“Deludente..soprattutto la spiaggia” 2 su 5 stelle
Recensione di The Ocean Blue

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ialyssos
The Ocean Blue
4.0 su 5 Hotel   |   Ixia Bay, Ialyssos 85104, Grecia   |
Classificato al n.22 di 32 hotel a Ialyssos
lecco
“Deludente..soprattutto la spiaggia”
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

La struttura in sè non è male..però non è assolutamente un 5 stelle!!!
Bevande imbevibili soprattutto l'acqua che sembra quella della piscina!!
Abbiamo avuto diversi problemi con lo scarico della vasca e li abbiamo segnalati più volte ma non è mai stato fatto niente per risolverli, così tutti i giorni ci trovavamo con il bagno allagato..
La spiaggia, se così si può definire, è una striscia di terra dove ci stanno a malapena i lettini.. Anche il paese non merita.. decisamente meglio le zone di Faliraki, Rodi, Kolimbia e Lindos...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici

294 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

ottima offerta nel complesso, buon rapporto qualità/prezzo, più che buono il grado di pulizia,struttura confortevole ma la posizione purtroppo lascia molto a desiderare:la struttura è affacciata sul mar Egeo, non sul Mediterraneo, quindi "spiaggia"inesistente, ventosa, mare mosso, sassi(altro che piccoli ciottoli e sabbia!), impossibiltà di avere lettini quasi tutti spostati presso la piscina e il bel giardino, e sempre tutti occupati e per tutto il giorno da teli di chissà chi!!troppo pochi lettini in rapporto alla quantità di ospiti e inesistente vigilanza su chi li occupa dalla notte e non permette il loro equo uso diurno. Buon punto di appoggio ma solo per chi vuole muoversi, affittando auto o motorino per girare l'isola e scoprire il vero mare cristallino di Rodi.Cibo discreto, internazionale, ma troppa poca scelta nelle portate principali e troppo spazio lasciato al buffet insalate e simili.Pasta e sughi sempre uguali ogni giorno.Ottimi i dolci.Acqua naturale, gasata e birraalla spina "aromatizzati" al cloro...Orari dei pasti davvero TROPPO restrittivi!!Animazione internazionale(non italiana)abbastanza penosa, tanto che alle 23.00, finito l'all inclusive la gente che non esce dal villaggio scappa a dormire e viene spenta anche la musica.A dispetto di ciò la qualità del sonno è pessima in funzione non dei famigerati aerei, che neanche si sentono, ma di bambini stranieri che iniziano a gridare, piangere e bussare alle porte alle 7.00 del mattino o prima in giro per corridoi, con genitori che li lasciano vagare incuranti del disturbo che procurano agli altri.Non vi è vigilanza su ciò e nemmeno servizio baby sitting e per certa gente incapace di educare i figli sarebbe una gran cosa...........nel complesso quindi la struttura , spiaggia a parte, è abbastanza valida ma davvero poco organizzata in tema di animazione e vigilanza sulla qualità.Camere pulite, spaziose e luminose, con doppi vetri insonorizzanti per il rumore proveniente dall'esterno..ma quello sui corridoi è allucinante.Bagno con vasca jacuzzi, bella e rilassante ma un pò poco pratica per la vita di mare, soprattutto quando perde acqua...
Da "evitare"le escursioni organizzate, costosssime se si considera che affittando un auto o un motorino(ottimi i prezzi, a parte quello della benzina)si possono fare le stesse cose pagando meno della metà.Staff gentile e parlante anche un pò di italiano.Struttura Piu' adatta a famiglie con bambini

Bolzano
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

Sono stato nel luglio del 2009 in questo hotel tramite un'offerta 2x1. In complesso ho trovato la struttura davvero carina. Sicuramente non lo definirei un 5 stelle ma al massimo un 3 stelle superior ma gli standard greci si sa son diversi dall'Italia. Cibo ottimo anche se forse un po' pesante. Animazione niente di speciale. Piscina tenuta molto bene. La spiaggia piuttosto deludente, tenuta male e confermo la presenza di cani randagi anche se coccoloni e innocui. Confermo anche il fastidio degli aerei che passano sopra ma dopo qualche giorno non ce ne si accorge più...

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Questo albergo mi ha fatto ricordare i centri estivi per ragazzi, vi spiego il perchè:
- il ristorante assomiglia ad una mensa aziendale, cibi ripetitivi di cui la base è composta da fritii vari (patatine, mozzarelle etc...), pasta, pizza e verdure di ogni tipo( fortunatamente).
- bevande "inbevibili" orange juice chimici nel vero senso della parola, solo il vino e la birra sono accettabilimentre
- rigidità nella gestione, un giorno ci capitò di consumare la colazione a cavallo della chiusura del buffett le 9:30, a quest'ora in punto il maitre dette l'ordine di chiudere la sala e con essa spensero anche le macchine che distribuiscono bevande calde e fredde non curanti dei bisogni delle persone che ancora si trovano nella sala, a questo punto non c'è più possibilità di bere per 30 minuti perchè il bar dell'hotel apre alle ore 10:00
- mancanza di controllo nel buffett, bambini che giocano con i dolci e persone che prendono le pietanze con le mani e poi le riposano
- animatori che arrotondano la mensilità vendendo magliette e cd passando tra gli ospiti chiedendo di acquistarli, organizzano il bingo ma il premio principale non viene effettivamente dato per mancanza di auto nei noleggi, eppure per giocare chiedono 2,50€ ogni cartella
- cameriere che riordinano le camere durante le prime ore pomeridiane ed entrano in stanza nonostante gli si risponda "occupato"
- scarafaggi ce ne sono ovunque
- per quanto riguarda la struttura è ben curata e molto bella nell'aspetto archittetonico, piscina, giardini, reception (personale molto gentile e disponibile), camere molto belle vista mare e balconate, quelle site al pian terreno dotate di piscinetta privata
- consiglierei questo albergo perchè è molto carino e romantico anche se la gestione andrebbe rivista
- di aerei ne passano ma il rumore non da fastidio e di notte non lo si sente
- mancanza di assistenza all'arrivo, sia da parte del tour operator che dell'accoglienza, siamo giunti in albergo di mattina fatto il check inn e ottenuta la scheda magnetica della camera ci hanno abbandonati a noi stessi con le valigie ci siamo inoltrati nella struttura alla ricerca della camera (vi assicuro che non è facile trovarla), è un 5 stelle? Perchè nessuno ti accompagna? perchè nessuno ti descrive l'hotel e i servizi?

ancona
1 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2010

la spiaggia praticamente non esiste, i lettini in spiaggia non c'erano e li dovevi portare dal hotel attraversando la strada. servizi e pulizie pessimi. aerei che ti passavano sopra la testa tutto il giorno con tanto di rumori e fumi fastidiosissimi. il mangiare poco e quello esistente era scadente. l acqua che ti danno sa' di cloro, hotel da 2 stelle proprio x esagerare!!! e cmq a noi italiani venivamo trattati proprio male... ed io di viaggi ne ho fatti eccome...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

vale si e no 3 stelle sto hotel! la spiaggia non esiste, il mangiare fa schifo infatti sono dimagrito due chili!!!
Ogni due minuti t passa un aereo sopra la testa, se ti alzi dopo le dieci non passano a pulire le camere, l'animazione non è un gran chè, sono simpatici, ma non si tirano matti. Alle undici di sera finisce tutto, e si organizzano sempre dei bingo o tombolate per scopi di lucro. A tavola prima di mangiare devi fare 15 viaggi perchè devi apparecchiare, prendere da mangiare e da bere, spesso e volentieri la macchinetta dell'acqua non funziona e devi andare al bar inoltre i camerieri sono molto lenti....le uniche cose positive sono che è ventilato e che ci sono belle ragazze.... L'isola vale la pena visitarla perchè è stupenda e in due ore di macchina la visiti tutta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Ivrea
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Premetto che siamo all'estero per tanto un hotel 5 stelle a Rodi non è paragonabile a un 5 stelle in Italia, ciò nonostante non posso dire di non essermi trovata bene.
Mi rivolgo a chi ha scritto le recensioni prima di me parlando così male dell'hotel.......non sò a che tipo di sistemazioni siete abituati ma certe informazioni che sono state date mi sembrano eccessive e troppo allarmanti.
E' un hotel a grande conduzione ma l'accoglienza e la disponibilità del personale non ha peccato in nulla. La camera era molto ampia con tanto di aria condizionata, vasca idromassaggio, mini bar e balconcino.... per il tempo che in genere si trascorre in camera (lavarsi e dormire) mi è sembrata una sistemazione perfetta e soprattutto pulita: ogni giorno asciugamani puliti e letto in ordine.
Il cibo era a buffet, vi erano diverse possibilità di scelta tra le pietanze e nell'insieme non l'ho trovato male, acqua compresa.
Piscina, ombrelloni, sdraio sempre in ordine e in buono stato. Animazione straniera ma formata da un team di ragazzi multilingue, (conoscevano molto bene l'italiano) ogni giorno organizzavano tornei, animazione per i più piccoli, giochi in acqua.
Non ho visto cani randagi girare in hotel, qualche gatto ma sicuramente ben tenuti e molto coccoloni.
Se rimanete la giornata nella struttura ricettiva sicuramente si può essere disturbati dagli aerei che effettivamente passano di continuo sopra l'hotel ma è anche vero che in genere se si fà una vacanza sfrutta tutto il tempo necessario per girare e visitare l'isola.....
Noi abbiamo affittato una macchina convenzionata con l'hotel e spendendo una modica cifra abbiamo girato parte dell'isola. Vi consiglio di recarvi a Lyndos, Rodi (vicinissima all'hotel) di andare a sud dove si incontrano i 2 mari (Egeo e Mediterraneo) e alla valle delle farfalle.
Siamo una coppia giovane ma consiglio l'hotel anche a famiglie, signori e gruppi d'amici:la struttura è ben organizzata per ogni vostra esigenza.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci The Ocean Blue? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Ocean Blue

Categoria hotel:4 stella/e — The Ocean Blue 4*
The Ocean Blue Hotel Kremasti
The Ocean Blue Rodi/Ialyssos
Ocean Blue Hotel Rhodes

Se siete i proprietari o gestori di The Ocean Blue, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto The Ocean Blue ai Preferiti