“Stupendo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 15 hotel a Holbox
Roè Volciano, Italia
“Stupendo!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Ottima soluzione per un binomio qualità-prezzo senza paragoni. Isola magnifica da vedere e vivere. Il relax è scontato quando non è periodo di passaggio degli innocui squali balena, che attirano molti curiosi. Vivere il sole, la spiaggia e i confort dell'hotel mawimbi è un sogno da realizzare, e abbandonarlo non può che spezzare il cuore. Molto attrezzato il bar, ottima la cucina, cortese il servizio. Catapultatevi!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

360 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

I servizi sono eccellenti grazie alla costante attenzione di Ornella ;sempre disponibile e con una risposta ad ogni informazione, aiuto,consiglio ed esigenze.
La camera dove eravamo io e mia figlia e' semplice ma raffinata nei particolari e con tutti i confort per i più esigenti, sempre pulita ed in ordine.
La posizione per me la migliore dell'isola per ventilazione, esposizione e compromesso tra una passeggiata al "parco"(il centro) o rimanendo in perfetta tranquillità in posada. Molto curate le zone di ombra date dalle palme, ideale per il relax o le zone a piena luce per chi vuole fare bagni di sole; spiaggia molto curata e tranquilla.
Non mancate di fermarvi a pranzo o cena al "Barquito" per piatti ottimi, pasta e pesce da elogio(il pesce pescato in giornata) e la cortesia con cui hanno preparatoi piatti per mia figlia un pò più esigente di me! Meglio di tanti ristoranti in Italia.
Ci è piaciuta molto la "vita" all'interno del Mawimbi semplice ma finalmente a misura d'uomo, con Ornella e Carmelo pronti a "viziarci" su escursioni, gite e giornate di pesca!! Ci siamo divertiti un sacco! Per non parlare di delfini, mante, tartarughe,razze squalo Balena e barriera corralina....basta chiedere a Carmelo e lui provvede a farveli trovare!
Come detto Imperdibile e senza concorrenza sull'isola per servizi, posizione cura e attenzione al cliente; mi permetto di affermare ciò perchè abbiamo fatto giorni in altro Hotel per prolungare la nostra vacanza ma alla fine il riferimento era sempre il Mawimbi dove tornavamo senza indugio visti i servizi offerti altrove!!
Attenzione però: non mancate di chiedere a Carmelo della sua avventura con il temutissimo LAMBRUCO!

Consiglio sulle camere: Nessun problema!chiedete a seconda delle esigenze che avete.anche con cucina, vista mare e non e div
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Ho soggiornato al Mawimbi con la mia fidanzata la prima settimana di aprile 2011.
L'hotel è una posizione bellissima, a 2 minuti a piedi dalla piazzetta princiapale ma comunque isolato dalle palme che lo circondano e quindi rimane tranquillo sia dal traffico notturno (non che a Holbox ce ne sia tanto però...) che dalle raffiche di sabbia nelle giornate ventose.
Camere belle e molto curate, la spiaggia è splendida con i lettini e i letti sospesi con le funi...amache dappertutto e il bar ElBarquito sulla spiaggia molto bello e con piatti appetitosi.
Probabilmente ci torneremo perchè ci è piaciuto molto.
Passeggiando per l'isola non ho trovato nessuna sistemazione paragonabile al Mawimbi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Salerno
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

non c'è nulla di meglio per trascorrere un soggiorno sull'isola di Holbox che scegliere la Posada Mawimbi...direttamente sul mare (30 passi e sei nell'acqua)...rilassante atmosfera tropicale negli ambienti...sapiente utilizzo del legno e della pietra...bar e ristorante ottimi e ben forniti...personale sempre disponibile, anche a portarti birra&tacos sulla tua amaca fronte mare!!!
le camere sono dotate di tutto ciò che serve (anche l'introvabile doccietta uso bidet) e decorate con splendide maioliche locali. impagabile la colazione...assaporata a pochi passi dal mare...tra le palme e lo spettacolo del volo radente sull'acqua dei pellicani. Ottima l'idea di rimanere a cena per la qualità e il caldo ambiente. A riceverti Ornella, Carmelo e Laura...italiani di radice e mexicani per scelta...il rapporto qualità/prezzo è eccellente. SUPER-CONSIGLIATO!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

holbox è un luogo surreale dove si possono incontrare sempre gli stessi isolani nel corso della giornata da quanto è piccolo il centro abitato come comparse di un film ke si alternano nell unica piazza...in tutto questo la posada mawimbi è sicuramente il luogo migliore dove trascorrere il proprio soggiorno ...incantevole giardino tropicale curato meticolosamente vi accoglierà all ingresso e vi contornerà in tutta la posada..servizio puntuale e meravigliosamente cordiale.laura ..la direttrice..è pronta ad indirizzarvi e a consigliarvi in caso di necessità.la posizione è ottima e la spiaggia è essenzialmente precisa.il piccolo e delizioso ristorante è a vostra disposizione ..insomma se andate a holbox il mawimbi è un favola chè dovete vivere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Tulum, Messico
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Vado spesso a Mawimbi per staccare la spina.........ritrovare la mia tranquillita' e stare
in un'ambiente rilassante, divertente e molto molto accogliente. L'hotel e' pieno di dettagli e particolari curatissimi, la pulizia si nota persino dalla sabbia, viene settacciata tutte le mattine. I proprietari Carmelo ed Ornella, sono una meraviglia, sempre sorridenti, simpatici
e ti fanno sentire a casa.............insomma un'angolo di Paradiso dove si gode di un mare che sembra finto, e come sempre mi addormento cullata dalla brezza e dal rumore delle palme. Un'immagine da cartolina !!!

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Pd
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

la spiaggia grande con buona distanza fra le postazioni dei lettini, defilato dal paese il giusto per non esser lontano ma tranquilli e con un lato della posada libero verso la spiaggia non occupata, ombra da palme fantastiche, ottime le colazioni lacucina e i coktails.
Direi che non ci si sente in un albergo ma piu vicini ad una casa di vacanza, a proprio agio in merito soprattuto al personale e ai proprietari e alla pulizia sottolineato.
Solo poche stanze ottimo per mancanza di caos.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Holbox Hotel Mawimbi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Holbox Hotel Mawimbi

Indirizzo: Calle Igualdad s/n, Holbox 77310, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Holbox
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Holbox
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Holbox
Mawimbi è un piccolo e accogliente hotelito in stile tropicale situato nella spiaggia dell’isola di Holbox in Messico. Troverai un’atmosfera indimenticabile e potrai passare momenti veramente speciali rilassandoti in una delle amache appese in spiaggia. Mawimbi è stato creato con un’attenzione particolare per i dettagli, rispettando l’armonia dei colori e forme della natura, costruito e arredato con cura usando tecniche e prodotti di artigianato tradizionale messicano e guatelmateco che richiamano l’antica cultura maya. Tende, copriletti e cuscini sono ricavati da antichi ponchos del Guatemala, i bagni sono decorati con colorate maioliche messicane, tavoli e sedie sono ricavati da tronchi lavorati a mano artigianalmente, così come tutta la struttura dell’hotel, del bar e della spiaggia. Il tutto immerso in un rigoglioso giardino tropicale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holbox Hotel Mawimbi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Holbox Island
Holbox Island Hotel Mawimbi

Se siete i proprietari o gestori di Holbox Hotel Mawimbi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.