“Una vacanza rilassante” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 56 hotel a Platanias
Veneto
“Una vacanza rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

Sono stata al Minoa Palace di Chania per due settimane in questo mese di agosto 2009, insieme a mio marito e alla nostra bimba di 4 anni.
La struttura è molto bella, soprattutto la nuova parte direttamente sulla spiaggia, denominata Imperial, dove avevamo scelto la camera (con un sovrapprezzo non da poco). Credo che le camere della parte più vecchia non siano altrettanto belle, ma costano anche meno.
I punti forti del resort sono indubbiamente le camere (che nella parte Imperial sono molto ampie e dotate di tutti i comfort), la pulizia generale, il parco piscine (davvero notevole, anche per la varietà), gli spazi e i servizi per i bambini anche molto piccoli, la clientela (molto internazionale, prevalentemente del nord Europa, generalmente molto educata).
La qualità e varietà del cibo è piuttosto buona, anche se nel menu manca decisamente una buona scelta di pesce: cosa sorprendente in una località del genere, anche se l'ho già notato in altri alberghi di buon livello a Creta e a Rodi.
Il servizio in generale è abbastanza curato, anche se da un hotel a 5 stelle mi attenderei qualche attenzione in più: in diverse occasioni abbiamo dovuto ricordare ai camerieri quel che avevamo chiesto).
Veniamo ai lati negativi.
Quello principale è la spiaggia: piccola quella riservata all'hotel, con pochi ombrelloni (ma ai lati si possono noleggiare quelli di altre strutture), non troppo pulita, molto battuta dal vento e senza posti per fare snorkelling. nelle due settimane in cui siamo stati lì c'è stato molto vento e il bagno era praticamente impossibile. Anche con meno vento non l'avremmo apprezzata particolarmente rispetto ad altre spiagge cretesi; bisogna però dire che si possono fare delle belle passeggiate, dato che è prevalentemente sabbiosa e che si estende per diversi km.
Abbiamo quindi sfruttato molto le piscine e noleggiato una macchina per escursioni su spiagge non lontane: consiglio in particolare le meravigliose spiagge di Falassarna (a 45 min.) ed Elafonissi (a 90 min.).
In generale questo hotel è un'ottima scelta per famiglie con bimbi piccoli (ce ne erano parecchi, ma erano molto tranquilli ed educati) e per coppie che cercano tranquillità.
Non esiste praticamente animazione, anche se credo che il paese di Platanias e Chania offrano parecchi divertimenti: forse un minimo di intrattenimento serale in più sarebbe opportuno.
Non la consiglierei per famiglie figli adolescenti e per le persone che cercano un hotel o un villaggio animato (si annoierebbero parecchio). Va invece benissimo per chi come noi preferisce invece godersi il relax.
Infine, i ristoranti dell'hotel dove a volte pranzavamo a la carte sono piuttosto cari: ma visto il livello della struttura era piuttosto prevedibile.
In generale il bilancio della vacanza è comunque stato positivo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo

Conosci Minoa Palace Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Minoa Palace Resort & Spa

Indirizzo: Platanias, Chania, Platanias, Creta 73014, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Platanias
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Platanias
N. 1 hotel sulla spiaggia a Platanias
Categoria hotel:5 stella/e — Minoa Palace Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Minoa Palace Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Minoa Palace Creta
Minoa Palace Hotel Platanias
Minoa Palace Resort And Spa
Hotel Minoa Palace
Minoa Palace Crete

Se siete i proprietari o gestori di Minoa Palace Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.