“ottima posizione per visitare rodi!” 3 su 5 stelle

Memphis Beach Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Kolymbia Beach, Kolimbia 85103, Grecia   |
Classificato al n.19 di 30 hotel a Kolimbia
pavia
“ottima posizione per visitare rodi!”
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

infine siamo rientrati da una settimana passata a rodi - kolimbia - hotel memphis. appena arrivati abbiamo subito avuto una discreta impressione dell'hotel, dotato di un buon parcheggio auto, di una discreta reception e di una zona riservata al bar e ai pranzi e cene. il servizio è a buffet, e per quanto riguarda la sera, le vivande sono disposte su due file, ed è quindi più agevole rifornirsi, al mezzogiorno invece ci si serve vicino al bar e c'è sempre la fila!! noi abbiamo usufruito solo tre volte del pranzo al memphis in quanto ci facevamo fare il "sacchetto" e stavamo in giro tutto il giorno. il cibo non è sto granchè! ok per i primi con pasta e riso ma con i secondi, per noi italiani, c'è poca scelta! poco pesce e molta carne ma un pò grassa che va quindi "pulita" ma tutto sommato è meglio del cibo in egitto!!!! nota dolente è la colazione del mattino! adatta agli ospiti tedeschi, inglesi ec.. ma per noi italiani no! di dolce c'è solo pane con marmellata e burro! yogurt, nutella e miele ma niente torte, niente brioches!!!!!!!!
la stanza era favolosa! grande quanto un appartamentino! con cucina attrezzata (frigo piastre, lavandino e mobili), bagno bellissimo, due enormi divani letto con tavolino, letto matrimoniale con armadio, comò scrivania e televisione satellitare, ampia vetrata scorrevole che ti porta sull'ampio terrazzo, diviso da quelli confinanti.
l'aria condizionata è a pagamento (7 euro al giorno) noi, l'abbiamo presa perchè la sera se lasci aperta la finestra è facile che ti entrano zanzare e musica!
la spiaggia più vicina all'hotel si trova a circa 150/200 metri non è sto granchè!! l'abbiamo provata solo due volte, il giorno dell'arrivo e l'ultimo!
a rodi è tassativo noleggiare un mezzo di trasporto! anzi diciamo pure un auto! perchè visto il forte vento e le strade un pò scivolose rendono lo scooter pericoloso, la sera poi ci sono zone non illuminate! noi abbiamo noleggiato un panda per 5 giorni al prezzo di 170 euro (con assicurazione kasko totale e senza lasciare cauzioni o carte di credito). abbiamo così iniziato a visitare quasi tutta l'isola ma riuscendo a fare il bagno tutti i giorni, sempre in spiaggette diverse! la mattina in una e il pomeriggio nell'altra! siamo stati in tutte quelle famose della costa orientale. alcune così così, altre meravigliose! si può praticare lo snorkeling, perchè di pesci ce ne sono! siamo stati anche alla spiaggia attrezzata per nudisti! veramente un ottimo servizio! rodi e lindos vanno visitate anche la sera! a kolimbya c'è un pò poco! ma comunque più che in altre località!!
note dolenti sono stati il vento che davvero è troppo forte! salvo trovare qualche caletta un pò riparata e la temperatura dell'acqua del mare che è troppo bassa! se si tratta di fare un bagnetto veloce va bene ma se si vuole fare snorkeling, non si riesce a resistere più 20/30 minuti in acqua!
bisogna conoscere qualche termine in inglese, perchè in certi posti l'italiano proprio non lo conoscono!
ho notato in tutta l'isola parecchie costruzioni, lasciate...a metà, praticamente degli "ecomostri"! i prezzi sull'isola sono convenienti per alcuni articoli da regalo e vestiario ma non fatevi venire in mente di cenare in un ristorantino, con portate a base di pesce! vi spennano!!!
tutto sommato è stata una bella vacanza, per noi che non amiamo stare in italia, per diversi motivi, questa è stata una buona scelta! che però non ci ha "entusiasmato" come sharm o santo domingo!!!

scusate se ho "buttato" lì un pò alla rinfusa le mie impressioni, ma ho scritto man mano che mi venivano in mente

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

E' stato difficile trovarlo, sarà che in piena notte quando sono arrivato le insegne erano già spente e la notte greca senza luna non aiuta. Kolimbia è una zona non esiste indirizzo preciso. L'Hotel è completamente nuovo e ben tenuto, le cameriere che lavorano tutto il giorno (tra ristorante e bar all inclusive) sono disponibile ed efficienti. Unica nota negativa del personale è che fatica molto con l'italiano e quindi "infarinatura" d'inglese in questa struttura è d'obbligo. Camere sempre perfette.
Era da 4/5.. peccato per il mangiare! Alcune volte passabile, alcune volte una tristezza incredibile! Sarà per l'alto numero di stranieri, sarà per un allinclusive di medio livello si badava molto alla quantità, ma nn alla qualità.
Piatti pieni lasciati sulla tavola da molti clienti dell'hotel. Rido ancora con la mia compagna al pensiero della pasta scolata senza nessun condimento servita una sera!
Kolimbia è oggettivamente una località (sono due vie) bruttina, un mezzo per spostarsi è indispensabile!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
bari
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2009

hotel, è posizionato a metà della costa che si affaccia sul mar mediterraneo, quindi strategico per girare in macchina non prendete i motorini vi spaccate la schiena.la spiaggia non una delle migliori di sabbia e ghiaia ma a 150 m. dall'hotel. panorama e limpidezza dell'acqua e tranquillita spettacolari. l'hotel mi e piaciuto perche immerso ancora in una atmosfera rustica non ho dovuto subire l'animazione perchè grazie al celo non c'è. personale alberghiero che fa veramente di tutto per accontentarti (naturalmente le capacita unane sono diverse per ognuno di noi) .la signorina bionda della reception è impeccabile e disponibilissima e gentilissima . cibo locale buonissimo. si ci sono le mosche la l'ambiente circostante ripeto è rustico quindi è inevitabile che ci fossero.è vero le tovaglie non ci sono sui tavoli esterni del bar e della veranda, dove gli ospiti possono anche mangiare quando la sala da pranzo e piena e non si ha la pazienza di aspettare che si liberano .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Memphis Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Memphis Beach Hotel

Indirizzo: Kolymbia Beach, Kolimbia 85103, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 10 hotel sulla spiaggia a Kolimbia
Categoria hotel:3 stella/e — Memphis Beach Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Memphis Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Memphis Beach Hotel Rodi/Kolimbia
Memphis Hotel Kolimbia

Se siete i proprietari o gestori di Memphis Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.