“Dignitoso” 4 su 5 stelle
Recensione di Mitsis Grand Hotel

Hai aggiunto Mitsis Grand Hotel ai Preferiti
Mitsis Grand Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Akti Miaouli & Papanikolaou, Città di Rodi 85100, Grecia   |
Classificato al n.34 di 118 hotel a Città di Rodi
Cagliari, Italia
“Dignitoso”
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Ho soggiornato al Grand Hotel per caso, dopo essere stati spostati in questo albergo a causa della chiusura stagionale di un altro albergo della stessa catena. Per il prezzo irrisorio che è stato pagato l'albergo non è male. Gli esterni sono da 5 stelle, le camere da 3, un po' vecchiotte a dire il vero. La mezza pensione era ottima, con un'ampia scelta di cibo sia per la prima colazione che per la cena. La posizione è molto buona, a 10 minuti a piedi dalla città vecchia e immerso in una zona piena di locali e ristoranti. Il parcheggio dell'alberto è piccolissimo ma è possibile parcheggiare nelle immediate vicinanze senza particolari problemi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

850 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Trani, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Io e mio fratello abbiamo soggiornato al Mitsis Grand Hotel di Rodi l'ultima settimana di agosto 2011 per una vacanza di una settimana in giro per l'isola, con trattamento mezza pensione.
L'hotel è ubicato in posizione strategica: spiaggia di elli beach di fronte all'albergo ed il centro con la città vecchia raggiungibile a piedi in 15 minuti.
La struttura si presenta all'esterno con una hall molto accogliente ed opulenta. Personale della reception gentile e competente fino a quando non arriva il concierge notturno la cui unica cosa che capace di fare è dare e ricevere la chiave della camera, e per qualsiasi problema l'unica risposta è "tomorrow morning". La struttura sulla carta, per i servizi offerti è da 5 stelle: 400 stanze, 3 grandi piscine (di cui una coperta), sala meeting, sala ricreativa, 4 ristoranti (di cui uno che si spaccia per italiano), 2 bar, connessione wifi nella hall, postazioni internet con 5 PC con pagamento a tempo e un rent car professionale (consigliamo di chiedere sempre l'auto più economica, così per avere in mancanza di quest'ultima una di categoria superiore allo stesso prezzo). La cucina è internazionale, colazione e cena a buffet. Per i gusti di noi italiani il cibo è di non eccelsa qualità e molto ripetitivo. Fate attenzione alle bevande, che per la cena sono a parte per chi ha fatto il trattamento HB e, dal costo esagerato (€ 2,50 l'acqua da 1Lt...). In definitiva si mangia solo per sopravvivere. Consiglio vivamente di andare a mangiare pesce e carne nelle tipiche taverne greche fuori Rodi città: si spende il giusto e si mangia molto meglio. La vera nota dolente sono le camere, non all'altezza di un 5 stelle. Sembra di soggiornare nelle stanze di un motel sull'autostrada. Pareti scrostate, frigorifero rotto, cassaforte a chiave e non a codice (per la quale abbiamo dovuto pure pagare), condizionatore con filtri non puliti, vecchio televisore a tubo catodico 14 pollici con pochi canali satellitari di cui uno solo in lingua italiana (Rai Med) che si vede pure male, bagno piccolo e kitch a mò di tempio greco con sanitari incrostati di calcare, moquette parzialmente rotta e fili elettrici a vista. La cosa più spiacevole è avvenuta la mattina dell'ultimo nostro giorno di permanenza con l'invadente presenza sia nel letto che in giro per la stanza, di un topolino (di fogna). Dopo aver rovistato infruttuosamente per tutta la camera alla ricerca dell'intruso, abbiamo fatto presente l'increscioso inconveniente alla reception che non ci ha creduto fino a quando, nel tardo pomeriggio mentre ci accingevamo ad usufruire della doccia, lo abbiamo scorto da una sottile ma lunga fessura tra le mattonelle sotto la vasca da bagno prontamente fotografata come prova. In vista di quest'ultima si sono prontamente attivati mandandoci in stanza due inservienti tuttofare, per di più molto poco professionali, per stanare infruttusamente l'intruso. A seguito delle nostre rimostranze ci hanno cambiato la stanza senza scusarsi più di tanto.
In definitiva l'hotel non è all'altezza di un 5 stelle. Se fossimo in Italia i NAS avrebbero fatto un ispezione approfondita del Grand Hotel e se ne sarebbero viste delle belle dal punto di vista igenico-sanitario.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
pisa
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

avevamo scelto il mitsis grand hotel per la sua posizione centrale e per la possibilita' di vivere la citta' di rodi ma appena arrivate alla reception ci viene detto che le camere non erano disponibili (avevamo prenotato da quasi due mesi con booking.com e non abbiamo mai ricevuto una e-mail che ci informasse della indisponibilita' delle camere). siamo state quindi dirottate (con metodi sbrigativi e poca affabilita' senza possibilita' di replicare, visto che facevano finta di non capire l'italiano) presso un altro hotel fuori rodi. purtroppo la vacanza si e' trasformata in incubo per la difficolta' dei trasporti, i tassisti erano in sciopero e i pulman venivano letteralmente presi d'assalto

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
roma, lazio
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ritengo che il grand hotel Mitsts di Rodi non valga le 5 stelle. E' ormai un po' decaduto con mura che si scrostano e odore di muffa nelle camere.
Al nostro arrivo la camera prenotata oltre un mese e mezzo fa non era disponibile così ci hanno dirottato all'hotel La Vita in una camera veramente angusta, con un bagnetto minuscolo che aveva lo sciacquone rotto e un buco nella coperta del letto. Essendo mezzanotte abbiamo fatto buon viso a cattiva sorte ma anche il giorno successivo abbiamo dovuto aspettare fino a dopo mezzogiorno per avere la nostra camera. Ci hanno offerto comunque come compensazione, dopo una severa discussione, ALL INCLUSIVE.
Ancora un appunto: il ristorante è sempre troppo affollato e il buffet con molti piatti ma tutto il cibo è molto economico e ripetitivo.
Personale gentile e molto disponibile questa è una nota positiva.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Prima di partire ho letto alcune recensioni negative, appena arrivata in Hotel ho ascoltato alcune testimonianze negative , ma io in tutta verità, non ho trovato nulla di cui lamentarmi. La struttura offre molto di più di quello che ci si può aspettare , é un vero 4 stelle. Ho alloggiato nell'ala che affaccia sia sul mare che sulla piscina(quella situata adiacente al parcheggio)camere pulite, balcone pulito, ottima colazione , ottima cena , anche se un pò di traffico al buffet, ma molto meglio di quello che siamo abituati a vedere ai matrimoni, cosa assolutamente importante, spiccicare un pò di inglese, solo in questo modo riesci ad avere ottima assistenza. Sala di attesa molto confortevole, anche se molto trafficata ma non chiassosa, é in assoluto l'albergo più in di Rodi a detta dei taxisti. Ottima posizione, dietro l'albergo c'è la stazione dei taxi, e molti minimarket e negozi. Servizio autobus non distante. Lo consiglio vivamente. L'unico neo , non mangiate al ristorante italiano, che di italiano non c'è nulla.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Campobasso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

Un grande albergo della zona nuova di Rodi-posizione ottima per chi volesse visitare l'isola-15 minuti a piedi dalla Citta Medioevale. Dall'esterno l'hotel appare molto più bello di quanto sia internamente: le camere per quanto siano abbastanza confortevoli, sono fatiscenti e a tratti sembra che vadano a pezzi. Mi ritengo fortunato per quanto riguarda l'esposizione della mia camera (vista mare) ma non tutte le camere hanno una simile visuale. Pulizia delle camere soddisfacente, ma non eccezionale. Cibo mediocre, ripetitivo. Sconsiglierei la scelta di questo albergo, considerando la vicinanza di altre sistemazioni più convenienti e meno pretenziose.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Rieti, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Malgrado abbia soggiornato una sola notte, è triste arrivare in camere verso mezzanotte dopo il viaggio e scoprire che si erano dimenticati gli asciugamani ! A questo inconveniente a provveduto subito un incolpevole addetto alla reception superimpegnato e lasciato del tutto solo tra telefonate e nuovi clienti.
Buona la colazione, camere un pò vecchiotte e servizi da rivedere.
L'hotel è comodo perchè è a circa 15 km dall'aeroporto e vicino al centro città, ma forse troppo grande per un soggiorno prolungato.
Rimandato

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Mitsis Grand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mitsis Grand Hotel

Indirizzo: Akti Miaouli & Papanikolaou, Città di Rodi 85100, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 11 hotel sulla spiaggia a Città di Rodi
N. 19 hotel di lusso a Città di Rodi
N. 21 hotel romantici a Città di Rodi
N. 23 hotel per famiglie a Città di Rodi
Categoria hotel:5 stella/e — Mitsis Grand Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Grand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Rodi
Mitsis Gr Hotel Rhodes Town
Grand Hotel Rhodes Mitsis
Hotel Mitsis Grand
Mitsis Grand Rhodes Town

Se siete i proprietari o gestori di Mitsis Grand Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.