“semplicemente fantastico” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   20169 Cavallo Island, Corsica, Francia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cavallo Island
“semplicemente fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

indescrivibile per la sua bellezza l'isola, un paradiso
l'hotel potrebbe essere migliorato in alcune cose, tipo l'acqua che non arriva con la giusta pressione in camera o il box doccia non elegantissimo...o il personale della reception che a volte lascia un po a desiderare nella cortesia....
ma sono particolari trascurabili. l'eleganza dell'hotel è nella sua semplicita

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

163 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Il mio soggiorno non è stato affatto sgradevole, ma quasi in toto dovuto AL MERAVIGLIOSO MARE, per tutto il resto l'hotel è stato MOLTO DELUDENTE rispetto a quello che mi aspettavo e quello per cui avevo pagato. Non fatevi ingannare.
NON è ASSOLUTAMENTE definibile un hotel di lusso, MANCA di qualità eccezionale.
Lo definirei invece MEDIOCRE IN OGNI SUO ELEMENTO (salvo il mare).
NON VALE PER NIENTE i soldi che si fa pagare, di lussi NEMMENO L'OMBRA.
La camera aveva una vista splendida sul mare (vi SCONSIGLIO il balcone, risparmiate quei soldi!) e la PULIZIA è stata OTTIMA E IMPECCABILE tutto il soggiorno. Peccato che la camera, per quanto ampia, non è certo definibile di lusso, bensì MOLTO arredata modestamente E a basso costo.
Soprattutto il bagno: la doccia 50x50 mi ha fatto rimpiangere quella di casa mia, il microfono della doccia che non stava in posizione eretta rendeva impossibile lavarsi, e una finestra minuscola impediva ogni ricambio di aria dopo la doccia, una TRAGEDIA! Semplicemente, OSCENO!!!

Per quanto concerne TUTTO il personale dell'hotel, stenderei un velo pietoso sulla loro scortesia (mai un sorriso, nemmeno alle mance!), noncuranza e inettitudine. Molti di loro parlano unicamente italiano o unicamente francese (compresa la reception!!!), mentre in un hotel di categoria ALMENO DUE lingue son OBBLIGATORIE per tutto il personale!
Senza contare che per 4 flute di champagne, dopo aver speso 64€, gli sembrava troppo portarci come accompagnamento delle patatine insieme ai loro apetizer! E il giorno seguente, quando abbiamo ordinato nuovamente lo stesso aperitivo, visto che gli abbiamo chiesto le patatine, non ci hanno portato il loro piattino di piccoli apetizer, si vede che in 64€ non ci rientrava (insieme alla scortesia)! OSCENO!!!

Far rispettare poi l'educazione è un optional qui! E in una spiaggia di 2 metri soltanto invece è FONDAMENTALE per garantire il relax e il lusso che tanto paventano! Pensate che a me sono arrivati FIN SOTTO il mio lettino con il kajak, e che per tutto il pomeriggio (dalle 14 alle 18) dei bambini non hanno MAI SPESSO DI URLARE, impedendomi di leggere o dormire, SENZA CHE IL PERSONALE DICESSE LORO ALCUNCHé!!! Ho dovuto chiedere io loro di ammonire gli ospiti e mi sono sentita dire che non era un loro problema e non potevano farci nulla! OSCENO!!!

Senza contare poi il MONOPOLIO di questo hotel: caffé 5€, gelato in spiaggia 12€, mezzo litro di acqua 5€. E le uniche alternative sono: un market (in cui l'acqua di dispensa costa 0.80€, mentre di frigorifero 4€) oppure un bar al porto (in cui un cono gelato confezionato costa 6€). SOLO I PREZZI SONO DA HOTEL/ISOLA DI LUSSO, HO PERSO INVECE TUTTI GLI ALTRI ASPETTI DI LUSSO, DI CUI NON VI è ALCUNA OMBRA!!! Come conferma la sporcizia nell'UNICA VIA DELL'ISOLA, che magari sarebbe bella pulita per gli ospiti che non noleggiano il car alla modica cifra di € 130 al giorno!

Se non è troppo tardi, annullate la prenotazione e se volete andare in Corsica, soggiornate in un hotel sull'isola principale, starete nettamente meglio che qui!!!
Non perdete il vostro tempo e soprattutto il vostro denaro in questo albergo!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura gli ultimi 10 gg. di giugno con trattamento mezza pensione.
All'arrivo a Piantarella (Bonifacio) avevamo prenotato il transfer con l'hotel, ed arrivati al porticciolo con un pò di ritardo rispetto all'orario di prenotazione, c'era il motoscafo che ci stava aspettando.
La struttura è ben curata e molto pulita (le camere venivano pulite 2 volte al giorno).
L'hotel è ubicato sulla costa dell'isola, quindi non si "perde mai di vista" il meraviglioso mare che circonda l'isola, a cominciare dal mattino con la colazione, e per finire alla sera a cena. A disposizione degli ospiti ci sono 2 spiaggie attrezzate: una difronte al bar/ristorante molto piccola solo con qualche lettino; l'altra con lettini, ombrelloni, divanetti, riviste e quotidiani in diverse lingue, musica di sottofondo, e tavoli per un'eventuale snack/aperitivo. All'ingresso della spiaggia, agli ospiti vengono forniti quotidianamente e gratuitamente i teli mare, sempre morbidi e puliti. Poco distante dall'hotel (5-10 min. a piedi) c'è un'altra bellissima spiaggia, con sabbia bianca e acqua limpidissima.
Tutti i dipendenti della struttura sono molto disponibili, gentili, e cortesi.
La cucina è molto buona, la colazione a buffet abbondante, e la qualità dei cibi è ottima.
Unico consiglio: occhio ai costi degli “extra” che potrebbero avere un rapporto qualità/prezzo eccessivo, essendo un posto “esclusivo”.
Consigliato per coloro che vogliono godersi una vacanza piena di mare e relax, e non per chi ama shopping e “animazione”.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Isola di rara bellezza... Spiaggie bianche e mare turchese. L'Hotel ha una posizione unica sul mare e le roccie di granito che si accendono di rosa al tramonto. La nostra camera molto confortevole con terrazzo sul mare. Personale attento, efficiente e cortese. Ristorante con una proposta di piatti di pesce davvero ottima e eccellente carta dei vini italiani e locali. Un posto veramente magico e unico al mondo. Prezzi non accessibili a tutti, ma un esperienza unica e indimenticabile!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
ceriale
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

Prima di tutto, l'isola è una meraviglia e mare mozzafiato..ma non puoi usare l'ombrellone perchè è un parco e così il sole ti devasta..veniamo all'Hotel. Struttura fatiscente anni 80, le stanze standard ( x noi non vip) ed il ristorante sono davvero vecchie e scricchiolanti. Ottimo il servizio di pulizia nelle stanze. Il ristorante (l'unico) con ventole a soffitto è vecchio e mal tenuto, il servizio è affannato e velocissimo per chiuderlo prima possibile. IL menù pessimo e scontato, rari piatti brillanti e dopo la prima settimana il menu è lo stesso! Incredibile per un 5 stelle..il tutto per invogliarti a scegliere i piatti alla carta... 50 euro per spaghetti alle vongole..i frequentatori sono inquietanti, donne clonate per stesse labbra, stessi zigomi, stesse protesi..uomini che a tavola scelgono "un vino da 100 euro " e non bianco o rosso o barricato etc.., difficile che qualcuno ti rivolga la parola, poco chic e poco snob fare due parole...caffè dopo cena? 5 euro, amaro? 15 euro...Colazione, stesse torte confezionate per 15 giorni, stesse marmellate monodose per 15 giorni, stesse brioches decongelate per 15 giorni...insomma un pacco enorme, una fregatura pazzesca. Pranzo non compreso...e guai ad avvicinarsi..pronti x spennarti. Per girare l'isola alla reception ci sono due loschi figuri che per 150 euro al giorno ti affittano minicar elettriche..be aware! Ciliegina sulla torta...attraversare le bocche x tornare in sardegna è un terno al lotto se c'è vento...mare forza 7 con avventura tragica o ti consigliano l'elicottero per mille euro..a voi la scelta

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
HoteldesPecheurs, Direttore alle Hotel & Spa des Pecheurs, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2011
Buonasera, sono Gianluca Bellini, Direttore dell'Hotel. Anzitutto desidero esprimere il mio personale rammarico in merito alla sua recensione. A tale proposito, mi preme precisare alcuni punti da lei sollevati:
- Il ristorante, oltre alle ventole a soffitto, dispone di condizionatori in tutta la sala
- La proposta gastronomica varia in funzione della materia prima da noi selezionata ogni giorno dai nostri fornitori in Sardegna e Corsica. Ovviamente alcuni piatti classici a base di pesce sono sempre riproposti nel menù
- La carta dei vini é stata realizzata da un noto enologo italiano, e include le migliori etichette nazionali e locali
- La pasticceria viene ordinata e consegnata ogni mattina da un nostro fornitore di Bonifacio
- Purtroppo non siamo in grado di selezionare la nostra clientela, ma il nostro personale é formato al meglio per fornire un servizio attento e cortese a tutti i nostri clienti.
- Moduleremo l'offerta economica di acqua e caffé al fine di renderla meno onerosa.
- La barca utilizzata per i trasferimenti da S.Teresa di Gallura offre un adeguata copertura nel caso di mare mosso. In alternativa, é possibile usufruire del traghetto fino a Bonifacio nel caso di condizioni meteorologiche estreme.
Rimango a sua completa disposizione per ospitarla in un prossimo weekend da concordare con Lei.
Cordiali saluti.

Gianluca Bellini
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

è l'unico albergo nell'isola. Non ci sono le altre strutture tranne ville private. é la cosa stupenda perché c'è pochissima gente e ti può capitare essere sulla spiaggia da sola. La spiaggia tutta per te - è meraviglioso!!! L'albergo è molto raffinato. Mi è piaciuto tutto dal cibo ad accoglienza del personale. Le camere sono molto carine. Noi eravamo nella camera con la terrazza che esce direttamente sulla piccola spiagetta. La piscina insieme allo SpA era proprio a 3 metri di distanza. Non ci sono parole! è il posto stupendo e l'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

ho trascorso due settimane a cavallo all'hotel e spa des pecheurs. E' un hotel importante e di classe in una posizione unica e spettacolare. La mia stanza (superior) era proprio sul mare, a pochi metri dall'acqua, con una vista strepitosa. la camera e il bagno erano molto spaziosi, ma con arredi e sanitari un po' datati. ottima la pulizia e i cambi di biancheria, i prodotti del bagno sono di bulgari e vengono continuamente rinnovati, molto gentile e professionale tutto il personale, dalla reception ai camerieri. a pochi metri dall'albergo c'è una splendida spaggia attrezzata sempre pulita e in condizioni perfette con bar e piccolo ristorante il cui personale è efficientissimo e simpatico. il ristorante della sera è buono con possibilità di ampliare il menù un po' monotono e ripetitivo, con quello a la carte, molto cortese e professionale il personale.
l'albergo è tutto disposto sul mare con la terrazza del bar e della prima colazione con splendida vista sul mare e sulle isole. i prezzi un po' elevati sono giustificati dal fatto di essere in un posto unico ed esclusivo, l'isola è privata e si vive nella natura e in tranquillità. il mare è uno dei più belli, limpidi e puliti. un posto stupendo dove tornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel & Spa des Pecheurs? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel & Spa des Pecheurs

Indirizzo: 20169 Cavallo Island, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Cavallo Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Cavallo Island
Fascia prezzo (per notte): €191 - €1.264
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel & Spa des Pecheurs 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Spa des Pecheurs. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Des Pecheurs Cavallo
Spa Resort Des Pecheurs
Hotel Spa Des Pecheurs Corsica
Pecheurs Hotel
Le Pecheur Cavallo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel & Spa des Pecheurs, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.