“OTTIMO” 5 su 5 stelle
Recensione di Reverie Traditional Apartments

Hai aggiunto Reverie Traditional Apartments ai Preferiti
Reverie Traditional Apartments
3.5 su 5 Piccolo hotel   |   Firostefani Village, Firostefani 847 00, Grecia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 14 B&B / Pensioni in Firostefani
Poggio a Caiano, Italia
“OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Sono stato al Reverie per una settimana nell'agosto 2011. Ho prenotato la stanza base. Era al piano terra proprio davanti alla piscina. La stanza è piccola, ma va bene per una vacanza di mare, dove la mattina ti alzi presto gira l'isola e torni la sera. L'angolo cottura permette di cucinare qualcosa se non si vuol sempre andare a cena fuori. L'hotel è a FIROSTEFANI subito sopra la capitale. Per me è ottimo soggiornare qui, perché la sera sei vicino al centro e di giorno raggiungi le spiagge in motorino. L'albergo ha sul retro un accesso molto caratteristico su una passeggiata che porta direttamente al centro (circa 10-15 min a piedi)a dir poco spettacolare. I proprietari sono molto gentili e sempre disponibili.Pulizia generale ottima.

• Cinese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Non ci sono altre parole per descrivere la vacanza che abbiamo fatto e l'albergo. Dopo la sfortuna iniziale (abbiamo perso un giorno a Santorini perché siamo rimasti bloccati a Mykonos causa vento) siamo arrivati al Reverie. Ci ha accolto Nikolina, gentilissima e disponibilissima a spiegarci le principali attrazioni dell'isola e i locali migliori per mangiare.
L'hotel è bellissimo, le stanze sono tutte attorno ad una piscinetta e sono spaziose e pulite. Un cancelletto sul retro permette di accedere direttamente alla caldera e dalla terrazza dell'hotel c'è un panorama bellissimo.
La colazione continentale è abbondante e preparata al momento.
Corteisa, gentilezza e disponibilità caratterizzano questo posto che si trova peraltro in una posizione strategica per visistare l'isola (con q' minuti a piedi si arriva a Fira).
Lo consiglio assolutamente a tutti.

padova
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

L'hotel ha un ottima posizione ed è molto vicino al centro di Fira.Ha una piscina nel cortiletto interno anche se non molto grande. La nostra stanza era una camera matrimoniale dalle generose dimensioni con bagno e vasca. Il prezzo è buono anche rispetto agli altri hotel in quella zona.La cosa che ci è piaciuta molto è un angolo lounge con divanetti nella parte alta dell'albergo dal quale si gode un ottima vista sulla caldera e sul quale ci facevamo colazione tutte le mattine...fantastico!!
Le proprietarie (2 sorelle) sono molto simpatiche e cordiali e una delle due (Nicoletta) parla abbastanza bene l'italiano. L'unico neo che posso trovare è il sole che purtroppo filtra alla mattina dai balconi ma il tutto è stato risolto mettento un telo mare davanti alla finestra.Ve lo consiglio davvero per il vostro romantico soggiorno!!

5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Concordo con gli ottimi giudizi letti qui su Tripadvisor, ed è proprio grazie a questi che la nostra decisione è ricaduta su questa struttura, e ora anch’io voglio darvi una conferma.
Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato 10 giorni in un monolocale davvero grazioso e con tutti i comfort: piccola cucina dotata dello stretto necessario (stoviglie, frigorifero e piastre per cuocere), aria condizionata (mai usata, si stava benissimo), phon, cassaforte e wi-fi gratuito! La pulizia era impeccabile: ogni giorno cambiavano gli asciugamani e riordinavano e pulivano la stanza.
All’interno della struttura è presente una piccola piscina e una graziosissima terrazza con vista sulla caldera dalla quale poter ammirare il tramonto sorseggiando un buon calice di vino!
La posizione è perfetta non solo perchè in 10 minuti a piedi (percorrendo la meravigliosa stradina che si affaccia sulla caldera) si arriva a Fira, la capitale, ma anche perché è un buon compromesso per potersi spostare e raggiungere le altre località e le diverse spiagge, essendo più o meno a metà dell’isola! A pochi passi si trova un mini market dove troverete lo stretto necessario!
Il punto di forza è sicuramente la gestione, Nikolina è fantastica e vi aiuterà in tutto, in più parla un Italiano quasi perfetto, appena arrivati vi mostrerà una mappa sulla quale segnerà tutto quello che potete visitare, a seconda dei giorni di permanenza, e vi indicherà ristornati ed escursioni che si possono fare, suo padre (una persona fantastica) si occuperà dei trasferimenti. È possibile fare la colazione da loro, con 6€ vi porteranno un sacco di cose buonissime: spremute, latte, pane, marmellate, jogurt, feta, toast ecc un piccolo brunch insomma, noi l’abbiamo scoperto solo l’ultimo giorno! Per il noleggio dello scooter, o del quad, chiedete sempre a loro e una volta scelto il mezzo ve lo faranno trovare lì: meglio di così?!
Noi siamo più che soddisfatti della scelta fatta e lo consigliamo sinceramente a tutti.

F&N

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Sono appena tornata da due settimane di vacanza in Grecia con il mio fidanzato e una di queste l'abbiamo passata a Santorini al Reverie.
Non potevamo fare una scelta migliore ...
Posizione perfetta: 10 minuti a piedi da Fira (la capitale) e con il motorino in massimo 30 minuti si raggiunge qualsiasi parte dell'isola. Inoltre Firostefani è una zona molto carina con molti ristorantini e bar con vista sulla caldera.
Camere: noi abbiamo optato per lo studio; quindi oltre alla zona notte c'era un piccolo soggiorno con cucinino...la camera era spaziosa, luminosa e pulita.
Vista caldera: dalla nostra camera non vedevamo la caldera, ma c'era una carinissima terrazza comune con vista mozzafiato!
Colazione: buonissima e molto abbondante con prodotti fatti in casa...(noi l'abbiamo fatta il primo giorno e poi solo l'ultimo perchè è davvero molto abbondante a un prezzo contenuto ...solo 6 €)... i biscottini sono eccezionali!!!
La cosa che più mi è piaciuta nel soggiornare presso reverie è l'ospitalità della famiglia Fitrou-Fitros che definirei unica. In tutti i nostri viaggi mai ci siamo trovati così bene... Nikolina e Antonia sono disponibilissime e dispensano consigli molto utilili per visitare l'isola... e soprattutto ti fanno sentire come a casa!

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

A quasi un anno ancora mi viene il magone, Santorini è fantastica...il posto dell'appartamento è strategico vicino a tutto, mare, divertimento , ecc.. i proprietari sono meravigliosi e poi parlano un ottimo italiano , gli appartamenti puliti e dotati di ogni comfort...ci sono stata nel periodo più "caldo" in pieno agosto ma la temperatura è ideale e non si soffre eccessivamente il caldo, ci ritornerò al più presto...!

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2009

concordo con gli ottimi giudizi che ho letto su tripadvisor e che mi hanno convinto a prenotare in questa struttura. Siamo andati in giungo con mia moglie e con la nostra bambina di 6 anni, e i proprietari sono stati particolarmente attenti e amichevoli, Nikolina parla italiano ed è sempre pronta a dare consigli, a scambiare due chiacchiere e a parlare della vita sull'isola. Ci sembrava di essere andati a trovare dei parenti. La struttura pur essendo a conduzione famigliare è gestita con professionalità: è molto curata, pulitissima e decorata con stile. La posizione è molto comoda, a due passi dalla caldera e nei dintorni si trovano alcuni simpatici negozietti ( tra cui un piccolo market aperto fino a mezzanotte ) e alcuni ottimi ristoranti e bar panoramici. La Reverie è un posto estremamente accogliente con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firostefani
Villa Ilias Caldera Hotel
San Antonio Suites
San Antonio Suites
N. 11 di 45 a Imerovigli
5.0 su 5 stelle 403 recensioni

Conosci Reverie Traditional Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Reverie Traditional Apartments

Indirizzo: Firostefani Village, Firostefani 847 00, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Firostefani
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 14 B&B / Pensioni in Firostefani
Categoria hotel:3,5 stella/e — Reverie Traditional Apartments 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Reverie Traditional Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Reverie Santorini
Reverie Traditional Apartments Hotel Firostefani
Reverie Traditional Apartments Santorini/Firostefani

Se siete i proprietari o gestori di Reverie Traditional Apartments, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.