“Pranzo nel cuoppo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte
liguria
“Pranzo nel cuoppo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Per chi si reca in questa bella località è d’obbligo fermarsi a pranzare all’aperto in uno dei tavolini fronte mare. La cuopperia del convento soddisfa i gusti di ogni palato con una delizia dietro l’altra. La frittura è perfetta per niente unta, gustosa. Buonissima la frittura di calamari, ma ancora di più le specialità locali polpette riso e alici, melanzane e provola ecc. ecc. Fatevi tentare, vi rimarrà il piacevole ricordo del pranzo nel “cuoppo”
Il servizio è semplice, nel rispetto della caratteristica del locale: non ci sono piatti, posate salvo che per qualche portata. Apprezzabile la possibilità di poter mangiare a tavolino con i prezzi di un take away.

Consigliatissimo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 57% consiglia
Furore, Italia
“Aspettare l'estate per ritornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sì, aspetto l'estate per tornarci perché non abitando più in quelle zone, posso solo approfittare delle vacanze estive per tornare in quel luogo, e nella mia amata Cetara.
Non sapevo se scrivere o meno questa recensione, perché Cetara per me è un paradiso privato e ben nascosto. Ma non potrò certo evitare a tutti di andarci! Tornando a noi, la Cuopperia del Convento è un posto davvero particolare, camminando sul lungomare di Cetara incontrerete dei tavoli di plastica sotto degli ombrelloni, beh, è quello il 'ristorante'. Sporgendovi oltre l'arco accanto ai tavolini, ci sono delle scale e la Cuopperia si vede sporgere da un balconcino. Lì si ordina quello che si vuole, e poi si va nei tavolini a consumare, una cameriera la porterà a tavola per voi. 'Cuopperia' dal nome del 'cuoppo', che in Campania è costituito da un cono di carta un po' più spessa in cui viene normalmente messa la frittura, di pesce, frittelle d'alghe, calamari...gnammy. Utilizzato per essere consumato per strada, è diventato molto di moda in alcuni ristoranti. La Cuopperia del convento vi sorprenderà con tante ottime pietanze, da provare la pasta alla colatura d'alici, il cavallo di battaglia di Cetara, dove viene prodotto appunto la colatura, e le frittelle melanzane, pinoli e alici....non posso spiegare il gusto che hanno, perché èè un qualcosa di indescrivibile. Che altro dire? Buon 'cuoppo' a tutti!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano, Lombardia, Italy
“Una bella sorpresa sul lungomare di Cetara”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Domenica, dopo un pigro aperitivo, stavamo già immaginando che il nostro ultimo pranzo in Costiera prima del ritorno si sarebbe risolto con un veloce pezzo di pizza o un rapido panino. Poi per fortuna mia moglie ha intravisto un ragazzo con un vassoio pieno di cartocci (i "cuoppi", appunto) di fritto di pesce che portava il tutto ad alcuni clienti seduti presso alcuni spogli tavoli posti proprio di fronte alla spiaggia e alle barche da pesca di Cetara.
Ciò che durante l'anno in città si sogna ad occhi aperti era lì a portata di mano: un invitante fritto di pesce freschissimo praticamente take away e in riva al mare...
Siamo andati ad ordinare, ci siamo seduti e in pochi minuti è arrivato un fritto misto di pesciolini, gamberi e totani. Tutto molto buono e saporito, compresi i pesciolini, di diverse varietà.
Prezzo irrisorio: meno di 25 Euro in due compresa bevanda.
Il tutto mentre davanti a noi si mostrava la spiaggia di Cetara in tutta la sua bellezza e semplicità e mentre si svolgeva la vita domenicale del paese, con bambini che giocano in strada ridendo.
Quando più tardi siamo passati davanti agli avventori dei due o tre ristoranti più blasonati del paese che consumavano il loro ingombrante pasto della domenica, non abbiamo provato davvero alcuna invidia.
Da consigliare anche per chi sta passando per la Costiera verso altre destinazioni e vuole fare un breve spuntino.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Da provare almeno una volta”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

La posizione è molto piacevole, il cibo è semplice come è cucinato, i fritti sono di vario tipo e fatti molto bene( il fritto risulta croccante e asciutto).
Da provare le alici fritte, i calamari( molto buoni) e i gamberi veramente freschi.
Potete invece evitare tranquillamente la famosa pasta con colatura di alici: sembrava un semplice aglio, olio e peperoncino senza soffritto: niente di che.
I tavoli sono apparecchiati con tovaglie di carta e per i fritti non portano mai le posate il che rende il ristorante ancora più divertente, simpatico e anticonformista.
Sicuramente viene molto apprezzato dai bambini che si possono sfogare a mangiare con le mani( molto meglio che dal MacDonald's!!!!!)

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Milano
“La nostra prima sera in Costiera Amalfitana”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Quest'estate io ed il mio ragazzo abbiamo raggiunto alcuni amici in Costiera Amalfitana. Arrivando lì la sera tardi e dovendo ancora cenare, i nostri amici ci hanno accompagnato in questo locale chiamato "cuopperia". Che piacevole sorpresa! Il pesce fritto è buonissimo, le porzioni sono abbondanti ed il rapporto qualità/prezzo è davvero competitivo. Abbiamo poi mangiato su alcuni tavolini proprio sul mare quindi anche la vista era magnifica. Che fantastica serata! Locale decisamente consigliato sia per l'atmosfera caratteristica che per il piatto "tradizionale"!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Cuopperia del Convento hanno visto anche

Cetara, Costiera Amalfitana

Conosci La Cuopperia del Convento? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cuopperia del Convento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.