“Ci è piaciuto e, potendo, torneremo!” 3 su 5 stelle

Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center
5.0 su 5 Hotel   |   Iraklidon Avenue, Città di Rodi 85100, Grecia   |
Classificato al n.33 di 119 hotel a Città di Rodi
udine
“Ci è piaciuto e, potendo, torneremo!”
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo trovato il personale dell'albergo gentile e disponibile.
La nostra camera era vista-montagna, l'arredamento essenziale ma pulito.
Cucina internazionale e greca di buon livello (buonissimi i dolci!!)e camerieri gentili.
Spiaggia ventosa, con sassolini e mare agitato, ma molto piacevole.
Mi sento di ringraziare in maniera particolare la Vice-direttrice dell'hotel, che si è dimostrata squisita e affabile ospite.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

612 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Ferrara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

partiti sabato 6 agosto da verona per rodi siamo arrivati alle 01.00 di notte in questo hotel e ci hanno dato una cena fredda, ma buona, anche perchè in aereo, partito con 1 ora di ritardo non ci avevano fatto mangiare nulla oltre allo snack con dei biscotti mignon e dunque eravamo tutti affamati. per quanto riguarda la camera non posso dire nulla e nemmeno sul balcone, ma per quanto riguarda la vasca da bagno che aveva lo scarico direttamente sul pavimento che spurgava schiuma a acqua da per tutto, insomma, non è certo da albergo con 5 stelle. il mangiare a buffet nemmeno! in italia con 5 stelle ti servono i camerieri!! il mangiare è poi sempre lo stesso e a tavola , ad esempio l'acqua gasata si paga, mentre il vin, sia bianco che rosso è OSCENO!!! anche se è gratis. l'unica bevanda che si salva è la birra o l'acqua naturale.
gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno, ma quando ho visto la tanto pubblicizzata SAUNA....e centro fitness, ma per piacere. sono entrambi in uno scantinato e la sauna è pure rotta! per il fatto degli scooter, meglio non noleggiarli perchè il vento è talmente forte che si vola via. la spiaggia di fronte all'albergo, a pagamento come nel resto dell'isola è più che surfisti, vi consiglio di affittare una macchina dal italia full casco e di andare a stegna, le spiagge li erano le più belle.....

Provincia di Trento
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho soggiornato con un'amica, prenotando un last minute su Expedia.
Lati positivi: sicuramente il buffet, ricco, fresco, vario con dolci ottimi ogni giorno. La posizione dell'hotel, a soli 4 km. da Rodi city, è molto comoda per chi volesse muoversi la sera sia con l'autobus che con taxi o car rental. Belle le piscine esterne e anche quella interna che dovrebbe costituire una parte della Spa, anche se sempre piena di ragazzini urlanti che avevano libero accesso alla stessa.
Lati negativi: hotel totalmente non insonorizzato, pareti di cartone che non ti consentono di riposare visto l'andirivieni continuo di persone ad ogni ora della notte, complice anche l'ineducazione di certi ospiti. Avendo prenotato appunto con Expedia la stessa di aveva assicurato l'impossibilità di pretendere un vista mare per un last minute. Arrivati in loco abbiamo invece scoperto che altre persone che avevano anch'esse acquistato un last minute erano riuscite ad ottenere un vista mare da subito e senza supplemento.Le camere vista montagna, senza balcone, sono scomodissime per la totale impossibilità di stendere asciugamani e costumi. Scocciante pertanto la poca professionalità riscontrata riguardo alla prenotazione con Expedia.
La spiaggia di fronte all'hotel non è un granchè, meglio spostarsi verso il sud dell'isola, tra l'altro le spiagge sono tutte a pagamento essendo private ma con 8 euro al giorno si affittano 2 lettini ed un ombrellone. Consiglio di noleggiare una macchina (una panda costa circa 50 € al giorno) facendo attenzione alla guida spericolata dei greci...tenete presente che alle rotonde la precedenza la dovete dare a destra, poco europea come regola! Concludendo: 5 stelle corrispondenti ad un buon 3 stelle italiano....portatevi tappi per le orecchie e chiedete almeno una stanza nella parte rinnovata!
Buone ferie :)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Buona la struttura vicina al mare e a 10 minuti da rodi pure il ristorante è ottimo ma attenzione a non farvi rifilare le stanze vista montagna come è successo al sottoscritto perchè hanno circa 3 stelle in meno del resto, dopo 3giorni di protesta sono riuscito ad avere una stanza dignitosa vista mare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
milan
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel è molto bello, forse una volta cinque stelle, oggi gestito un po a risparmio è un quattro. Personale molto cortese e disponibile, buffet ricco, bella piscina, in sintesi non manca nulla. Attenzione alle camere vista montagna che in realtà sono vista muro, il nostro tour operator (Pianetaterra) non ci ha permesso di scegliere, complice Caesartour.it che indicava camera standard all'atto della prenotazione, specificando solo una volta pagato che la camera vista mare costa di più (solita mancanza di trasparenza italiana). Comunque l'hotel è tutto ristrutturato, camere comprese. Il mare davanti all'hotel è bello ma la spiaggia non è granchè (a pagamento, non appartiene all'hotel).

pro:
molto grande
ristrutturato
bella piscina
vicino aeroporto
contro:
mare bello ma non è la zona più bella di rodi (meglio lindos)
non si mangia o beve al di fuori degli orari di colazione, pranzo e cena (serrati)
la pensione completa è buona, ma sull'isola si mangia con pochissimo
lontano dalle spiagge più belle (ci vuole l'auto a noleggio)
non ha spiggia privata o accesso diretto al mare

L'hotel è consigliato, ma in sintesi forse è meglio affittare un appartamento sulla costa est e girare.

Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

La prima notte ,stanza oscena da film horror, avrei preferito il tugurio del GF!! Nella stanza collezioni di ragni e grosse formiche (sia nere che rosse) e altri insetti che circolavano. Pulizia inaccettabile, bagno inutilizzabile per la sporcizia, serramenti rotti, zanzariere alle finestre tipo groviera asciugacapelli ammuffito...e molto altro, ci siamo lamentati da subito (soprattutto per gli insetti ) e la loro risposta è stata quella di porgerci cortesemente il RAID. Il giorno seguente stanza nuova molto carina vista mare , l'unica costante la scarsa pulizia e le salviette da bagno poco utilizzabili causa scarso igiene,alcune macchiate! Per quanto concerne il cibo, l'unico pasto accettabile era la colazione,il resto pessimo a parte qualche piatto qua e là. necessaria cernita per i piatti in quanto alcuni sporchi, tovaglioli costantemente macchiati e altro ancora. camerieri gentili ed educati quantomeno. costo per tutto ciò euro 799 a persona compreso volo ed esclusi adeguamenti carburante, tasse e competenze agenzia viaggi. tour operator Pianeta Terra

Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Purtroppo ho prenotato qualche giorno prima della partenza e non erano più disponibili..non fraintendetemi, la vista c'entra ben poco..è solo che le camere vista mare sono quelle che si vedono nel sito..cioè ultra moderne, bellissime..quelle vista montagna hanno un arredamento che era nuovo 30 anni fa e non sono per niente insonorizzate..alla notte quando gli altri entravano nelle proprie stanze sembrava che entrassero nella mia..
Per quanto riguarda tutto il resto ci siamo trovati benissimo, le pulizie venivano fatte tt i giorni, la cucina era a dir poco OTTIMA, il personale molto garbato e gentile..
Quando però in agenzia vi dicono che è una struttura gestita da Pianeta Terra, e che c'è peresonale parlante italiano , con animazione italiana, non credeteci, in quanto se non parlate inglese non v capiscono, e l'animazione è solo ed esclusivamente in inglese, francese e tedesco..a me non interessa in quanto parlo altre lingue ma c'era della gente in difficoltà pensando di trovare una struttura quasi italiana.
è tutto comodo..avete la spiaggia d fronte, il clima è ottimo in quanto è sempre ventilato, di fronte all'hotel c'è la fermata del bus che vi porta a Rodi ogni 15 min e da Rodi partono tutti i collegamenti per le altre località dell'isola.

Lo consiglio vivamente per chi vuole un buon punto di appoggio per visitare l'isola senza dover noleggiare l'auto.

Conosci Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center

Indirizzo: Iraklidon Avenue, Città di Rodi 85100, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel sulla spiaggia a Città di Rodi
N. 13 hotel per famiglie a Città di Rodi
N. 19 hotel di lusso a Città di Rodi
N. 24 hotel romantici a Città di Rodi
Categoria hotel:5 stella/e — Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, LateRooms, Agoda, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Olympic Palace Rodi
Olimpic Palace Rodi
Ixia Olympic Palace Hotel
Olympic Palace Ixia
Olympic Palace Hotel Rhodes
Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center Rodi, Grecia
Hotel Olympic Palace

Se siete i proprietari o gestori di Olympic Palace Resort Hotel & Convention Center, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.