nuovamente,ve lo consiglio per passare un'ottima vacanza in relax e in compagnia di gente cortese e simpatica!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

Abbiamo soggiornato in qs albergo perchè veniamo tutti gli anni a Misano, località tranquilla e ideale per chi ha bambini piccoli.
l'albergo non è moderno ma semplice e familiare. Ci hanno colpito la massima cortesia e disponibilità: cucinotto per preparare le pappe, ma su richiesta la proprietaria è stata molto disponibile a cucinare i brodi e i vari passati a qualsiasi orario, dato che il mio bambino dormiva negli orari + impensabili. Ci hanno messo a disposizione la vaschetta per lavarlo.
La cucina è eccellente, di qualità e genuina. Fuori dall'hotel c'è la piazza Repubblica e in quel periodo c'erano diversi spettacoli per i piccoli.
Penso proprio che torneremo l'anno prossimo perchè è come stare in famiglia. Grazie di cuore a Laura e Silvia e allo chef Massimo che ci ha viziati anche con quella simpatica spaghettata serale. Arrivederci a presto!

Margherita e company

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
pompei
1 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

Non ho mai scritto recesioni per nessuno, ma questa volta dopo la pessima esperienza vissuta, mi sento in dovere di divulgare il mio giudizio sulla penosa gestione di questo hotel. Sporco, personale incompetent, cucina di scarsa qualità (ma non sempre), camere decisamente squallide con arredi vecchi, pubblicità ingannevole, prezzo non adeguato, 3 stelle inadeguate(1 stella adeguato). Da Italiano mi vergogno per la pessima figura che facciamo! Sopratutto grazie alla gestione familiare(?) dell'hotel Franca. I gestori sono così poco qualificati da non saper neanche rispondere alle recensioni in lingua straniera di questo sito.
Il consiglio che posso offrire ai turisti, è quello di evitare questo hotel, e se per caso avete avuto disavventure con albergatori simili DENUNCIATE all' associazione degli albergatori.
Il cosiglio per i gestori e dipendenti dell'hotel Franca è senza ombra di dubbio, CAMBIATE MESTIERE.
Il consiglio per l'associazione albergatori di Misano è quello di verificare che il numero di stelle sia realmente adeguato ai servizi che gli alberghi offrono ed in particolare sarebbe gradito ed eviterebbe sgradite sorprese se verificaste i siti web dove gli albergatori promuovono la loro attività che spesso non corrispondono alla realtà.
La Romagna ha dimostrato negli anni di poter offrire a chi lavora veramente durante l'anno giorni di relax e divertimento non è giusto che per colpa di pochi questi giorni si trasformino in una fregatura soprattutto per chi ha deciso di fare una sorpresa alla sua famiglia! Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a rendere le nostre vacanze...vere VACANZE ! W Misano! W la Romagna! W l' acquagym che mi sta aiutando a perdere i chili che ho preso...in un altro albergo. Un abbraccio

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Lauramisano, Proprietario alle Franca hotel, ha risposto a questa recensione., 6 novembre 2010
Gentile Signor Castigafurbi,

leggendo la Sua recensione così terribile e cattiva nei nostri confronti cosa possiamo dire se non scusarci di quello che è accaduto, sicuramente terremo in considerazione ogni Sua osservazione e per noi è molto importante cercare di fare sempre meglio.
Però voglio permettermi anch'io di darle un consiglo, in futuro, quando andrà gentilmente ospite in un altro albergo, e sicuramente riscontrerà qualche problema, cerchi di farlo presente, in modo cordiale ed umano alla direzione e sicuramente le verranno incontro, cerchi un dialogo comprensivo invece della cattiveria, tutti possiamo sbagliare.

Per quanto riguarda la polvere sugli utensili nelle camere, in particolar modo la polvere nelle parti più difficili della stanza, faremo del nostro meglio perchè questo non si ripeta più, purtroppo il lavoro del personale delle camere non riusciamo a controllarlo a bacchetta, ma interveniamo subito ad ogni segnalazione, quindi se ci avesse avvisato avremmo immediatamente eliminato la polvere e sistemato tutto.

Per quanto riguarda arredi vecchi e pubblicità ingannevole da lei riscontrata, condividiamo con lei il fatto che gli arredi non sono nuovi, l'albergo è in stile classico e non ci sono fronzoli tecnologici, ma molti clienti mi fanno i complimenti dicendomi che è "caratteristico anni 70" quindi per quanto riguarda il nuovo o il vecchio, il bello ed il brutto, ognuno ha i suoi gusti, per la pubblicità ingannevole la prego di essere più preciso così che possa togliere immediatamente foto e testi non corretti, per favore mi indichi dove ha riscontrato questi errori che le fanno pensare a pubblicità ingannevole, grazie.

Concludo dicendo che la Nostra è una famiglia di albergatori da 3 generazioni e facciamo del nostro meglio per assecondare i Nostri (per fortuna) tanti clienti che ogni anno ritornano. Per tutti i nuovi clienti che decideranno di venire a trovarci, non possiamo che dire loro che all'Hotel Franca troveranno la massima attenzione e cortesia, possiamo sbagliare, come chiunque, ma cercheremo di rimediare meglio che potremo con l'intento di fare trascorrere a tutti le più serene e piacevoli vacanze.

Le chiedo nuovamente scusa per tutto e un saluto dalla Romagna

Laura e Silvia Giorgi
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Hotel che all'apparenza sembra molto carino, cosi come molti hotel a Misano che rifanno l'esterno ma all'interno rimangono le vecchie pensioni di 50 anni fa.
Camera piccola, con un balconcino sul parcheggio che accoglie un paio di nidi di vespe. Il sonno è difficle, le pareti molto sottili, alle 7.30 iniziano le pulizie e ad intermittenza (giorno e notte) c'è un rumore fastidioso proveniente da un canale esterno, forse dalla lavanderia o cucina. Conduzione famigliare approssimativa, l'unico aspetto positivo è il prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Lauramisano, Proprietario alle Franca hotel, ha risposto a questa recensione., 9 settembre 2010
Gentile Signor Kazu0000,

sono molto dispiaciuta per il rumore da Lei riscontrato, ma se mi avesse avvertito avrei provveduto a cambiarLe camera e a soddisfare le Sue esigenze.

E' nostra premura che i nostri ospiti trascorrano un soggiorno tranquillo e piacevole.

Per quanto riguarda il nostro albergo, sappiamo che non è modernissimo, ma cerchiamo di fornire il nostro miglior servizio nel rispetto della tradizione romagnola che si traduce in cortesia, qualità della cucina e facciamo del nostro meglio per quanto possibile, nel venire incontro alle esigenze dei clienti.

Grazie per la Sua recensione, per noi sono spunti importanti, siamo attenti alle esigenze dei nostri ospiti e cercheremo di fare sempre meglio.

Cordiali saluti
Laura
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2010

Con piacere commento il nostro soggiorno all Hotel Franca di Misano.
La gentilezza del personale trovo sia il punto di forza dell’hotel, molto pulito, buona cucina, ottima colazione parcheggio, quindi lo proporrei senz’altro a qualcun altro, la posizione è invidiabiele, nel centro del paese, potete raggiungere in pochi minuti la spiaggia, dove troverete sempre persone molto disponibili anche fuori stagione… Per chi ha bambini in vicinanza spazzi gioco e per finire intattenimenti vari, ove sarete consigliati al meglio dal personale dell'Hotel, con possibilità di sconti per entrata parchi gioco........che dire provare per credere.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Franca hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Franca hotel

Indirizzo: Via Repubblica 50, 47843 Misano Adriatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Misano Adriatico
N. 13 hotel per famiglie a Misano Adriatico
Categoria hotel:3 stella/e — Franca hotel 3*
Hotel Franca Misano
Hotel Gabbiano Riccione Recensioni
Franca Hotel Misano Adriatico, Provincia Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Franca hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.