“splendido!!!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Potenza, Italia
“splendido!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

il posto si trova in posizione strategica, a Conca dei Marini, accanto alla grotta dello smeraldo ..costruito a strapiombo sul mare del golfo di salerno!! discesa a mare, camere e ceramiche tutto a portata di mano!accoglienza di classe e cibo ottimo..i proprietari ed il personale si sono presi cura di noi in maniera impeccabile..ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
concaazzurra, Direttore alle Hotel La Conca Azzurra, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentilissimi Signori
che bello aver letto la vostra recensione.
Vi ringraziamo e vi aspettiamo nuovamente.

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

C'è un hotel vicino alla grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini, che in realtà non può indicarsi solo come un hotel: è luogo di benessere dello spirito come del corpo, luogo di godimenti prosaici relativi al "bianco mangiare" (nel senso storico del termine, ossia un posto dove ciò che si mangia non solo è ottimo, ma è pregno dell'alta cucina. Per essere precisi ma sintetici, la definizione viene da un convento napoletano che aveva un giardino con tutte le spezie necessarie alla cucina, che inventò un dolce che così venne chiamato: chi ne vuole sapere di più scriva ad antarescultura@antaresonlus.it ...o fra un po' di tempo - visto che lo stiamo ri-facendo, lo troverà sul sito : www.antarescampania.weebly.com). Il proprietario, Salvatore, è uomo di scienza, cultura, savoir faire: non potreste trovare luogo dove al piacere della "location" e del palato, trovate con chi conversare di storia, musica, arte. Organizza splendide cene "musicali" , potete farvi una camminata al mare percorrendo sentieri campestri dalla atmosfera ottocentesca e dopo ristorarvi in una vasca con idromassaggio en plein air....Insomma : tenetevi informati delle organizzazioni e godete!
Se poi vi interessa la ceramica, oltre ad essere in una zona con questa spiccata vocazione, sempre presso questa struttura, non avrete che l'imbarazzo della scelta.
Non pensate che mi abbia pagato per scrivere questo....Con il mio compagno ci andiamo tutte le volte che possiamo perché inoltre, tutto questo tesoro si offre con un rapporto qualità / prezzo a vantaggio degli ospiti....ed in un momento come questo che sta attraversando la ns penisola, lo reputo non importante, ma necessario.......A presto! Magari ci incontriamo! E mi raccomando...girate, visitate quando sarete lì,la Campania offre tesori incredibili di arte e di paesaggio!

Consiglio sulle camere: Affidarsi al proprietario
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
concaazzurra, Proprietario alle Hotel La Conca Azzurra, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Gentilissimi ospiti,
Vi ringraziamo per le gentili parole della Vostra recensione. Quando leggiamo commenti come i Vostrti capiamo di aver svolto correttamente il nostro dovere e traiamo nuovo slancio per migliorare i nostri standard.
La aspettiamo ancora.
Cordialmente
roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel varie volte nel corso degli ultimi anni; conosco bene la costiera e le sue strutture ricettive quindi a maggior ragione posso consigliare caldamente questa bellissima soluzione. La location è unica, la struttura incantevole, i colori riposanti e il mobilio confortevole, il personale gentilissimo, per non parlare della cucina... raffinata e buonissima! Lasciatevi coccolare... vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Grazie per le vostre belle parole.
Vi aspettiamo nuovamente.
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

ritemprarsi con la propria metà in uno spazio infinito, con sfumature di azzurro forte, celeste riposo, verde mare, arancione caldo e rosso sera, senza doversi preoccupare di tante inutili, arrtificiose necessità. Potersi conoscersi/riscoprirsi ancora meglio con il proprio partner, per svuotare entrambi da stereotipi ed incrostazioni che fanno solo male alla vita singola o di coppia. Riappropriarsi del proprio essere per potere riaffrontare le difficoltà della quotidianità. Scoprire una nicchia di paradiso terrestre, con la presenza di esseri umani solari e genuini. Riuscire a vivere tra la gente senza perdersi, ma anzi riconciliarsi con essa e riprendere a sorridere, gioire, vivere, vivere, vivere ed amare, amare, amare. Sentirsi amati, trattati con quella spontaneità che non si avverte più nel clamore della città. Riscoprire la sincerità della enogastronomia. Ecco cosa significa soggiornare nell'albergo Conca azzurra di Conca dei Marini. Grazie, allora, amici miei per tutto ciò che ci è stato consentito di scoprire. Speriamo, non appena possibile, di ripetere questa esperienza unica, fantastica ed indimenticabile. Esperienza da suggerrire e che è godibilissima anche al di fuori dei periodi di intasamento turistico: il clima e tutto il contorno lo consente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile ospiti
Grazie per le belle parole, siamo felice di aver centrato il nostro obiettivo.
Vi aspettiamo
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono sostanzialmente soddisfatto del soggiorno anche se ci sono degli appunti da fare.
Cominciamo con le note positive: location fantastica sia per il panorama che si gode dalla struttura sia per la posizione dell'hotel che e' a meta' della costiera e permette di raggiungere le piu' rinomate location della costiera amalfitana agevolmente. Personale gentilissimo e disponibile (con particolare menzione agli addetti al ristorante) , buono il ristorante (panoramicissimo) con buona qualita' delle portate e prezzi adeguati, ( ho usufrito anche del cenone dell'ultimo dell'anno e sono decisamente soddisfatto) stanze pulite e dotate di un balconcino molto ben curato e riparato da sguardi indiscreti da cui si gode una vista mozzafiato.Veniamo alle piccole pecche che ho notato e che non mi hanno fatto dare alla struttura un voto piu' alto (ed e' un vero peccato!!): la struttura si qualifica come un 4 stelle ( e si fa pagare come tale) tuttavia le camere hanno un arredamento essenziale (a parte il balcone), con poca cura di alcuni dettagli , es: La "pistola" del phon si manteneva grazie a una "zeppa " tolta la quale la "pistola" non si reggeva, mancava il bicchiere per l'alloggio degli spazzolini e del dentifricio, le luci in camera fin troppo fioche ( chiuse le tende la sera in camera regnava il semibuio,che e' anche romantico ma,io devo poter scegliere se ho bisogno di piu' o meno luce) e quella di uno delle lampade vicino al comodino traballante. Altra cosa da segnalare, che e' poi quella che mi ha "disturbato' di piu,' e' il fatto che puntualmente intorno alle 8 del mattino arrivava baccano dal piano di sopra; rumori pesanti di spostamento di mobilia e delle porte scorrevoli (le porte dei bagni delle camere hanno le porte scorrevoli) rumori che non mi permettevano di "poltrire" un po in piu' nel letto e di godere del silenzio della baia come mi sarebbe piaciuto visto che ero in vacanza. Rumori sicuramente provocati lle pulizie delle camere, (probabilmente gia' vuote a quell'ora) che andrebbero fatte o un po' piu' tardi o con piu' delicatezza (magari non trascinandopesamente le poltrone e sbattendo le porte) oppure insonorizzando la struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
concaazzurra, Proprietario alle Hotel La Conca Azzurra, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
Gentilissimi Ospiti
vi ringraziamo per la vostra recensione, cercheremo di migliorare sempre
Vi aspettiamo qui di nuovo a Conca dei Marini,
roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono ritornato con mia moglie in Costiera Amalfitana in prossimità della fine dell'anno e per l'occasione ho deciso senza esitazioni di soggiornare a Conca dei Marini presso quel magnifico albergo che è La Conca Azzurra, dove avevamo davvero lasciato il cuore qualche tempo fa. L'hotel ti rapisce l'anima, senza retoriche. Cura dei dettagli, rispetto degli spazi fisici e mentali, ospitalità calorosissima, assoluta armonia con il paesaggio circostante. E che spettacolo, da cartolina, è quello che si gode dalle stanze di questa struttura che domina la conca naturale che protegge la famosissima Grotta dello Smeraldo. Abbiamo alloggiato in una camera "classica": pulizia eccellente (mia moglie - per certi versi maniacale - ancora adesso mi ricorda come profumassero le lenzuola), letto matrimoniale da istigazione al buon dormire e al poltrire, terrazzino con sedie e tavolino da "godere"! E poi la cucina del ristorante Calajanara, un laboratorio di ottimi sapori all'interno dell'albergo e con un terrazzo vista mare come pochi altri in Costiera. Su quest'aspetto ritengo che l'albergo meriti il mio soffermarmi. Mi ritengo da sempre un vero gastronauta, un viaggiatore del gusto, e sulla base della mia esperienza sono convinto che nel riferirsi al Calajanara occorra parlare di una cucina che può sedurre ogni palato per la capacità di proporre piatti che combinano creatività e tradizione, senza eccessi e nel rispetto delle materie prime, tutte espressioni del territorio locale, per la più grande gioia dei clienti. E devo ammettere che gli chef assicurano elevati standard gastronomici tanto che ho iniziato a parlare del Calajanara come un luogo di alta cucina gourmande della Costiera Amalfitana. Il tutto in un'atmosfera elegante, senza rivoli, allietata dalla cordialità del personale. E aggiungo: ottima la lista dei vini, ottima e abbondante la prima colazione. Ho poi rivisto con grande piacere il direttore dell'albergo, il dr. Criscuolo, che ogni sera raggiungeva i clienti al tavolo per salutarli e chieder loro l'andamento del soggiorno ed eventuali esigenze. Grande stile personale, grande garbo e giovialità, davvero un direttore come pochi altri. Cosa dire: ho scalato l'Olimpo e ho trovato la Conca Azzurra!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile ospite
Vogliamo ringraziarLa delle cortesi parole adoperate nella Sua recensione. Ci fa estremamente sapere di averLe offerto una positiva esperienza in termini di cucina, accoglienza e servizio.
VI ASPETTIAMO
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

200 euro (a notte - in Superior Relax....) spesi bene. Abbiamo cenato (con un supplemento di 6 euro a testa) a lume di candela e con cameriere personale nel balcone di camera...che dire...semplicemente meraviglioso!!! Ottima la cucina come pure il servizio. Il buffet della prima colazione è ricco e abbondante. La posizione è strategica : a pochi Km sia da Amalfi che da Positano, ma nell'assoluto silenzio e tranquillità, l'ideale per una vacanza romantica!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentili ospiti
Vogliamo ringraziarVi delle cortesi parole adoperate nella vostra recensione. Ci fa estremamente sapere di avervI offerto una positiva esperienza.
Vi aspettiamo
Salvatore Criscuolo

Conosci Hotel La Conca Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Conca Azzurra

Indirizzo: Via Smeraldo 35, 84010 Conca dei Marini, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Conca dei Marini
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite
N. 1 hotel per famiglie a Conca dei Marini
N. 2 hotel romantici a Conca dei Marini
N. 2 hotel di lusso a Conca dei Marini
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Conca Azzurra 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Conca Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Conca Azzurra Conca Dei Marini, Costiera Amalfitana
La Conca Azzurra Conca Dei Marini
Hotel Conca Azzurra Amalfi
Conca Azzurra Amalfi
La Conca Azzurra Amalfi
Albergo Hotel La Conca Azzurra Conca Dei Marini
La Conca Azzurra Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Conca Azzurra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.