“Così e così....” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   St. Andreas, Kolimbia 85103, Grecia   |
Classificato al n.5 di 30 hotel a Kolimbia
“Così e così....”
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sono appena tornato dalla Grecia e ho voglia di raccontarvi nel modo più dettagliato la vita nel villaggio vissuta da me ela mia famiglia. 10 e lode al mare, clamoroso e vicinissimo. per gli amanti del mare come me, è stata una cosa meravigliosa.solo sabbia nell'acqua, pulitissima,nè alghe nè meduse (i miei incubi). molti pesci e temperatura gradevole, anche se molto fredda la mattina, ma a me piace.il viaggio: con l'aereo comodissimo, abbiamo viaggiato con alitalia, mentre il pullman, soprattutto al ritorno, è una vera mazzata. intermenabili 2 ore, con curve per tutto il tragitto. sconsigliato per chi ha dei bambini come me.animazione: ragazzi molto simpatici e disponibili. si sono fatti in 4 per noi, ma la qualità degli spettacoli e dell'animazione era scadente. il mangiare: mi aspettavo molto di più. al ristorante molta monotonia, sempre le stesse cose, anche se la qualità del mangiare era accettabile. punto positivo per il bar sulla spiaggia e le bevande i gelati e gli spuntini sempre all inclusive, mentre mi aspettavo di più per l apulizia nelle camere. ho dovuto protestare varie volte.
complessivamente la vacanza è andata molto al di sotto delle aspettative.

ultimo lato negativo: la superficiale e inesistente assistenza da parte della responsabile all'aereoporto. una incompetente unica.in poche parole, rossana de florian, sei pagata ingiustamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

185 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Foggia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siamo appena rientrati da un soggiorno al Mikri Poli dal 13 al 20 agosto. Malgrado la pubblicità e le aspettative devo dire che siamo rimasti molto delusi. La struttura, tutto sommato, è bella, con spazi verdi e 4 piscine. Da evitare la piscina a ridosso della reception, di dominio tedesco, molto caotica e affollata. Da preferire, l'ultima piscina, posta all'estremità del villaggio, tranquilla e ventilata. Le camere, se family room, sono abbastanza ampie e funzionali. Note dolenti: RISTORAZIONE: assolutamente internazionale (non italiana, come prospettato) e inadeguata, più adatta ai turisti stranieri (tedeschi e greci) che rappresentano la stragrande maggioranza degli ospiti. Si ha l'impressione di essere a mensa. La pasta viene servita sempre (mattina e sera) con due soli tipi di "sughi", dall'identico sapore o meglio, INSAPORE. Da evitare gli indecifrabili imballi di pasta. Pollo in abbondanza, cucinato in tutte le salse, come i pepeoni e scarsissima qualità nel complesso. Da preferire il ristorante griglieria, aperto tutte le sere al piano terra, anche se il menù propinato è identico ogni giorno, per cui stanca presto. Per tamponare la fame io e mio mairto ci riempivamo di patatine fritte e mattina e sera, servite in abbondanza. Lamentele all'unisono di tutti gli italiani presenti. Dimenticate il caffè espresso e il buon cappuccino...A colazione troverete solo i classici bibitoni americani, assimilabili all'acqua sporca delle nostre macchinette da caffè. Espresso e cappuccino italinai li servono solo A PAGAMENTO ai bar della struttura, aperti dalle 10.00 in poi, cioè quando il turista è già fuori dalla struttura. Per ovviare noi acquistavamo latte e caffè illy in lattina al market vicino di Kolimbia. Attenzione alla location delle camere. La nostra era posta all'estremità di una salita, in prossimità della terza piscina. Ce ne sono anche di più lontane. Con le temperature di quella zona (AFRICANE!!!!!!!!!!!!) raggiungere la camera nelle ore di punta di caldo era da "infarto". Il villaggio, come la maggior parte delle altre strutture in zona, necessita il fitto di uno scooter o di un'auto per visitare Rodi, Lindos e le spiagge vicine. E' una struttura adatta più a famiglie che a ragazzi, a meno di non farsi carico di spese aggiuntive per mezzo di spostamento e carburante (oltre 1,70 € a litro la benzina!) e tenuto conto già del costo di soggiorno (non proprio nella media delle strutture greche) si sfora facilmente... Fittare l'auto in albergo costa circa 270,00 € a settimana, qualche decina di euro in meno nelle agenzie di Kolimbia che garantiscono assicurazione al 100%. Attenzione: tutti i contratti coprono solo i danni al veicolo fittato, ma si è responsabili personalmente per i danni a terzi ed altre autovetture, come se l'RCA non fosse operante.. La spiaggia dell'albergo (a pagamento) non è delle migliori, essendo formata pressocchè da materiali di risulta. Animazione Viloratour nel complesso discreta. I ragazzi sono molto cordiali , simpatici e disponibili nel fornire informazioni. Le attività si svolgono prevalentemente in spiaggia, per cui se - come abbiamo fatto noi - si visitano altre spiagge, di fatto non si usufruisce dell'animazione, eccetto la sera. Gli spettacoli si svolgono nell'anfiteatro più distante della struttura dove non ci sono bar nelle vicinanze per fruire dell'all inclusive (a proposito sono più le bevande a pagamento che quelle gratis). Quello più vicino chiude, infatti, alle 18.00 e il bar principale si raggiunge con una ripida salita. I ragazzi dell'animazione si fanno carico di portare un erogatore di aranciata o limonata, che non è però sufficiente per tutti e soprattutto diventa subito calda. L'impressione generale che è il tour operator italiano sia boicottato a vantaggio di quello tedesco, nettamente favorito per gli spazi a disposizione e location. La pulizia è abbastanza scarsa, negli standard della Grecia. Le formiche in camera rappresentano un optional assolutamente non arginabile. Quanto ai dintorni, da visitare la GOLDEN SAND di Haraki, la baia di Anthony Queen e la valle delle farfalle. Suggestive Lindos e Rodi, ma umide e calde. Andrebbero visitate sia di giorno che di sera per apprezzarle completamente.
Nel complesso, soggiorno discreto, da non ripetere.................
Daniela '76

arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato dal 13 al 20 agosto 2011.....Il trasferimento aereoporto-villaggio è stato puntuale e soddisfacente, la camera in ottima posizione perchè si trovava davanti alla piscina principale, abbastanza pulita ma non facevano i lettini. Alla recepsion ci doverebbe essere anche una persona che parli italiano, inoltre non possono dire che c'è il ristorante italiano sul catalogo che poi è stato chiuso da 2 anni. Abbiamo mangiato bene ma c'erano quasi sempre le solite cose, il servizio ottimo, parecchi tedeschi e pochi italiani.... Il villaggio è composto da 3 piscine grandi e 2 per bambini.....l'animazione è stata ottima, i ragazzi sono stati cortesi e divertenti, la spiaggia dista a 200 metri dal villaggio è bella ma di ciottoli e sabbia, si doveva pagare 8 euro per 2 lettini.... il mare bellissimo e pulito.....il villaggio dista a soli 30 km da Rodi e circa 20 km da Lindos.
Votazione in generale è buona

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato presso questo villaggio dal 18 al 25 giugno 2011.
Villaggio: gradevole e ampio, è frequentato da una clientela internazionale, prevalentemente del Nord Europa. La clientela italiana è una minoranza. Ha il proprio punto di forza nell’ottima posizione per raggiungere i luoghi di maggior interesse dell’isola, dalle città di Rodi, Lindos e Faliraki, alle spiagge di Tsampika, Anthony Quinn e Haraki. Prassonissi con i suoi due mari è a una settantina di chilometri. A circa 500 metri la cittadina di Kolymbia.
Stanza: a parte il piccolo inconveniente del primo giorno (ci avevano dato una camera in un sottoscala umido e pieno di insetti), la stanza definitiva era comoda e molto pulita.
Ristorazione: ci sono due ristoranti, quello principale per colazione, pranzo e cena, ed uno piccolo vicino alla piscina, dove si può fare un pranzo veloce con pizza, patatine, verdura, frutta e qualche dolcetto, mentre a cena funge da grill restaurant (da prenotare alla reception ma compreso nell’AI). Poi, parere soggettivo di una persona dai gusti difficili, io ho mangiato pochino, praticamente solo pizza, patatine e tanta verdura, in particolare un sacco di insalata greca. Ma vi assicuro che chi è meno “delicato” di me ha sempre trovato parecchia roba con cui sfamarsi alla grande.
Bar: molto funzionali e con personale disponibile. All inclusive fino alle 23.
Piscine: ne abbiamo usufruito solo un paio di volte, sono belle ma personalmente trovavo i lettini troppo ammassati.
Spiaggia: a pagamento, di ciottoli, raggiungibile attraversando la strada di fronte al villaggio. Non male, ma avendo noleggiato l’auto per tutta la settimana ci siamo andati solo un paio di volte. Teli mare disponibili alla reception lasciando una cauzione.
Animazione e assistenza: per i clienti italiani è a cura di Viloratour, con attività diurne che si svolgono in spiaggia, mentre la sera ci sono gli spettacoli in uno dei due anfiteatri del villaggio. Animatori molto gentili e sempre sorridenti, soprattutto la capo animatrice Chiara. Bravissimo e molto disponibile l'assistente Mattia, che pur non essendo in loco, è presente ogni giorno per eventuali necessità.
In conclusione, soprattutto considerando il prezzo accessibile e la qualità media dei villaggi greci, giudizio positivo per il Mikri Poli!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
cagliari
3.528 voti utili 3.528 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia due anni fa al resort (ho scritto settembre 2010 perché non mi permetteva periodi precedenti). Un grande spazio lotizzato con numerosissime piscine. Baraonda di famiglie, principalmente tedesche. Molte piscine ben tenute, attività durante la giornata ridotte al minimo (sicuramente le temperature alte non facilitavano la situazione). Molto divertente l'animazione italiana che, ogni sera, proponeva un mini spettacolo. I bambini, se incentivati, possono godere di un buon miniclub. Cibo di buon livello, tutto buffet. Consiglio vivamente di portarsi dietro tante buone letture, specie per chi non è abituato a star senza far nulla. La spiaggia dell'hotel era all'epoca mal tenuta e comunque poco appetibile (io poi ho gusti diffcili). La camera standar che abbiamo scelto era piccola, ma carina e con grande terrazzo, la pulizia ricorrente e di discreto livello. Intorno al resort non c'è granchè e la vista non è delle migliori. Consigliato alle famiglie.
Prezzo molto vantaggioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Alloggio in suite affacciata su piscina "privata" . Camere con tutti i confort necessari e molto pulite. Arredamento ultra moderno e complesso di nemmeno un anno di vita. Spiaggia a 50 metri a piedi. Cucina eccellente, molta varietà di cibo, mai carente. Personale molto qualificato e simpaticissimo. Io ho soggiornato con viloratour e devo dire che sono stati fenomenali! Voto 100% e anche di più!

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ci hanno dato una camera sul giardino e uscendo dalla porta finestra si accedeva direttamente in piscina, davvero fantastico! Il villaggio dispone di molte piscine essendo a 3-4 cento metri dal mare ed essendo la spiaggia dell'hotel poco bella quando volevamo trascorrere dei momenti al sole in relax abbiamo sempre preferito il bordo piscina, villaggio nuovo, curato e camere spaziose, ottimo rapporto qualità prezzo; Aspetti negativi troppi bambini rumorosi (figli di tedeschi che non sanno educare); Rodi davvero molto calda anche a settembre inoltrato, bella vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Mikri Poli Rhodos Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mikri Poli Rhodos Resort

Indirizzo: St. Andreas, Kolimbia 85103, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kolimbia
N. 4 hotel di lusso a Kolimbia
N. 6 hotel per famiglie a Kolimbia
Categoria hotel:4 stella/e — Mikri Poli Rhodos Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Priceline, Travelocity, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mikri Poli Rhodos Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mikri Poli Rodi
Villaggio Mikri Poli
Mikri Poli Rhodos Hotel Kolimbia
Mikri Poli Rhodos Resort Rodi/Kolimbia
Mikri Poli Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Mikri Poli Rhodos Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.