“Niente di eccezionale” 3 su 5 stelle

Classificato al n.68 di 118 hotel a Città di Rodi
Bari, Italia
“Niente di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Bell'albergo, situato a circa 3 km dal centro di Rodi (serve necessariamente la macchina o la moto per spostarsi). Di fronte al mare (il mare della città, 6 gg su 7 agitato!), del genere di quegli "albergoni" multi-nazionali, con una hall molto moderna che non rispecchiava lo stile delle camere: quella con vista sulla piscina è abbastanza ampia, ma con un arredamento stile anni 90, con tanto di moquette e Tv (non Lcd). La colazione e la cena molto abbondanti e di buona qualità. Stanze pulite, ma con un odore persistente negli spazi comuni di roba da mangiare. Molto belle le piscine. Nel complesso, sicuramente non un 5 stelle. Un 4 stelle (un pò tirato).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

748 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Greco per primo
Palermo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Non é peggio di tanti altri, ma la pulizia lascia a desiderare anche al ristorante. Il rapporto qualitá prezzo non va. La struttura é faraonica, ma per il resto gli darei non piú di tre stelle

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Parto subito con la classificazione degli elementi positivi e negativi che io e la mia compagna abbiamo riscontrato (ovviamente secondo la nostra valutazione).

PREGI:
- Molto curato negli ambienti comuni; ristoranti fini ed eleganti (a parte gli ospiti cafoni, ma l'hotel su questo non c'entra);
- cibo vario e ben cucinato;
- stanze belle (moquette a parte) ma un po' datate

DIFETTI:
- pessimo servizio. Nelle sale ristorante il personale è chiaramente improvvisato, sbrigativo e scorbutico, salvo poche ed apprezzabili eccezioni;
- la biancheria in generale è sporca: asciugamani (!!!), tovaglie, tende, copriletti. Nei ristoranti (salvo il 12Nissia, di lusso) i tovaglioli sono puliti solo perchè sono di carta;
- pulizia sommaria nelle stanze (una volta abbiamo trovato un'unghia vicino al televisore, con tanto di decorazione); inoltre, le stanze vengono lasciate diverse ore senza asciugamani, rendendo impossibile farsi la doccia quando si desidera e complicando così la vacanza. Una volta abbiamo dovuto asciugarci con i copriletti per poter andare a cena... e per due giorni abbiamo dovuto cambiare programma, per non uscire caramellati di sale e sudore.
- i receptionist sono inconsistenti. Vanno bene soltanto per chiamare un taxi, parlano soltanto l'inglese (in un cinque stelle lusso, una sola lingua straniera mi sembra un po' poco) ed in caso di lamentele tendono ad ignorare il cliente;
- la piscina è meglio evitarla: il nostro primo giorno di vacanza abbiamo assistito alla pulizia del solarium antistante; l'acqua di pulizia, con tutto il detersivo schiumoso, è stata spinta in piscina con una pompa... non so se volontariamente od a causa della eccessiva vicinanza fra la piscina stessa ed i pozzetti di scarico;
- il personale delle pulizie parla a voce molto alta nei corridoi, anche al mattino presto;
- internet si paga. Considerando che molte gelaterie di rodi offrono il wi-fi gratuito, da un cinque stelle ci si potrebbe aspettare di più.

Crediamo sia una struttura molto bella, ma davvero mal gestita. L'organizzazione è deficitaria sotto diversi punti di vista, ed è davvero un peccato, perchè se fosse gestita diversamente potrebbe meritarle davvero tutte quelle stelle. Penso che attualmente il servizio sia paragonabile a quello di un tre stelle, e neanche dei migliori.

milano
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Camere puzzolenti,biancheria vecchia strappata e macchiata.
Personale non qualificato e molto maleducato con i clienti.
sporcizia ovunque.
E si fregia di 5 stelle?
Forse al Rhodos palace pensano di poter fare fessi i clienti impunemente!
Se andate a Rodi, cercate un'altro hotel datemi retta!

napoli
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

quest'anno io e la mia fidanzata abbiamo deciso di fare una vacanza a 5* e così scelta L'isola di Rodi abbiamo prenotato in quello che le agenzie portavano come l'hotel più lussuoso di Rodi. ma quale lusso è pietoso in tutti i servizi. le camere sporche, spesso non davano in dotazione tutti gli asciugamenti e il necesser. I camerieri ed il personale è totalmente incapace e spesso scostumato. il ristorante non è nemmeno da commentare. Ed io che sono un tipo tollerante sono così rimasto deluso dopo la cospicua somma pagata dafare ricorso nei confronti dell'operatore che mi ha enduto la vacanza. Penso che scriverò più di una recenzione in vari siti l'hotel non merita affatto la categoria attribuitagli.

Solofra
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2009

La nostra opinione sul Hotel Rodos Palace è accetabile rispetto alle recensioni fatte da altri ragazzi che hanno alloggiato in altri alberghi di Ixia. Appena arrivati in pulman di sera ci ha colpito l'immensa hall elegante ,tre ascensori velocissimi ....stanza vista mare abbastanza grande ....frigobar fornito di acqua ,bibite vari snack e alcolici.Armadio non molto grande e cassaforte facile da usare.Bagno doccia sempre rifornito di asciugamani pulite ogni giorno.TV con tre canali rai .Terrazzo con tavolino e due sedie.Sala per la prima colazione dalle 8.00 alle 9.30 deliziosa ma internazionale da i cornetti all' english breackfast . Noi abbiamo fatto mezza pensione ...sia la cena che il pranzo sempre a buffet tipici piatti greci ma passabili .Al bar del hotel molto raffinato espresso nella media e un buon Iris coffe e milk shake possibile anche sandwich all'aperto con musica soft.Due piscine una interna e l'altra esterna tutte con servizio a bordo piscina.All'esterno del hotel per il noleggio quad Vi consiglio Salvatore e Cosimo (padre) quest ultimo di orige italiane affitta a buon prezzo motorini moto per girare Rodi, Lindos e tantissime altre spiagge.Dall'hotel a Rodi con il taxi 9 euro . L'unica pecca il mare è agitato ma il fitto di ombrellone e due sdraio sono al costo di 7 o 8 euro pochissimo rispetto all'Italia. In conclusione ci siamo divertiti un mondo da ritornarci.

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Siamo tornati oggi da una settimana trascorsa a Rodi presso il Rhodos Palace di Ixia. Una vera delusione. Si tratta di un hotel che per struttura e servizi è nettamente al di sotto di un 5 stelle.
Camere mediamente piccole, con mobili, rivestimenti e moquette vecchiotti (forse anni 70). Le salviette in dotazione avevano aloni e strappi. Fin dalla Hall (l'unico ambiente curato e da 5 stelle) si sentono odori sgradevoli (tipo di muffa) e anche le lenzuola hanno lo stesso olezzo. La sala ristorante è peggio di una mensa aziendale: file al buffet, tovaglie sporche, camerieri spesso frettolosi e quasi sgarbati: nessuna attenzione per l'ospite. Il cibo seppur vario non è presentato in maniera invitante e nutriamo dubbi su qualità e freschezza dei cibi poichè durante il soggiorno noi come altri ospiti abbiamo lamentato problemi di stomaco e coliti. Gli ultimi 3 giorni di soggiorno mangiavamo sempre fuori pur avendo la mezza pensione. La piscina era decente ma senza nulla più di una piscina comunale discretamente tenuta. I 3 ascensori che portano ai 17 piani dell'Hotel costringono a lunghe attese e soste soprattutto nelle ore dei pasti. Insomma l'unica cosa positiva dell'Hotel e a livello 5 stelle erano la Hall (specchietto per le allodole dei malcapitati) e il modesto balconcino vista mare in cui almeno si poteva evadere un pò dalla stanza.
Altri ospiti ci hanno però mostrato la camera vista retro: afffacciano orrendamente su una superficie di cemento e sulla "cupola" che sovrasta la piscina coperta.
Insomma il Rhodos Palace è stato da noi ribattezzato pressochè subito "l'ecomostro" sia per l'impatto ambientale sulla riviera di Ixia che per l'impatto che ha sugli sfortunati che vi alloggiano.
Lo sconsigliamo vivamente. Piuttosto che prenotare lì cambiate meta di viaggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Rodos Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rodos Palace

Indirizzo: Trianton Avenue, Città di Rodi 85100, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Città di Rodi
N. 20 hotel sulla spiaggia a Città di Rodi
N. 31 hotel di lusso a Città di Rodi
Categoria hotel:5 stella/e — Rodos Palace 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, HotelTravel.com, Priceline, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rodos Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rodos Palace Hotel Rodi
Marianna Palace Rodi Grecia
Hotel Rhodos Palace
Rhodos Palace Ixia
Rodos Palace Rhodes

Se siete i proprietari o gestori di Rodos Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.