“Hotel da evitare se possibile” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Niriides Beach Hotel ai Preferiti
Niriides Beach Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   C/ Dinamarca 3, Kolimbia 85103, Grecia   |
Classificato al n.26 di 32 hotel a Kolimbia
“Hotel da evitare se possibile”
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Premetto, cercavamo un Bed and Breakfast a Rodi ma troppo tardi mi sono mosso a riguardo, la mia agenzia viaggi mi propone la struttura in questione, ed inevitabilmente accettiamo. Molto gentili le signore della reception, ci viene data la camera, non esiste vista mare, la distanza dalla spiaggia e più o meno 500 metri. Camera spaziosa, aria condizionata regolata dalla proprietà, non c'è scampo, solo loro la impostano e non va nemmeno tutto il giorno. Se non in funzione dalle bocchette esce aria calda. La pulizia della camera viene fatta quotidianamente in maniera più che sufficiente, Unico problema la presenza di scarafaggi nella vasca, una volta di grosse dimensioni, in altre occasione piccole blatte, unico rimedio, chiudere tutte le sera prima di andare a letto lo scarico del bagno. Detto questo, la distanza dalla spiaggia è più o meno di 500 metri, la strada che conduce alla spiaggia è asfaltata, rispetto a indicazioni precedenti. Tasto dolente colazione e cena, cena con bevande escluse nella mezza pensione. Partiamo dalla mattina, colazione senza possibilità di variazioni, in 14 giorni di presenza sempre le stesse cose, non una brioche, piccoli panini, solita torta bigusto o normale stile Lidl, poi, nel limitato spazio a disposizione per la scelta delle cose, wurstel, pancetta, uova insomma il paradiso dei tedeschi e russi e gente dell'est che predomina nella struttura.

La cena un disastro vero, poche cose, mal curate, dal gusto indistinguibile. Tentano di attuare una cucina internazionale, ma anche nelle rare volte che abbozzano cibi tipici della Grecia, sono tremedamente immangiabili. Insomma, gli italiani saranno anche pretenziosi, ma qui si fa fatica a mangiare due cene di seguito.

Visto che amo gli animali, non le blatte sia inteso, gradevole la presenza di gatti e gattini che sperano in un bocconcino dato dai turisti, ovviamente non in sala, ma attorno alla piscina.

Insomma diamo i voti:
struttura 6,5
pulizia stanze da parte del personale 6,5
Cucina 3
Ospitalità 6
Simpatia 5,5

Non so se con questa recensione vi venga voglia di andare in questo Hotel, io fossi in voi, mediterei di cercare degli studios e andare nelle taverne di Kolympia dove si mangia decisamente meglio.

Grazie per l'attenzione e Rodi, a mio avviso, è l'isola meno greca che ci sia assieme a Creta. Da zero emozioni e zero casette bianche e finestre azzurre.

Business
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Magenta, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Sono stato all'hotel Niriides dall'8/8 al 21/8/2011 e non sono soddisfatto; la qualità del cibo era pessima, c'era quasi sempre lo stesso dolce (una gelatina quasi insapore e raramente la panna cotta) e la stessa frutta (melone e anguria), la cena era aperta dalle 19:00 alle 21:00 ma già verso le 20:30 non rimpiazzavano più le pietanze esaurite. Altra cosa negativa era l'acqua calda, su 14 giorni l'abbiamo trovata solo 2 volte (non giorni...), le altre volte era tiepida; poi una cosa un po' fastidiosa era la televisione, sul catalogo c'era scritto “tv satellitare” e mi aspettavo di trovare qualche canale in più e non solo rai1. Nulla da dire sulla sulla pulizia, era buona. I consigli che vi posso dare sono che non potete evitarlo di fare solo pernottamento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
desenzano
1 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Il titolo dice tutto:non è un posto per Italiani:gestione tedesca con personale raffazzonato,scarso e quindi inefficace.Solita trafila:camere sporche(pensate ho trovato in bagno la solita zanzara spetasciata (!)contro il muro,ieri alla partenza era ancora lì....alla mattina colazione con quattro cose(tedesche..)ma neanche una brioche(anche surgelata!).Dista dalla spiaggia 700/800 metri(dicono circa 500..)da fare sotto il sole per metà su una strada sterrata per lavori...spiaggetta sporca.Hanno preso la prenotazione per la pensione completa ma non avevano il pranzo a mezzogiorno(cucina chiusa):ci hanno dato un buono per il loro snack bar dove c'erano hamburger e simil pizze sul menù e dove i piatti di pesce non c'erano...mi fermo qui.Consiglio mio e degli altri amici sfortunati come me:alla larga e salvate la vacanza!1Ciao

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Rimini
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2009

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso settembre col mio ragazzo, per una settimana. Ci siamo trovati molto bene, la nostra camera era la 125, si trovava al primo piano, quindi faceva parte dell'area "vecchia" dell'hotel, in quanto pochi anni fa è stato aggiunto un secondo piano, in cui le camere sono più nuove e grandi.
La stanza e il bagno in ogni caso erano spaziose e sufficientemente pulite, avevamo anche il balcone che dava sul retro.
Il personale dell'hotel è stato gentilissimo e disponibile, e il portiere di notte ci ha addirittura preparato la colazione lui stesso il giorno della partenza (dovevamo andare all'aereoporto alle 5 di mattina!).
Il nostro soggiorno è stato a pensione completa..
i buffet erano internazionali, ricchi ma a volte non molto vari. Il cibo era buono, ma forse un pò "da tedeschi" (per colazione infatti abbondavano uova, wurstel e pancetta!).
L'hotel dispone anche di una grande piscina, bella e sempre molto pulita.
Complessivamente è stato un soggiorno piacevole e confortevole, siamo rimasti soddisfatti.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2008

Il nostro soggiorno è durato una settimana e abbiamo scelto la formula della pensione completa.
Prima camera piuttosto sporca e con scarsissimo comfort (sciaquone del water della camera del piano superiore rumorosissimo e che ci svegliava regolarmente tutte le mattine e a volte anche di notte). Abbiamo chiesto di cambiare camera e finalmente dal quinto giorno (su sette) del nostro soggiorno abbiamo dormito bene.
Prima colazione senza la possibilità di avere del limone da mettere nel the!!!
Pranzo con un unico primo (solo freddo) ed un unico secondo entrambi a scelta dell'hotel senza possibilità di cambiare se non a pagamento. Niente dolci di nessun tipo.
Cena a buffet ma con limitata possibilità di scelta e soprattutto con cibi cotti in maniera approssimativa e contenenti sempre cipolla. Spesso il sapore della cipolla si trovava anche nei contorni (pomodori, cetrioli, ecc) perchè evidentemente utilizzavano lo stesso tagliere...Come dolci gelato (sempre) e a volte dolcetti tipici greci (solo 3 sere su sette). Frutta non tutte le sere, in genere solo anguria e a volte melone e una sola volta l'uva.
Personale dell'hotel cortese ma che non parla assolutamente l'italiano.

• piaciuto di più — Niente di particolare
  • piaciuto di meno — Comfort e qualità del cibo
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Genova
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2008

Hotel distante dalla spiaggia, situato in una zona non molto animata dell'isola. Obbligatorio il noleggio di un mezzo di trasporto per Rodi, Lindos e Faliraki, il centro più animato. Attenzione! I taxi costano minimo 20 euro a tratta, mentre il servizio autobus termina alle 22.00. Hotel carino, ben lontano però da un 4 stelle... Ricorda piuttosto una struttura 3 stelle tipicamente riminese degli anni 60.
Tuttavia, è molto pulito e il personale è molto cortese e disponibile. Camere comode e spaziose, ma vi consiglio di scegliere in fase di prenotazione il terzo piano. Piscina non esaltante. Ottimo servizio di pranzo in piscina ma non sono previsti packet lunch neppure per gli ospiti in pensione completa.
Bocciato completamente il serivzio a cena, con cibi da mensa di bassissimo livello. Frutta assente. Nessuna variazione di menù per tutto il soggiorni. Peccato per questa caduta di tono che trasforma il Niriides in una pensione riminese anni 60.

• piaciuto di più — Camera
  • piaciuto di meno — Cucina
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
VIVA L'ITALIA
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2008

Hotel bello, cortesia e disponibilità del personale ottima, piscina grande, stanze buone. (Un ringraziamento particolare per la simpatica Milena).
Con questa premessa intendo consigliare il Niriides a chi non ha pretese di avere la spiaggia a ridosso dell'hotel, occorrono almeno 10-15 minuti a piedi per trovarla.
Le stanze sono comode, ben arredate e "abbastanza" pulite.
La biancheria viene sostituita tutti giorni tranne la domenica.
La cucina è sufficientemente varia e di buona qualità (parere personale un tantino troppo internazionale).
Un lato negativo su questa esperienza è stata l'indisponibilità di una camera singola per i primi tre giorni (prenotata, confermata ma ... ), in cambio del disguido (la stanza data in sostituzione era proprio un "tugurio") ci hanno offerto le bevande a cena.

Kolimbia non è sicuramente una metropoli, c'è praticamente una sola strada con negozi e supermercati e locali vari.
Chi come noi intende visitare Rodi, può noleggiare auto/moto in una delle numerose Rent a Car presenti.
Kolimbia è in una posizione centrale nell'isola, quindi ottima per le gite.

Tutto sommato una buona permanenza.

• piaciuto di più — La tranquillità (anche con la grande piscina)
  • piaciuto di meno — Nulla in perticolare (la ns. vacanza prevedeva sempre escursioni)
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolimbia
Lutania Beach
Sirene Beach Hotel
Sirene Beach Hotel
N. 53 di 123 a Città di Rodi
4.0 su 5 stelle 129 recensioni

Conosci Niriides Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Niriides Beach Hotel

Indirizzo: C/ Dinamarca 3, Kolimbia 85103, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 11 hotel sulla spiaggia a Kolimbia
N. 13 hotel di lusso a Kolimbia
Categoria hotel:4 stella/e — Niriides Beach Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Niriides Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Niriides Beach
Niriides Beach Hotel Rodi/Kolimbia
Hotel Niriides Rodi
Niriides Beach Kolimbia

Se siete i proprietari o gestori di Niriides Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.