“Relax assoluto...” 5 su 5 stelle
Recensione di SENTIDO Port Royal Villas & Spa

Hai aggiunto SENTIDO Port Royal Villas & Spa ai Preferiti
SENTIDO Port Royal Villas & Spa
5.0 su 5 Hotel   |   PO Box 4067, Kolimbia 85100, Grecia (Nome precedente: Port Royal Villas & Spa)   |
Classificato al n.1 di 30 hotel a Kolimbia
Brescia, Italia
“Relax assoluto...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Siete stressati da un anno di lavoro e avete davvero voglia di staccare le spina?
Questa è la struttura che fa per voi!
Camere molto carine, luoghi comuni come piscina e hall molto eleganti, giochi di luce serali emozionanti! Cibo iper abbondante e di qualità estrema, sia con cucina internazionale che con accenni gastonomici greci. Cena e prima colazione a buffet molto molto curati e opulenti, pranzo alla carta con scelta tra due primi due secondi contorno, dolce o frutta. Sinceramente noi non abbiamo quasi mai usufruito del pranzo perchè eravamo tutto il giorno fuori e anche perché non abbiamo sentito mai la necessità nemmeno di mangiare un panino visto la colazione che ci permetteva di arrivare tranquillamente a sera sazi!
A chi si lamenta dei 3.50 euro per l'acqua minerale da 1 litro mi verrebbe da dire: - ma andate mai a cena fuori? I prezzi sono assolutamente proporzionati al tipo di struttura.
Siamo partiti il 27 agosto e tornati il 4 settembre. La presenza dei bimbi era ridotta al minimo e quelli che c'erano erano ben educati e controllati dai genitori!
Evitare solo t voli charter approssimativi e una volta in loco, affittare un auto direttamente in albergo dove i prezzi sono davvero convenienti per visitare le spiaggie intorno e svolgere in autonomia le escursioni proposte dai tour operator. Clima fantastico, spiagge semideserte, struttura deliziosa. Se sapete due parole in inglese è meglio, l'italiano è conosciuto al massimo da uno o due camerieri ma chi è abituato a viaggiare sa benissimo che questa è una costante in tuitti i paesi del mondo. Abbiamo viaggiato tantissimo nella vita ma a Rodi abbiamo lasciato il cuore e il Port Royal è stato un elemento fondamentale per la riuscita della vacanza. N.B. Il frigo bar incamera viene riempito solo su richiesta, per dare la possibilità di consumare le bibite acquistate fuori dall'albergo. Se doveste arrivare tardi la sera tardi o il mattino presto (noi siamo arrivati alle 4 a.m. ora locale), il frigo ovviamente sarà vuoto. Molto gentilmente vi faranno trovare in camera due piatti freddi ma se non avete niente da bere non disperate: in ogni camera c'è un bolllitore con filti di tisane, té o caffé istantaneo.
Animazione ridotta all'osso e non invadente quindi.... fantastico!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono rientrata da qualche giorno, dopo una settimana in questo bellissimo hotel.
Confermo quanto segnalato dagli altri utenti.
Io avevo prenotato una camera vista mare, bella, spaziosa (30 mq) pulitissima, arrredamento curato nei dettagli.
Accapatoi a disposizione per tutta la durata del soggiorno e teli mare/piscina a disposizione gratuitamente.
Il pasti sono a buffet, si mangia bene, con una buona varietà di cibi e di scelte, si puo scegliere se mangiare all'esterno o all'interno e il personale è sempre gentile e cordiale.
Unico neo per noi italiani gli orari dei pasti.
La colazione è fino alle 10 e la cena fino alle 21, cosa che, spostandosi sull'isola, e magari rientrando tardi dalla spiaggia è un po' limitante.
Infatti dalle 21.,15 cominciano proprio a togliere tutto e a pulire.
Le bevande non sono incluse e sono abbastanza care, 3.40 € una bottiglia di acqua e 2,60 il caffè.
La spiaggia di fronte all'hotel non è eccezionale, mista sabbia e sassi, spesso ventosa, ma il mare è cristallino e davvero bello.
Gli ombrelloni sono gratuiti.
L'atmosfera dell'hotel è calda, accogliente e i giochi di luci che si creano la sera sono veramente stupendi.
Noi abbiamo noleggiato un motorino e ci siamo mossi con quello, anche se il vento non sempre agevola gli spostamenti.
La clientela è prevalentemente internazionale (russi, tedeschi e qualche iglese) pochissimi italiani e questo ne fa mio parere una meta ottima per le coppie e per le persone in cerca di tranquillità, poco adatto alle famiglie con bambini, anche perchè la poca animazione che c'è è tutta in tedesco.
Hotel assolutamente da consigliare.

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Confermo tutto quello che è stato scritto precedentemente...la sera l'atmosfera che si crea all' interno del parco dell' hotel è suggestiva, con le luci cromatiche delle piscine. Confermo anche che al ritorno serve davvero una dieta specialmente se si fa una pensione completa!!!x il resto consiglio a tutti coloro che vogliono avere ogni genere di confort questo bellissimo hotel... unica nota dolente è che il personale capisce poco l italiano quindi farsi capire è stata un impresa... ma non impossibile:)
Buon viaggio e che invidia per tutti colore che ci andranno!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Confermo tutto ciò che di positivo hanno segnalato precedentemente altri viaggiatori.
La struttura è davvero di gran livello, pulizia e servizi in generale eccellenti, così come gli spazi comuni, le piscine, i ristoranti i bar ecc.
Le camere davvero eleganti e confortevoli, spaziose ed attrezzate, bagno ampio con finestra e vasca idromassaggio, televisore LCD con Rete4 e Canale5. La pulizia e superba reset camera mattina e pomeriggio.
Copertura Wi-Fi in quasi tutta la struttura, tranne che in spiaggia (3 € 1 ora, scomponibile su più ore o più giorni) inoltre ci sono due Pc a disposizione sempre allo stesso prezzo.
Se siete di buona forchetta vi assicuro che al Port Royal non resterete delusi, anzi sarete obbligati a pianificare una dieta al vostro rientro  delizie di ogni tipo, infinite.
Tralascio i vari dettagli già elencati aggiungendone semplicemente di nuovi:

Ristorante Principale Royal Blue:
Colazione 07:00-10:00
Cena 18:30-21:00 (obbligatorio pantalone lungo x gli uomini)

Ristorante Gourmet à la carte
Pranzo 12:30-14:30

Bar piscina 09:00-18:00

Teli mare ad uso gratuito , sostituibili tutti i giorni

Spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni (a giugno è gratuita, ma alcune voci dicono che lug ed ago sia a pagamento)
In ogni caso suggerisco il noleggio auto (anche direttamente dentro l’hotel, i prezzi sono identici che con l’esterno) e la visita delle splendide spiagge nei dintorni, poiché personalmente l’unica nota dolente del Port Royal è la spiaggia, mare molto bello, ma spiaggia ahimè deludente, non al livello della struttura stessa.

Il check out è necessariamente alle ore 12:00 ma se partirete la sera o il pomeriggio mettono a disposizione delle service room (vere e proprie camere) dove far la doccia e cambiarsi tranquillamente.

Animazione Yoga e ginnastica dolce, mattina e pomeriggio
Acquagym nella piscina principale, mattina e pomeriggio

Spettacoli gestiti da artisti esterni alla struttura cinque sere a settimana, i quattro animatori presenti svolgono più che altro presenza per eventuali informazioni.
Clientela prevalentemente Russa/Tedesca/Italiana molte coppie e famiglie non propriamente adatto a single

Prezzi:
Acqua 3,30
Caffè Espresso 2,80 (evitate di prenderlo nel bar sotto la grotta, quasi imbevibile, suggerisco solo il bar della Hall e quello del ristorante del pranzo, in alternativa nel locale “Oasis” immediatamente di fronte all’hotel caffè 1,50 € e connessione Wi-Fi gratuita compresa !
Bibite 3,20
Vini da 18 € a salire

Si organizzano escursioni di ogni tipo, ma suggerisco il noleggio dell’auto e girare l’isola in libertà., eviterei il motorino poiché il vento e le capre per la strada potrebbero creare qualche problema…
Nel complesso suggerirei questa struttura a tutti, tranne single appunto, il relax e la pace che regna all’interno è percepibile in ogni momento… che bello !
Vorrei tornarci oggi stesso 
Buona vacanza

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Giugliano in Campania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

è stata una vacanza bellissima, la prima all'estero con un bimbo di 16 mesi
l'hotel è posizionato sul mare, è una struttura nuova e moderna, con ampie camere.
il servizio è stato ottimo come il cibo sempre vario ed abbondante (le bibite un pò care acqua 3.30 cocacola piccola 3.80 birra 3.40 caffe espresso 2.60).
l'amimazione, solo serale, è molto soft
fittando la macchina siete a rodi o lindos in 20 minuti
il rapporto qualità/prezzo e eccezionale e pensiamo di ritornarci anche il prossimo anno.
lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare una vacanza tranquilla con i bimbi piccoli

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
udine
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Spero di trovare posti liberi quando ritornerò, ho quindi paura nel dirvi la verità. Sfido anche i più pignoli a trovare un difetto in questa struttura, è perfetto ! personale gentilissimo e disponibilissimo, mai invadente, camere silenziose e pulite e moderne, ristorante con ampia scelta di qualunque menù buono e abbondante,la spiaggia è praticamente di fronte con mare pulitissimo e con ombrelloni gratis .Di sicuro in Italia non esiste un posto così a quel prezzo e non dimenticando che la garanzia del sole di Rodi che, garantisce senza sbagliare un giorno, da maggio a settembre !!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Io, mio marito ed i miei suoceri abbiamo soggiornato qui dal 19 al 25 giugno 2011 e siamo molto soddisfatti.
Camere: spaziose, pulite e ben strutturate. Tutte dotate di balcone (con stendibiancheria comodissimo) con poltroncine, bollitore con the e caffè a disposizione, cassetta di sicurezza, bagno con doccia e vasca idromassaggio, phon e specchio per il trucco. In tutte le camere, inoltre, ci sono anche gli accappatoi e negli armadi un'infinità di grucce. Pulizia ottima.
ristoranti: colazione e cena a buffet nel ristorante principale con ampia varietà e possibilità di scelta. Bevande non incluse, molto care (acqua naturale € 3.30 al litro). Cibo di ottima qualità, ben cucinato (anche la pasta era ottima!!) e facilmente digeribile. Pranzo a la carte nel ristorante presso la piscina: scelta di 1 tra 2 antipasti, 1 tra 2 secondi con 3/4 contorni ciascuno+ insalata, frutta o dolce. Menu scritto in tedesco ed italiano. Qualità del cibo ottima e grande disponibilità dei camerieri, molto disponibili a venire incontro alle nostre esigenze (niente cipolle, niente salse sulla carne alla piastra...una volta abbiamo chiesto solo del formaggio al posto dei secondi previsti e ci accontentato).
Piscine: pulite e silenziose. In tutto il villaggio regna una tranquillità indescrivibile. Inoltre la sera, sul fondo delle piscine si accendono dei piccoli led che cambiano di colore e creano un effetto di luci nell'acqua davvero carino. Teli mare a disposizione senza cauzione, sostituibili tutte le volte che si vuole.
Spiaggia: mista di sabbia e ciotoli. attrezzata con lettini e ombrelloni. mare splendido!
Hotel nel complesso molto elegante e chic, pulito e ben organizzato.
Un'ultima considerazione: siamo arrivati alle ore 23.00 ed abbiamo trovato in camera una cena fredda. L'ultimo giorno avevamo il volo di notte e ci hanno messo a disposizione gli sposgliatoi della spa nel pomeriggio per cambiarci (le stanze vanno liberate alle 12.00 come in tutti gli hotel). Abbiamo pranzato e cenato anche l'ultimo giorno in hotel.
L'hotel si trova a metà strata tra Rodi e Lindos, noleggiando un'auto è facilissimo raggiungerli. Sono due mete che meritano assolutamente di essere viste, sia di giorno che di sera.
Fuori dall'hotel ci sono negozietti e minimarket (dove noi acquistavamo le bevande per la giornata) e qualche locale, per una passeggiatina serale.
Consigliamo vivamente questo hotel, la nostra vacanza è stata meravigliosa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci SENTIDO Port Royal Villas & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SENTIDO Port Royal Villas & Spa

Indirizzo: PO Box 4067, Kolimbia 85100, Grecia (Nome precedente: Port Royal Villas & Spa)
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Kolimbia
N. 1 hotel con spa a Kolimbia
N. 1 hotel sulla spiaggia a Kolimbia
N. 2 hotel romantici a Kolimbia
N. 2 hotel per famiglie a Kolimbia
Categoria hotel:5 stella/e — SENTIDO Port Royal Villas & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SENTIDO Port Royal Villas & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Port Royal Villas & Spa
Sensimar Port Royal Villas Hotel Kolimbia
Sensimar Port Royal Villas Spa
Hotel Sensimar Port Royal Villas & Spa
Hotel Port Royal Rodi
Sensimar Port Royal Villas And Spa
SENTIDO Port Royal Villas & Spa Rodi/Kolimbia

Se siete i proprietari o gestori di SENTIDO Port Royal Villas & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.