“Un angolo di paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 13 Altre sistemazioni a Trevi
Italy
“Un angolo di paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

E' la seconda volta che torniamo nella Country House, e già questo fa capire qualcosa...
E' semplicemente un piccolo angolo di paradiso.
La posizione è eccellente per raggiungere in poco tempo borghi incantati come Montefalco, Spello, Bevagna o mete interessanti come Assisi, Spoleto e Todi.
La struttura è estremamente curata: ogni anno i proprietari si prodigano ad arricchirla di novità (ad esempio quest'anno stanno allestendo un parco giochi per i bambini).
Assolutamente da raccomandare a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
CascodellacquaTrevi, Proprietario alle Country House Casco Dell'acqua, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Gentile ospite, ringraziamo Lei e tutti i nostri clienti per le splendide recensioni ricevute. I vostri commenti positivi ci danno entusiasmo e ci invitano a migliorare la qualità della nostra ospitalità e i servizi offerti. Vi informiamo pertanto che abbiamo provveduto a realizzare, in zona separata e distante dall'area piscina, un bellissimo parco giochi per bambini dai 2 agli 8 anni; inoltre, abbiamo creato un nuovo impianto di filodiffusione, per rendere più gradevoli i vostri momenti di relax in giardino, lungo il fiume Clitunno, in solarium o a bordo piscina. Nella speranza di accoglierVi ancora come graditi ospiti, Vi salutiamo cordialmente dalla verde Umbria!

65 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Abbiamo trascorso tre giorni in compagnia di una coppia di amici nella suite Clitunno all'insegna del benessere e del relax. Ci siamo fatti coccolare con massaggio e cena servita nel salotto della suite con il caminetto acceso. La struttura è molto curata, Carla e Luigi sono degli ottimi padroni di casa, discreti e disponibili. Eccellente la colazione con torte fatte in casa. Strategica la posizione per raggiungere le località turistiche della zona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Tutto è stato eccezionale durante i tre giorni di soggiorno in questo piccolo pezzo di paradiso! Ospitalità, cibo, vino e persino la musica che accompagna in modo discreto i pasti a tavola.La cucina è strepitosa: tutto è "fatto in casa" dalle sapienti mani delle cuoche di famiglia, utilizzando i prodotti nostrani del territorio.Le stanze sono spaziose, confortevoli ed eleganti nel loro genere. La natura intorno è bella e riposante e la location è ideale sia per passeggiate nel verde che per visitare le bellezze artistiche della zona. Sicuramente tornerò per provare la piscina d'acqua salata!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Sulmona
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono appena rientrata da una splendida vacanza in questa struttura trovata per caso sul web. Si tratta di un vecchio casale del 700, una ex conceria che i proprietari, i fratelli Luigi (architetto) e Carla (biologa), hanno ereditato dal nonno. Si trova nella pianura tra Trevi e Montefalco, sulle sponde del Clitumno. Il restauro è avvenuto secondo i principi della bio-architettura, con cotto trattato con cere naturali, vernici ecocompatibili contenenti pagliuzze d'oro (residui di lavorazione) trattate in modo da neutralizzarne la tossicità, mobili in massello realizzati su misura, cucinotti a scomparsa, letti comodissimi esposti a nord,tutto di stile moderno con oggetti di design, lampade Foscarini... a me personalmente piace tantissimo questa commistione di antico e moderno anche perchè l'arredo è studiato per rendere funzionale ogni singolo spazio.
Nel casale sono ricavati 6 appartamenti; gli spazi comuni sono le sale da pranzo, i giardini curatissimi con erbe aromatiche e officinali, un bel prato lungo il fiume con ombrelloni e spazi relax, una piscina rettangolare di acqua salina (che viene riempita di solito a fine maggio, primi di giugno). Il resort mette a disposizione biciclette da utilizzare sulla attigua pista ciclabile che collega Spoleto a Foligno passando per Bevagna e cantine illustri (Caprai ad esempio). Mi diceva Luigi che tra poco saranno anche disponibili delle canoe per escursioni sul fiume e un massaggiatore.
La colazione è una bella esperienza grazie ai dolci golosi preparati da Carla (torta di carote, rotolo al limone, torta di mandorle e crema), dalla mamma (crostata all'olio e marmellata) o da Rita la moglie di Luigi (tozzetti, ciambelline al vino). Un ottimo yogurt, miele e marmellata di produzione artigianale e salumi (meravigliosi il prosciutto tagliato al coltello e il ciauscolo) e formaggi di produzione locale- Praticamente un brunch dopo il quale si può affrontare una giornata di escursioni e passeggiate (non mancate gli affreschi di Benozzo Gozzoli nella vicina Montefalco). La sera, su richiesta, si può anche cenare. Un esempio di cena (a 35 euro escluso vino): frittata di stricoli (erba selvatica), sfogliata di erbe campagnole, crostino di fegatini e terrina calda di pere e pecorino al miele; maltagliati ai carciofi; bocconcini di maiale alle mille erbe; insalata di campo; tiramisu alle fragole. Da bere, a soli 9 euro in più a commensale, un ottimo Pecorino e un Sagrantino di Montefalco di pregio, strapremiati dalle guide. Luigi ce li ha proposti e democraticamente li abbiamo scelti insieme agli altri commensali dividendoci la spesa di bottiglie altrimenti molto costose.
E per tutta questa bellezza e relax, quanto abbiamo speso? 47 euro a persona inclusa di uso appartamento e prima colazione. Nell'alta stagione la spesa pro capite cresce di massimo 5 euro. Lo consiglio vivamente: è un posto perfetto per rigenerarsi e stare bene!!!
Siamo partiti a malincuore ma torneremo di sicuro quando la piscina sarà funzionante.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte belle ma se volete la vista chiedete dell'attico
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

ospitalità, cordialità top, pernottamento top,location top,colazione top....struttura immersa nella natura lontana dal traffico cittadino......pernottamento e prima colazione fantastici....da proporre e riscoprire in altra occasione....posto e trattamento eccezionale!!!!!...e poi c'è anche la piscina x i soggiorni e le biciclette x visite nella campagna circostante

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

anche se il vento l'ha fatta da padrone, la mia giornata ed il mio pernottamento alla country house sono stati indimenticabili vuoi per la calorosa e familiare accoglienza dei proprietari, persone cordialissime e veramente molto disponibili,vuoi per l' ottima cucina, la cena e la colazione da leccarsi i baffi, e poi la struttura bellissima all'esterno con questo fiumiciattolo e questo enorme terreno coltivato difronte la mia camera tutto cosi pulito e ordinato. Veramente un posto meritevole! spero di tornare presto a trovare i miei nuovi amici

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Borno
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Dopo 3000 Km di viaggio itinerante autunnale per l'Italia, prima di tornare a casa non poteva mancare una sosta nella fantastica Umbria, con i suoi paeselli, la sua storia e la sua cultura... eno-gastronomica! Trovata un po' per caso su internet, decidiamo di fermarci in questa country-house, non prima di esserci fatti mostrare la camera per evitare spiacevoli sorprese (purtroppo già sperimentate durante altri viaggi). Che dire: Carla stava DISINFETTANDO il letto col vapore, e il profumo di pulito ci ha definitivamente convinto! Camera spaziosa e funzionale, dintorni meravigliosi, e la vicinanza del Clitunno ha reso il tutto ancor più magico! I fratelli Carla e Luigi si sono prodigati per farci godere il nostro soggiorno umbro con ogni genere di attenzione e consiglio, l'abbondante colazione con le torte della mamma (senza un grammo di burro, eh!) ci ha fatto affrontare con energia anche la bella passeggiata con le bici a noleggio sulla panoramica pista ciclabile lungo il fiume.
Torneremo!
Fabio e Simona

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Country House Casco Dell'acqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Country House Casco Dell'acqua

Indirizzo: via casco dell'acqua 15/d | fraz. Matigge di Trevi, 06039 Trevi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Trevi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 13 Altre sistemazioni in Trevi
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Expedia, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Country House Casco Dell'acqua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Country House Casco Dell'acqua Hotel Trevi
Country House Casco Dell'Acqua Trevi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Country House Casco Dell'acqua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.