“All'arrivo sorpresa sgradita” 3 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 32 hotel a Kolimbia
Parma, Italia
“All'arrivo sorpresa sgradita”
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Siamo stati una settimana con amici lo scorso settembre. All'arrivo all'aeroporto non abbiamo trovato ad attenderci l'auto prenotata per il trasferimento e inoltre era in atto lo sciopero dei taxi..Abbiamo dovuto prendere il pullman nonostante i problemi fisici di mio maritro e, una volta al villaggio, aspettare, tra gli ultimi, l'assegnazione della camera che NON si è rivelata quella prenotata e confermata all'agenzia di viaggi. Purtroppo mio marito ha importanti problemi fisici e l'unica stanza con doccia (le altre hanno tutte la vasca) era stata già assegnata, a loro dire, a persona disabile. Peccato che in tutta la settimana non abbiamo visto nessuna persona con evidente disabilità ospite del villaggio....Per il resto la struttura è situata in un luogo davvero bello con un panorama splendido.
Concordo sulla scarsa qualità del cibo, molto riciclato e sullo spazio a disposizione del buffet, troppo ridotto rispetto il numero degli ospiti.
Buona e vivace l'animazione. A parte il grave inconveniente iniziale del trasporto e della mancata assegnazione della stanza che ci ha causato non pochi disagi e la pochissima disponibilità del capo-struttura di farsene carico, il soggiorno è potenzialmente piacevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Siamo stati al Kolymbia Beach dal 27/08 al 3/09. La struttura è nuova, in posizione privilegiata fronte mare, immersa in un giardino ben curato. La spiaggia è ampia, ben attrezzata e non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare ombrellone e lettini. Il mare è splendido, cristallino e il fondale, pur essendo di sassolini, non è fastidioso. Le aree comuni, ristorante e bar godono di una magnifica vista mare. Le stanze sono ampie, ben arredate e tutte con balcone, vale la pena di pagare la piccola differenza per averne una fronte mare. Un punto debole è però la pulizia delle camere che è giornaliera ma piuttosto superficiale. Nei corridoi è posata una moquette che sarebbe meglio eliminare perchè dà l'idea di risalire al periodo precedente al rinnovamento della struttura...
La ristorazione è discreta, senza infamia e senza lode, c'è una buona pulizia e un'attenta preparazione dei tavoli, unico neo: la caraffe di vetro per acqua e vino che sono per la maggior parte scheggiate sui bordi.
L'equipe di animazione Veratour è degna di lode: i ragazzi sono sempre attivi, mai invadenti; il miniclub funziona a pieno regime da mattina a sera con Santoro che poi partecipa con la sua simpatia agli spettacoli serali. Francesco si occupa delle attività sportive con grande impegno. Luca, senza mai essere invadente, rallegra gli ospiti con le sue gag. Paolo, il responsabile dell'animazione, è bravissimo e i suoi spettacoli serali si distinguono dai soliti standard dei villaggi vacanze.
Molto attenta ed efficiente è Chiara che si occupa delle escursioni: noi ne abbiamo fatte due, Rodi città e Lindos, entrambe ben organizzate e accompagnati da una valida guida del luogo, Nicolas. In hotel c'è anche la possibilità di nolegiare auto e motorini con ampia scelta di mezzi e costi ragionevoli.
Entrambi i voli di andata e ritorno sono stati puntuali e confortevoli con Eurofly.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Siamo stati in questo hotel la settimana di ferragosto con Veraclub e siamo stati benissimo. L'animazione è stata fantastica, coinvolgente, sempre simpatici e gli spettacoli sempre molto piacevoli da vedere. L'hotel è sul mare... in genere è molto bello ma all'alba e alla sera a cena è qualcosa di incantevole mettersi alla veranda del ristorante a fare colazione o a cenare.. ci ritornerei subito! L'unica pecca è la pulizia delle stanze... ho ucciso una zanzara in bagno ed è rimasta spiaccicata sulla mattonella fino a quando non siamo partiti.. Per il resto, consigliato assolutamente!

varese
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Sono ritornata ieri 3 settembre dal vercalub kolymbia beach di rodi .La struttura è nuova e curata ,la pulizia nelle aree comuni è ottima .Per quanto riguarda i problemi che numerosi viaggiatori hanno rilevato ,smentisco tutto . La cucina è molto buona ,ovviamente se una persona pretende di mangiare come al ristorante consiglio di andare al ristorante in Italia invece ke scegliere un all inclusive e lamentarsi di aver avuto mal di pancia(solo perchè avevano pagato e dovevano mangiare l impossibile ). Durante il mio soggiorno ho assaggiato quasi tutto compresi i dolci e mai ho avuto il minimo mal di pancia e premetto di essere debole di stomaco. Le stanze sempre pulite ,l odore diverso degli asciugamani bianchi è dovuto ai prodotti disinfettanti che usano per sterilizzare gli stessi. Lanimazione è certamente il punto forte di questo hotel vivamente consigliato alle famiglie (fantastico mini club) e perchè no anche ai giovani.Spiaggia e mare sono eccezionali ,consiglio di munirsi di scarpette in quanto i ciotoli scottano e la sabbia ke rimane sotto i piedi è fastidiosa ! nonostante tutto si puo sopravvivere anche senza ! Gli ombrelloni sono molto bassi ma penso sia dovuto al vento molto forte e se avessero un altra altezza diventerebbero molto pericolosi.
Le bevande escluse se non le caraffe ai pasti non sono assolutamente un problema al market di fronte all ingresso con 1 euro e 40 al gg comprate 3 litri d acqua ! Per il resto a tutti coloro che non sanno fare altro che lamentarsi vorrei proprio vedere cosa mangiano a casa loro e dove vivono, con 900 euro alla settimana compreso di volo e trasporti vari non si puo pretendere di andare in un villaggio a 5 stelle ..se volevate questo probabilmente non avreste nemmeno considerato l idea di spendere quanto avete speso, ma non avreste avuto problemi a spendere 2000 euro a testa per fare una settimana ..vi do un consiglio al mondo ci sono persone che muoiono di fame ,volate basso o se volete volare alto imparate ad aprire il portafoglio ...

Montebelluna
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ciao, sono appena rientrata da una settimana di soggiorno con marito e figlio di 6 anni. Direi ottima vacanza, il mare cristallino, il clima caldo ma ventilato, l'animazione speciale che ci ha fatto divertire e ha saputo intrattenere i nostri figli. Tutto estremamente positivo. Dall'arrivo in aeroporto alla partenza siamo stati sempre seguiti in ogni nostra necessita' . Consigliato a tutti , giovani, meno giovani e famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

sono appena tornata dal kolymbia beach di rodi con mio marito e mio figlio di 10 anni...bellissima vacanza!!!!! la spiaggia è ampia, il mare stupendo, l'animazione coinvolgente ma mai invadente e davvero simpatica negli spettacoli serali. il miniclub organizza tutti i giorni qualcosa di diverso per i bambini che non si annoiano mai e hanno sempre voglia di stare insieme....dal giro in barca a vela, al nutella party, al circo, alla caccia al tesoro e così via.....il ristorante è pulito e con una fantastica vista sul mare, se si va negli orari di punta potrebbe capitare di dover aspettare qualche minuto che si liberi un tavolo....personale di sala sempre gentile e cordiale...menù sempre variegato con pasta al dente cotta al momento, carne, pesce e vedure di diversi tipi tra i quali si trova sempre qualcosa di proprio gradimento a meno che non si sia particolarmente critici.....le camere pulite e spaziose....noi ne avevamo una vista mare...davvero un sogno...di escursioni ne abbiamo fatta una sola a rodi perchè avevamo davvero voglia di goderci il villaggio ed è stata bella, guida alla mano, intelligente, cordiale e pronta a soddisfare tutte le nostre curiosità con simpatia e intelligenza.....cosa dire....ANDATE AL KOLYMBIA BEACH...DIVERTIMENTO E RELAX ASSICRATI!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

... gli orari dei voli... ASSURDI!
Andata: Roma Fiumicino 21:15 arrivo a Rodi 00:30 (ora locale +1 rispetto l'Italia)
Ritorno: Rodi 01:20 arrivo a Roma 02:50 (ora di Roma)
a cui vanno aggiunti un'ora circa di ritardo all'andata ed un'ora e mezza abbondante al ritorno... un incubo! Ed abbiamo saputo dagli animatori del villaggio che siamo stati tra i più fortunati visto che nei mesi precedenti l'aereo aveva fatto anche 6 ore di ritardo!
Altra nota dolonte è stato il check-out. Sempre per noi (sfigati) di Roma, siamo stati costretti a pagare ulteriori 20,00 euro per poter continuare ad usufruire della nostra stanza fino alle 18:30 altrimenti avremmo dovuta lasciarla alle 13:00 prima di pranzo... e fino alle 22:10 (ora di ritrovo nella hall) cosa potevamo fare? Abbandonati a noi stessi o in giro a vagare per l'albergo senza potersi fare una doccia o cambiare? E' ovvio che tutti hanno optato per il supplemento (come da "regolamento" Veratour scritto in piccolissimo in ultima pagina del catalogo)... bah!
Consiglio a tutti di organizzarsi con il bus che parte esattamente di fronte l'albergo che per 3 euro a testa vi porta a Lindos o Rodi città in 45' così da poter tornare per cena senza sborsare quella che per me è stata una vera tangente dato il non proprio economico costo della vacanza.
Per il resto tutto molto buono, dai pasti a buffet alla spiaggia ricca di ombrelloni, la spiaggia di ciottoli (vivamente consigliate le scarpette chiuse) con il mare limpidissimo, la piscina mai affollata nonostate il periodo (21-28 agosto), il tempo sempre stupendo, l'animazione molto divertente e le stese città di Rodi e Lindos stupende!
Altro consiglio... evitate gite a pagamento "offerte" da Veratour sul posto tipo quella alla Valle delle farfalle. MOLTO care ed inutili. Molto meglio noleggiare l'auto (45 euro al giorno) dentro l'hotel e poi vi muovete in autonomia. Le strade sono semplici e ben indicate. La benzina costa un pò più che da noi ma tirando le somme alla fine conviene soprattutto se siete due coppie. Al limite effettuate solo le gite tipo il giro dell'isola in barca che ovviamente non è possibile organizzarsi da soli.
Molto meglio la palazzina centrale per alloggiare visto che le altre due ai lati sono isolate e sotto il Sole è traumatico uscire per recarsi al ristorante. Noi siamo capitati per caso in quella che secondo me era la posizione ottimale, vista mare a 180° ed alla fine del corridoio in tranquillità.
In generale un'ottima struttura sebbene troppo moderna e funzionale per i miei gusti ma essendo stata aperta a maggio 2010 probabilmente nel futuro subirà delle migliorie.
Spero di esservi stato utili con i miei consigli... buona vacanza a tutti!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolimbia
Kolymbia Star Hotel
Mistral Hotel
Mistral Hotel
N. 11 di 32 a Kolimbia
4.0 su 5 stelle 278 recensioni

Conosci Kolymbia Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kolymbia Beach Hotel

Indirizzo: Kolymbia, Kolimbia 85102, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 10 hotel di lusso a Kolimbia
Categoria hotel:4 stella/e — Kolymbia Beach Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kolymbia Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kolymbia Beach Rodi
Rodi Kolymbia Beach
Kolymbia Beach Hotel Rodi/Kolimbia
Hotel Kolymbia Beach Rodi
Rodi Veratour Kolymbia Beach
Villaggio Kolymbia Beach Rodi
Kolymbia Beach Kolimbia

Se siete i proprietari o gestori di Kolymbia Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.