“andateci !” 5 su 5 stelle

+39 089 763062
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Pascalo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.33 in classifica su 55 Ristoranti a Vietri sul Mare
Fascia prezzo: USD 35 - USD 64
Cucina: italiana, pesce, pesce
Per: Dehors
Descrizione: Questo e un luogo dove si celebra l'arte, la cucina e la convivialita.Dove chi non ha fretta e il benvenuto.Tra le mura di un locale storico vietrese, una nuova interpretazione della ristorazione, fatta di colori, sapori, scoperte, tradizioni e sensazioni...
basilicata
“andateci !”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati ricevuti dalla cordialità della "padrona di casa" in un ambiente non sofisticato ma discreto ed accogliente. Abbiamo mangiato dagli antipasti al dessert. I piatti ci sono stati presentati con dovizia di particolari tanto da mostrarci (prima della cottura) il pesce che abbiamo ordinato come secondo. La specialità della serata erano le alici che da marinate nell'antipasto e con i paccheri nel primo piatto erano davvero superbe anche per chi non le ama molto! Per non parlare della frittura di paranza croccante ed asciutta che supera tutte le aspettative di un fritto da ristorante. Il tutto accompagnato da un Fiano locale consigliatoci. Il conto è stato adeguato alla qualità del pesce e dal servizio in sala.
Appena possibile ci ritorneremo di sicuro.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Salerno
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati al ristorante di sabato sera e ci siamo trovati molto bene! Ottima la cucina a cominciare dagli antipasti molto curati ed anche particolari: carpaccio di polipo, quenelle di verdure e totano.....i primi ci hanno ancora entusiasmato: risotto e paccheri alla pescatora; ottima la frittura e la grigliata di pesce il tutto accompagnato da un vino rosè CASA BARONE; e la delizia finale i dolci di produzione propria: tiramisù e caprese all'arancia.....mai assaggiata prima!
Ci siamo sentiti a nostro agio grazie alla cordialità e la disponibilità del personale.
Esperienza da ripetere sicuramente!
Paola ed Enrico, Salerno.

Visitato a Aprile 2012
Napoli
“Ritorneremo!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Un coupon è stata l'occasione per conoscere questa deliziosa taverna dove abbiamo potuto apprezzare una cucina ricercata, ma tradizionale e non parsimoniosa nelle porzioni.
L'antipasto è davvero accurato, connubi per nulla scontati come la parmigiana di melanzane con pesce e carpaccio di polipo. Uno squisito risotto alla pescatora, contenente una grande varietà di frutti di mare e pesce e per secondo un'ottima grigliata di pesce fresco.
Locali molto puliti e personale garbato. Ritorneremo sicuramente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“mi aspettavo di meglio...”
2 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Sono stato con la mia famiglia a pranzo in questo ristorante consigliatomi da un amico e sinceramente siamo rimasti un pò delusi.
Il tempo non era dei migliori quindi non era possibile sedersi nello spazio antistante il ristorante e ci siamo accomodati in un tavolo, che fortunatamente avevamo prenotato, all'interno.
Il locale risulta piccolo, stretto e i tavoli sono praticamente attaccati l'un l'altro. ( tanto che mentre parlavamo con la cameriera il vicino è intervenuto nel discorso)
La cameriera molto simpatica, abbiamo poi scoperto esser la moglie del cuoco dei primi, ci ha proposto l'anitpasto della casa ( "nè molto abbondanti nè risicati") che è risultato davvero risicatissimo (2 antipasti 24 euro...son troppi per quel tipo e quelle quantità)
Abbiamo proseguito con due ottimi primi (20 euro spesi benissimo..... davvero buonissimi) lasagne di mare e bucatini ai ricci di mare, ma il tasto dolente sono stati i secondi.
Abbiamo ordinato una grigliata mista (14 euro) e una seppia, la seppia era buona e di buone dimensioni, la grigliata era composta da un cefalo, un pezzettino di seppia, un gambero e una minuscola fetta di palombo.
Ho fatto presente alla cameriera che la grigliata era un pò misera e che il cefalo non era proprio un pesce "nobile" ( mi sarei aspettato un'orata o una spigola) nè tantomeno di mio gradimento (essendo un pesce che mangia sui fondali la cameriera mi ha detto che anche a lei non piace e che le carni hanno un sapore diciamo...particolare).
Per rinfrancarmi della triste grigliata, la cameriera condividendo la mia opinione, mi ha suggerito una frittura di paranza anzi mista gamberi e paranza per mangiare un pò di pesce....
Ho ordinato questa frittura e il piatto quasi vuoto è arrivato composto da 6 gamberetti e n°1 soglioletta piccola piccola (come giustamente è il pesce di paranza) e n° 1 merluzzetto ( son pesci piccoli ma metterne due in piu' sarebbe stata buona cosa).
Infine due dolci ( torta ricotta e pere e caprese al cioccolato) di buona fattura ( meglio la caprese) e due caffè.
Il tutto accomapagnato da un fiano spumantizzato (18 euro ma ne vale anche di piu').
Costo totale 115 euro scontati a 110.
Non credo torneremo da Pascalo, la nostra prima esperienza non è stata affatto convincente.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
pascaloVietri, Proprietario alle Ristorante Pascalo, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Spiace sempre che un cliente non sia contento del suo pranzo, anche se ciò rientra nelle probabilità statistiche da considerare, dal momento che accontentare tutti è impossibile.
Ma anche volendo migliorarsi partendo dalle critiche dei clienti, come fare?le spiego subito,quando lei e' venuto le era stato assegnato un tavolo, ma x accontentare la vostra richiesta insistente,di avere una presa x la corrente x far giocare il vostro bambino vi abbiamo accontentato in un altro tavolo,avendo un banchetto in corso ed era difficoltoso anche passare . gli antipasti sono i classici che noi proponiamo e non sono risicati: insalata di mare,tonno,spada aff,alici,salmone marinato ecc....i primi le sono piaciuti,meno male.le abbiamo informato cosa c'era nella grigliata ,e anche della spigola che era disponibile,meglio un cefalo locale o una spigola di altri lidi ,faccia lei la scelta?cosi come la frittura sicuri della provenienza dei nostri pescherecci.concludo, le abbiamo abbassato il prezzo della grigliata (vedi ricevuta) offerto caffe' e amaro.mi aspettavo di meglio che uno striminzito scarso ,x la qualita che operiamo,ma e' il prezzo che fa la differenza!
Napoli
“pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sabato 31 siamo stati a Vietri e siamo andati a pranzo da Pascalo, a vederlo da fuori siamo rimasti un attimino perplessi, ma entrati il locale era molto carino e simpatico, ad accoglIerci una signora molto simpatica e cordiale. Ci siamo accomodati sul piccolo terrazino fuori dal ristorante, peccato che stessero facendo dei lavori stradali e quindi non potevamo vedere il panorama. Oltre la signora c'era anche la nuora anch'essa molto cordiale. Abbiamo mangiato un simpatico antipasto di mare, un risotto alla pescatora buono, per secondo un cefalo e un pezzo di salmone alla griglia con gamberetti, insalta e per finire un buon tiramisu con limoncello per me e caffe per mia moglie. Abbiamo mangiato bene sicuramente da ritornarci

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pascalo hanno visto anche

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Pascalo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Pascalo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.