“Come in famiglia” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa Particular Ridel y Claribel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Vinales
Casa Particular Ridel y Claribel
Hai aggiunto Casa Particular Ridel y Claribel ai Preferiti
Salvador Cisnero (Pasaje B), 203 C, Vinales 22400, Cuba   |
Classificato al n.1 di 151 B&B / Pensioni in Vinales
Fagnano Olona, Italia
“Come in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo stati a Cuba a fine aprile/inizio maggio ed abbiamo passato due giorni indimenticabili a Vinales in casa da Ridel e Claribel. Una casa molto accogliente con due camere pulitissime con un terrazzo sul tetto che purtroppo non ci siamo goduti molto a causa delle serate fresche e ventose, peccato. Abbiamo però avuto il piacere di passare una serata con tutta la famiglia, cenando assieme a loro, Vi assicuro un cibo squisito, e finire la serata giocando a domino (che non giocavo più dalla mia infanzia). Ridel ci ha organizzato anche una gita a cavallo nelle campagne attorno che sono bellissime, la terra rossissima, i campi coltivati ancora con l'aratro ed i buoi, la visita ad un coltivatore di tabacco che ci ha servito una pigna colada preparata al momento con frutta fresca. Di tutto il viaggio a Cuba Vinales è stato il luogo che ci ha lasciato il ricordo più pieno. Senza dubbio da rifare, non ultimo anche per la splendida accoglienza da parte della nostra famiglia cubana a Vinales. Grazie di cuore a Ridel e Claribal!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

roma
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Per chi ,,in viaggio a Cuba,decidesse di soggiornare a Vinales( bucolico paese pieno di atmosfera)
la sistemazione migliore non può che essere quella presso la casa particular di RIDEL Y CLARIBEL
I propietari,gentili ,affettuosi e attenti ad ogni esigenza,offrono camere pulitissime e pasti ,se richiesti,
che soddisfano tutti i gusti. A tutti i viaggiatori, che decideranno di fermarsi auguro (con rimpianto ) un felice soggiorno . giuliana da roma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Siamo due ex insegnanti colleghe di Scuola.
Siamo appena tornate da un emozionante viaggio a Cuba.
A Vinales siamo state ospiti della accogliente casa di Ridel e Claribel, trattate da vere principesse.
La camera indipendente col suo bel bagno, tutto molto pulito,si affaccia su un terrazzino dal quale, tra caschi di banane e frutti appesi ai rami del grande albero della casa, su sedie a dondolo, sorseggiando i gustosi frullati rinfrescanti della loro dolce frutta, si può ammirare quel panorama veramente unico, tra campi di tabacco, con le capanne degli essiccatoi e i mogotes che improvvisi si alzano su tutto quel verde. Il vitto è squisito, abbondante, curato da mamma Maria e vario. Ridel e Claribel sempre disponibili e gentili, sanno indicare percorsi indimenticabili in quella splendida natura e vedute mozzafiato dove si trova gente che si prende cura della terra con le sue mani e i suoi animali e uomini dal grande cappello che a cavallo si recano e tornano al paese la sera dai campi.Un bel Grazie per l’indimenticabile soggiorno a Ridel e Claribel . Maria Grazia

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

siamo appena tornati dal nostro splendido viaggio a Cuba e uno dei ricordi più pieni è quello di Vinales, per la bellezza del posto ma soprattutto per la casa especial di ridel y claribel in cui abbiamo soggiornato tre giorni.
speciale per la splendida vista sui mogotes che si gode dal terrazzino sorseggiando un mojito; speciale per le ottime abbondanti e curate cenette di Maria (la nonna) e Claribell (clamorosi camarones !!!!!); speciale per la meticolosità con cui Ridel ci forniva dritte sulle escursioni che più facevano al caso nostro e spiegazioni su tabacco e roon (sa veramente tutto e se lo chiedi ti porta a vedere un secadero lì vicino che è molto bello); ma soprattutto speciale per la calorosa accoglienza!!!!! Ci hanno fatto sentire come a casa!!!
P.S. abbiamo fatto una splendida escursione a cavallo con Michel, un ragazzo fantastico con cui poi abbiamo passato una bella serata in piazza a sentire musica e bere roon (e incredibile ha voluto offrire per forza lui).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Marzo 2012, siamo appena tornati da Cuba e ricordiamo con molto piacere la casa particulare di Ridel e Claribel. E un vero nido la loro casa con ingresso indipendente, un terrazzo fronte alle splendide "mogotes",le montagne particulare di Vinales. L'accoglienza è stata più che cordiale, direi che si è creato una bella relazione d'amicizia. Claribel è un ottima cuoca, tutte i due sono sempre disposti a dare ottimi consigli, sono venuti a prendere alla stazione dell'autobus. Che chiedere di più, siamo stati come a casa nostra e non è escluso che ritorneremo un giorno da loro. Abbiamo anche mandate delle nostre amiche che erano ugualmente molto contente. Bravi Ridel e Claribel.
Karin e manlio di roma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia amica abbiamo trascorso quattro giorni a Vinales e abbiamo soggiornato presso la casa particular di Ridel y Claribel. Loro sono delle persone fantastiche, molto ospitali e gentili. Ci hanno accolto con grandi sorrisi e sono stati sempre disponibili con noi. Ci hanno dato indicazioni preziose per visitare la vallata e vedere posti fuori delle solite mete turistiche. La cucina ottima e abbondante e maria, la mamma di Claribel, cuoca e' bravissima. In questa casa abbiamo trovato tutti i sapori e colori cubani. Se dovessi ritornare a vinales tornerei in questa casa perche' mi sentita a casa. La camera con bagno privato pulita e con ingresso indipendente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Io e la mia amica siamo state 4 giorni a Vinales ed abbiamo soggiornato presso la casa di Ridel y Claribel!! E' stata un ottima scelta: la camera era molto carina e confortevole, con ingresso indipendente, balconcino e bagno in stanza; il cibo era fenomenale e le porzioni molto abbondanti; Ridel e Claribel sono due persone eccezionali, molto cortesi e disponibili!!!
Se dovessi tornare a Vinales tornerei in questa accogliente casa!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Casa Particular Ridel y Claribel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Particular Ridel y Claribel

Indirizzo: Salvador Cisnero (Pasaje B), 203 C, Vinales 22400, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Pinar del Rio Province > Vinales
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.1 di 151 B&B / Pensioni in Vinales

Se siete i proprietari o gestori di Casa Particular Ridel y Claribel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.