“Buon rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle

Anastasia Hotel
28th October Str, 46, Città di Rodi 85100, Grecia   |
Classificato al n.8 di 121 hotel a Città di Rodi
cagliari
“Buon rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ho soggiornato a Rodi nel mese di luglio 2011 insieme a mia figlia, mia sorella e le sue due gemelle. Siamo state benissimo, i proprietari son stati gentilissimi e pronti a risolvere ogni nostro problema. Se dovessi tornare a Rodi probabilmente tornerei all'Hotel Anastasia. Unico neo, la doccia un pò scomoda, eliminerei la tenda e metterei una parete scorrevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

abbiamo soggiornato solo una notte. l'hotel si trova proprio nel centro di rhodes town, comodissimo per girovagare per la città, vicinissimo al castello medievale e l'adiacente parco.
molto pulito e carino. i gestori sono stati gentilissimi nel fornirci tutte le indicazioni via mail su come arrivare. purtroppo non abbiamo usufruito della colazione dovendo partire di prima mattina. e il prezzo della camera ci è parso un tantino alto visto anche il periodo di medio-bassa stagione.
tutto sommato non male.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Le recensioni di italiani di questo albergo sono molto buone, probabilmente anche per "amicizia" nei confronti della proprietaria connazionale. Pochi (solo i non italiani) elencano i veri problemi quindi noi, seppur essendoci trovati abbastanza bene, lo vogliamo fare.
I vantaggi sono il prezzo economico, il fatto che la struttura sia abbastanza centrale e le stanze pulite.
Ma per onestà ci sentiamo in dovere di segnalare anche i lati negativi: la nostra doccia era scomoda perchè allagava il bagno; il pavimento tra doccia e resto del bagnetto era tutt'uno, la tenda corta quindi potete immaginare.
La colazione era di bassa qualità, con biscotti non freschissimi, caffè solubile, pane preconfezionato, niente joghurt. Forse siamo stati sfortunati, comunque siamo rimasti un'intera settimana e la situazione è stata sempre la stessa.
Il carattere del proprietario è molto lunatico, se è di buona giornata si siede con voi a colazione (non chiamato) e non vi molla più, se è di cattivo umore è capace di trattare bruscamente i clienti. Agli italiani va meglio perchè gli sono abbastanza simpatici ma ad esempio gli americani... mica tanto.
Ci ha consigliato un noleggio auto di un suo amico di gran lunga più caro di qualsiasi altro autonoleggio della città... per fortuna che ci siamo guardati in giro prima di accettare la proposta. A proposito di automobili, in stagione, trovare parcheggio nelle vicinanze dell'albergo è un'impresa.
Insomma, ci sono indubbi vantaggi nello scegliere questa struttura ma bisogna essere anche consapevoli di alcune cose!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monfalcone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

siamo una coppia di media età ed è già la seconda volta che visitiamo rodi. Ci siamo sempre appoggiati all'Anastasia hotel dove abbiamo trovato un'ecellente ospitalità da parte dei gestori Stefania e Mihaly.Le stanze sono molto ampie e sopratutto molto pulite, e arredate con molto gusto.La colazione è perfetta e la posizione molto centrale per visitare tutta la città.Stefania e Mihaly sono un pozzo di informazioni per quanto riguarda i luoghi e le spiaggie da visitare nonchè dove andare a mangiare la vera cucina greca. Consiglio a tutti quando arrivate a Rodi di usufruire dei servizi del Hotel Anastasia.
Altra nota importante, quello che vedete nelle foto del sito veramente troverete al vostro arrivo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
arezzo
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

dopo un periodo lavorativo stressante quest'anno ho deciso di fare una settimana in una isola greca ; una vacanza che unisse l'esigenza di rilassarmi e quella di vedere posti interessanti dal punto di vista storico culturale.
e quale meglio Rodi ?.. un'isola con un clima fantastico in questo periodo che mi permetteva di starmene al sole e fare dei bagni in spiaggie e baie bellissime ma allo stesso tempo mi permetteva di visitare posti stupendi dal punto di vista storico .
A rodi mi era stato consigliato un piccolo hotel posto nella città,poco distante dall'aereoporto ,a soli 500 mt dalla città vecchia e gestito a livello familiare dai coniugi Anghelou..Mihalis e Stefania.
L'impatto con l'hotel anastasia è stato subito fantastico,nel centro della citta e posto in una strada principale ti trovi di fronte a questa piccola struttura che sembra un'oasi nel traffico cittadino. un edificio storico molto bello circondato da un giardino curatissimo con tante piante curate amabilmente da mihalis ed una piccola parte riservata a tante bellissima tartarughe. Tra le piante del giardino sono posti i tavoli dove la mattina viene servita l 'abbondante e gustosissima colazione o dove il tardo pomeriggio si puo gustare un aperitivo servito dal bar ivi presente facendo due chiacchiere con gli altri ospiti dell'albergo e con l'onnipresente poliglotta Mihalis. Della colazione vorrei rimarcare soprattutto la bontà del fantastico yogurt con miele e noci ma in genere della qualità di tutti gli alimenti serviti;veramente tutto molto buono !!!
generalmente dell'assegnazione delle camere si occupa la moglie Stefania italianissima... anzi toscana come me.. una ragazza dolcissima che gia dall'accoglienza ti fa sentire a casa tua;l le camere non sono molte credo 13.. tutte arredate con molto buon gusto spaziose dotate di aria condizionata...ed io ho avuto anche la fortuna di averne una con un bellissimo terrazzo con un pergolato un tavolino e due poltroncine dove avevo possibilità di rilassarmi e fumarmi in santa pace una sigaretta. All'interno la pulizia è ottima e soprattutto da rimarcare il cambio giornaliero della candida biancheria ;. . ogni camera dispone di un bagno proprio con una doccia separata disponente sempre di acqua calda. In poche parole ho trovato le camere veramente accoglienti ed a dispetto della posizione centrale dell'hotel molto silenziose;la pulizia poi è veramente notevole sia degli ambienti e sia per quel che riguarda il cambio biancheria.
i coniugi anghelou poi sono disponibilissimi ,dispensano con allegria e spontaneità consigli a tutti i turisti sui luoghi da visitare sulle spiagge piu belle sui ristoranti dove andare... da non perdere la "lezione " mattutina che mihalis impartisce ai nuovi arrivati che gli chiedono informazioni su cosa visitare... uno show !!!!!insomma mihalis e stefania riescono veramente a farti sentire a casa tua in un ambiente bellissimo e familiare.. complimenti !!! Io sono stato benissimo da loro e con loro... anche perchè viaggiando da solo devo dire che ho passato molto tempo in hotel a parlare e scherzare con loro... sono stato veramente benissimo in questo hotel che consiglio vivamente a tutti coloro che intendono fare delle vacanze nell'isola di rodi.
Per quanto mi riguarda penso e spero proprio di tornarci presto..oltre ad un bell'hotel accogliente e pulito ho trovato delle persone stupende cortesi disponibili che anche solo dopo una settimana non è possibile non considerare amici... ciao stefania e mihalis...marco cari arezzo

Consiglio sulle camere: per i single la 30 è la migliore... per le coppie o piu son tutte consigliabili
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Io e due amiche siamo state ospiti di questo splendido hotel di rodi gestito da Mihalis e Stefania..avevamo prenotato 3 notti e poi siamo state li 7!!! già dai primi giorni abbiamo gustato un'aria familiare ...le buonissime colazioni sotto il pergolato (mmmm...ci sognamo ancora quel buonissimo yogurt!!!!)... i consigli di Mihalis che ci ha suggerito già dal nostro arrivo itinerari, luoghi e volti di Rodi lontani dalle classiche rotte turistiche!!! la nostra stanza, al primo piano era una tripla spaziosa, essenziale con due belle finestre che davano sul giardino da dove controllavamo le tartarughine!!! La stanza dallo stile semplice è molto pulita ed il cambio degli asciugamani è quotidiano. La mattina della partenza è nata l'ultima tartarughina della famiglia anastasia!!!... Andate lì sarà un posto che ricorderete... che vi rimarrà nel cuore!!!
P.S. X Stefania Grazie mille!!! Aspro piatto ci è piaciuto moltissimo!!!! Grazie!!!
X Mihalis... un saluto dal CAPO !!! :)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

E' difficile parlare male di questa struttura! E' a conduzione familiare, gestita da Mihalis e Stefania (italianissima!) e si capiscono l'entusiasmo, la passione e la fatica che mettono nella gestione della struttura.
I pregi: ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione (vicino ai bus ed al centro storico), pulizia ed ordine (hanno ritinteggiato a febbraio 2011), bel giardino con vegetazione e animali (gatti e tartarughe), ottimo per famiglie con bambini, struttura silenziosa (resta all'interno rispetto alla via principale).
I difetti: sia chiaro che la struttura merita di essere prenotata. Però....la nostra camera era piccola, si capiva che il bagno era stato costruito dopo e, quindi, ha tolto spazio alla camera. Adatta più per bambini che per una coppia adulta. Il mobilio e gli accessori per il bagno sono veramente essenziali (non c'è neanche il bagnoschiuma) e un po' vecchiotto; è un peccato, perchè basterebbe poco: cambiare le tende, togliere quell'orribile armadietto portamedicinali in bagno, mettere degli asciugamani colorati, un tappetino.... Dispiace vedere che alle camere manca quel tocco personale che renderebbe le stanze fresche ed ospitali come i loro proprietari!
Impagabile: la prima colazione servita sotto il pergolato, allietata dai discorsi di Mihalis.

Conosci Anastasia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Anastasia Hotel

Indirizzo: 28th October Str, 46, Città di Rodi 85100, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Colazione gratuita
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Città di Rodi
N. 7 hotel romantici a Città di Rodi
N. 25 hotel per famiglie a Città di Rodi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Anastasia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Anastasia Rodi
Anastasia Hotel Rodi, Grecia
Anastasia Hotel Rhodes Town

Se siete i proprietari o gestori di Anastasia Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.