“Funzionale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 121 hotel a Città di Rodi
Bologna
“Funzionale”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

L'hotel si trova praticamente nella zona di Ixia vicinissimo al mare e non distante dalla città di Rodi raggiungibile in bus e da altre località di interesse turistico.
si può alloggiare nel corpo centrale o nei bungalow), le camera sono ampie, pulite con vista mare e la maggior parte sono state ristrutturate.
I pasti sono tutti a buffet: il cibo offerto è estremamente vario e abbiamo sempre trovato più cose di nostro gradimento; ottima anche la disponibilità di frutta e verdura! E' possibile consumare i pasti sia nella sala interna, sia sotto una veranda esterna; i camerieri sono sempre pronti a a preparare i tavoli per nuovi ospiti anche se nelle ore di "punta" può capitare di attendere in coda qualche minuto per trovare un tavolo libero.
La piscina non è grandissima e parecchio affollata, la spiaggia di fronte all'hotel non è esaltante (un mix di sabbia e sassi) e senza servizi inoltre la zona di Ixia è abbastanza ventosa, il mio consiglio è quello di spostarvi qualche volta sulla costa est dell'isola con uno scooter preso a noleggio dove sono presenti spiagge molto più belle (Faliraki, Tsampika...) .
Fate molta attenzione al sole, essendoci sempre vento non si percepisce il vero calore ma è facilissimo ustionarsi, portatevi tutto l'occorrente dall'Italia perchè sull'isola i protettivi costano uno sproposito.

Consiglio sulle camere: I primi piani sono stati ristrutturati
  • Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Fribourg, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova a pochi chilometri da Rodi (4-5km al massimo). É servito dai bus, la fermata é direttamente all'hotel, il biglietto é acquistabile nel piccolo supermarket di fianco all'hotel per pochi euro (1€ e qualche centesimo). Unico punto negativo é che bisogna avere pazienza perché se siete negli orari di punta e i bus sono pieni non si fermano quindi tocca aspettare il prossimo/i.
La spiaggia é al di là della strada quindi perfetto! Si possono avere sdraio e ombrellone x circa 4€ a testa. In ogni caso ben sorvegliata e pulita.
La piscina non é grandissima ma comunque piacevole. Se volete il completo relax meglio il mare!
L'hotel é buono. Pulizia é ok (non perfetta ma va bene). Le camere sono provviste di tv, frigo, vasca da bagno, phon, shampoo ecc. Cambio asciugamani anche tutti i giorni se si vuole. Le donne delle pulizie molto cordiali!
Il cibo vario e abbondante. Forse manca un po' più di varietà tra la frutta.
La wi-fii é a pagamento (1 sett.=22€)...la ricezione non é ottima (un po' scarsa, mi aspettavo di meglio...anzi mi aspettavo fosse compresa!) ma riuscivamo a collegarci ad internet anche dalla spiaggia.
L'animazione é ok (attività x i più piccoli e x gli adulti), abbiamo fatto una serata anche fuori molto carina.
Nel complesso bella vacanza, rilassante, divertente e soprattutto tanto sole assicurato tutti i giorni, ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2013
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2013

L'hotel si trova in una buona posizione: praticamente sul mare (basta attraversare la strada "statale"), vicino alla città di Rodi e non troppo distante da altre località di sicuro interesse turistico.

Abbiamo alloggiato nel corpo centrale (l'hotel offre anche dei bungalow), al settimo piano. Questo piano - a differenza dei primi 6 - non ha ancora subito i restauri più recenti (chiave elettronica alla porta, ritinteggiatura...) ma la camera era comunque ampia, con vista mare (come tutte) e ben pulita. Tutti i pasti sono a buffet: il cibo offerto era veramente vario e abbiamo sempre trovato più cose di nostro gradimento; ottima anche la disponibilità di frutta e verdura! E' possibile consumare i pasti sia nella sala interna, sia sotto una veranda esterna; i camerieri sono sempre stati pronti a ritirare piatti e bicchieri e a preparare i tavoli per nuovi ospiti: non è mai stato necessario più di qualche minuto di coda anche nelle ore più "di punta" per trovare un tavolo libero.

Bella la piscina, parecchio affollata (ma visto il mare splendido perché starci? ;)), ottimo il servizio di snack e bevande offerte all'interno del pacchetto all-inclusive sia al bar della piscina che - per le sole bevande - al bar interno. La formula all-inclusive prevede anche - fino alle 23.00 - la possibilità di avere liquori e cocktails scegliendo da una lista abbastanza fornita.

Sia lo staff (reception, camerieri...) che gli animatori parlano tranquillamente inglese; l'animazione viene normalmente proposta in 3 lingue (inglese/tedesco/francese), non è molto parlato invece l'italiano.

Un consiglio: la zona di Ixia è abbastanza ventosa: sulla costa est dell'isola sono presenti spiagge molto più belle, sia sabbiose (Faliraki, Tsampika...) che sassose (Anthony Queen, Haraki...) raggiungibili in 20-30 minuti con un auto a noleggio.

Infine, grazie ad un pacchetto acquistato tramite Internet, abbiamo potuto godere di una tariffa davvero vantaggiosa!

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2013

abbiamo girato l'isola di Rodi qualche tempo fa , e l'agenzia di viaggi ci ha consigliato questo hotel
devo dire , ci siamo trovati benissimo! un menù molto vario ed intercontinentale , addirittura ci hanno anche sorpreso con una pizza , tutta made in grecia! il personale gentilissimo , fa fronte a qualsiasi esigenza dei clienti , cosi' come la reception ..

la nostra camera era un grazioso bungalow, con tanto di giardino e terrazzino , le camere comunicanti , spaziose e pulite..

gli spazi dell'hotel sono molto curati ed è presente un'animazione che parla più lingue , si organizzano serate a tema e piacevoli piano bar..

buon punto per patire alla volta di Rodi! consigliato!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2013

ci siamo trovati davvero bene...Hotel con cucina sia tipica che internazionale.Noi avevamo la mezza pensione ma a mezzogiorno venivano organizzate delle grigliate davvero eccezionali.....
Spiaggia vicino all'hotel
Unica nota negativa spiaggia locata in una zona ventosa....
Lo consiglio davvero a tutti

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia

Conosci Smartline Cosmopolitan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Smartline Cosmopolitan Hotel

Indirizzo: 175, Iraklidon Str., Città di Rodi 851 01, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 8 hotel sulla spiaggia a Città di Rodi
N. 13 hotel di lusso a Città di Rodi
N. 15 hotel per famiglie a Città di Rodi
N. 21 hotel romantici a Città di Rodi
Categoria hotel:4 stella/e — Smartline Cosmopolitan Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Smartline Cosmopolitan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mareblue Cosmopolitan
Hotel Mare Blue Cosmopolitan
Smartline Cosmopolitan Hotel Rodi, Grecia
Mareblue Cosmopolitan Ixia
Cosmopolitan Hotel Rhodes

Se siete i proprietari o gestori di Smartline Cosmopolitan Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.