“Agriturismo di charme” 4 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 36 Altre sistemazioni a Massa Marittima
Firenze, Italia
“Agriturismo di charme”
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

La struttura si trova in una posizione eccellente, ai piedi di Massa Marittima che è un gioiellino della Maremma Toscana. La Colombaia offre 3 camere, mentre i rimanenti spazi sono appartamenti adatti a famiglie o a gruppetti di amici. Sono diversi fra loro con arredi "rustici", i mobili della nonna che ben si adattano alle pareti in pietra della struttura. Grandi spazi esterni con una bella piscina. Rispetto ai commenti precedenti bisogna dire che il personale è cambiato e la struttura è stata rinnovata.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

1 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Buongiorno,mi chiamo Robeto Guerrato,dopo aver passato l'anno scorso una vacanza meravigliosa in un loro appartamento ,quest'anno ci sono ritornato con la mia compagna pensando di ripassare un altra vacanza da favola...e invece...SIAMO LETTERALMENTE SCAPPATI!!! DOPO 24 ORE!!!!!! l'agriturismo era gestito malissimo con scarso e assolutamente non professionale personale,al nostro arrivo abbiamo aspettato 2 ore per l'arrivo di una persona addetta ... poi,una volta entrati in appartamento abbiamo trovato tanta sporcizia in cucina,stoviglie scarse e strausate, ragnatele sui muri in alto e divano letto con una quantita' di polvere da guinness dei primati,vogliamo poi parlare delle condizioni igieniche del bagno? piscina sporca e senza riciclo d'acqua, il prato era da guadare visto l'altezza dell'erba,colazione pessima, sporcizia ovunque non c'erano le brioche,le torte ma neppure biscotti o panini,solo fette di pane dure ed un po' rafferme,il burro era raggrumato e non si riusicva a spalmare,era impossibile trovare marmellatine con gusti classici mentre per quanto riguarda le bevande,i succhi di frutta erano solo al gusto tropicale o maracuja ed il caffe' era solo in contenitori da litro...??? e la cena....cibi precotto che arrivavano dall'alttro loro residence a dei pian dei mucini...tra l'altro arrivava freddo ,poi riscaldato in forno e con una sola scelta a piatto capito l'andazzo!!!
Per concludere la televisione della camera non funzionava e neppure quella satellitare con sky della loro sala !!! il tutto per un costo di circa 1000 euro alla settimana!!! fuori i pasti!!!
per concludere come e' possibile che un agriturismo cosi' bello in una posizione strategica ed antico possa essere gestito cosi' male??? ma mi chiedo ,ma come si permette il titolare di quel posto a trattare cosi' delle persone che dopo un anno di lavoro dovrebbero avere il diritto di trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante? come ho gia' scritto all'inizio PERDETE OGNI SPERANZA DI TRASCORRERE UNA VACANZA RLASSANTE E CONFORTEVOLE PER VOI CHE ENTRATE!

lacolombaia, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo La Colombaia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Buongiorno dalla Maremma Toscana,

Come promesso quest'estate Vi tengo aggiornati sugli sviluppi de La Colombaia e Vi scrivo con piacere che, una volta terminata la stagione, ci siamo dedicati e concentrati su questo chicchino, sia a livello strutturale, che a livello di organizzazione e di personale, e settimana prossima riapriremo i battenti a tutti gli Amanti, come Voi, della nostra piccola ed ora nuovamente curata realtà! Inoltre ci sono novità, come il noleggio biciclette (mountainbike della Scott), il teatime nel pomeriggio in Sala Camino e tanti altri pensieri sviluppati per coccolare i nostri Ospiti come è giusto che sia.

Spero che ci possiate ridare fiducia e mi auguro di poterVi presto porgere nuovamente il Benvenuto qui da noi, eventualmente per un week-end lungo invernale in modo da toccare con mano i cambiamenti avvenuti prima di riprogettare la Vostra consueta vacanza estiva qui a La Colombaia!

Vi invio un caro saluto dalla Maremma, Nadia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Un luogo incantevole, questo agriturismo...è veramente molto bello, camere o appartamenti curati e puliti. Che dire?!? Ci siamo trovati talmente bene che sono quasi gelosa di questo posto ed esito nel pubblicizzarlo troppo perchè vorrei restasse sempre tale e quale, senza confusione da villaggi turistici.tanti saluti a mario e alina.....a presto

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
alfa da Trento
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Abbiamo soggiornato qui per una settimana. Il posto è davvero bellissimo, la piscina non era ancora in funzione, ma il colpo d'occhio appena arrivati è splendido. Si tratta di una vecchia casa di grandi dimensioni, tipica toscana, ristrutturata, con annessa una "dependance" nella quale sono stati ricavati ulteriori 3 appartamenti, in uno di questi abbiamo soggiornato noi. Non so esaattamente come siano gli appartamenti della zona centrale, quello dove eravamo noi però era carino. Il bagno essenziale, ma nuovo, si trova una spaziosa camera matrimoniale con annesso un cucinino-soggiorno dove c'è un divano letto. L'angolo cottura non è molto attrezzato, non ho visto stoviglie ed accessori, impossibile cucinare, però c'è la mezza pensione quindi non ne abbiamo sentito l'esigenza. Nell'appartamento a fianco al nostro si sono avvicendate due diverse famiglie, entrambe si sono molto lamentate per l'odore di muffa insopportabile, una si è fatta cambiare sistemazione. Nel nostro appartamento la situazione non era così grave, certo che si tratta di una sistemazione "campagnola", un po' spartana, non certo di lusso. L'impressione generale è che tutto sia gestito al massimo risparmio e si risparmia soprattutto sul personale. L'agriturismo è gestito praticamente da un cuoco-tuttofare che si occupa di ogni cosa ma che, ovviamente, non può fare tutto e farlo bene. Siamo stati qui la settimana di Pasqua, l'agriturimo era al completo. Nonostante questo nessuno ha rifatto la stanza per i primi 4 giorni, non c'era nessuno che potesse farlo. Non abbiamo capito se fosse previsto o meno, ma dopo, improvvisamente, sono arrivate due signore e ci hanno rifatto la stanza. Tutto un po' lasciato al caso ed all'improvvisazione.... La pulizia pertanto, in generale, non è certo il fiore all'occhiello di questa struttura, ma non essendoci personale è difficile pulire... La settimana che abbiamo soggiornato noi faceva freddo, soprattutto la sera, il bagno era gelido, troppo per fare una doccia soprattutto ad una bambina. Nonostante questo ogni sera, noi o altri ospiti dovevamo chiedere esplicitamente di accendere un po' i termosifoni.....Oltre al cuoco-tuttofare (caldaista, cameriere, giardiniere, ecc...) c'è una avvenente ragazza che sembra sia la Direttrice. Di fatto arriva la sera, dopo le 17. Fino a quell'ora, anche nei giorni di arrivo degli ospiti, difficilmente si trova qualcuno (forse il cuoco....). Impossibile contattare la struttura telefonicamente, non c'è nessuno quindi nessuno risponde al telefono e se c'è qualcuno è troppo occupato per rispondere. Quindi se non trovate la strada, se avete un contrattempo o se volete avvisare che arriverete in ritardo a cena.... non potrete farlo! Questa mi è parsa davvero una mancanza grave, d'accordo non avere personale per stringere sui costi, ma una deviazione di chiamata su un cellulare credo sia doverosa, anche perchè la struttura non è facile da trovare...
Il cuoco è veneto, non sa nulla di cucina toscana e non cucina nulla di toscano. Peccato. A parte questo la cucina è accettabile, nel senso che tutto è al risparmio (abbiamo mangiato pasta, cucinata in vari modi, per tutta la settimana, ogni giorno), ma quello che viene proposto è abbastanza buono. Una cucina super-veloce ovviamente, il cuoco non ha molto tempo da dedicare alla cucina, una pasta rapida, polenta (che presumo precotta), carne cucinata alla svelta.... In ogni caso, considerando il prezzo pagato, decisamente accettabile. In effetti questo è il punto principale da considerare. Il prezzo richiesto è decisamente basso, il rapporto qualità-prezzo è tutto sommato buono, certo non è il posto adatto per chi si aspetta una struttura ed un servizio accurato, ma se ci si accontenta può essere una buona soluzione.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Sono stata 3 giorni con il mio compagno ed il mio bimbo presso questa struttura perchè avevamo trovato un offerta che ci pareva interessante, in realtà non ci è stato concesso per 3 giorni (nonostante le ripetute richieste) di fare una doccia CALDA. La cena ci è stata servita fredda con cibo di gusto discutibile, la colazione era formata da 10 biscotti vecchi e 5 pacchetti di fette biscottate confezionate.La camera di dubbia pulizia. Siamo scappati!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Buongiorno e grazie di tutte le attenzioni di cui siamo stati oggetto la mia compagna ed io.
Sono ormai quattro anni che veniamo in Toscana a passare il nostro periodo di vacanze,ma,nonostante ci siamo sempre trovati bene negli alberghi ed agriturismi scelti,mai siamo stati così pienamente soddisfatti come presso di voi,vuoi per il fatto che la struttura,bellissima,non consente di recepire un numero troppo elevato di persone,permettendoci così di rilassarci davvero,vuoi per tutte le persone che ci lavorano,che pur professionali ed attente,riescono a creare un ambiente familiare e disteso.
Abbiamo anche rilevato un buon rapporto qualità/prezzo,che,al momento,non è tanto facile trovare altrove e che,comunque,soprattutto oggi,è estremamente importante nella scelta.
Siamo stati coccolati e di ciò vi ringraziamo.
Cordiali saluti,
Roberto Guerrato
Donatella Grembialini
Consulente Vodafone area aziende

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Niente da dire sull'ambiente: a partire dal giardino, molto curato, ma anche gli interni, come già descritti, veramente accoglienti e confortevoli. L'ospitalità però lascia molto a desiderare, la colazione fra le peggiori: crostata industriale, prosciutto quadrato (quello da toast, solo una mattina, poi non c'era neanche quello), solo pane e fette biscottate con marmellata, con grande sforzo hanno portato del miele per il bambino che lo chiedeva. La cena un pochino meglio, ma niente di che - ci si aspettava meglio da un agriturismo. La ciliegina sulla torta? Solo alla terza sera ci hanno avvisato che l'acqua del rubinetto non era potabile! Che fosse vero o no, direi che era un'informazione da dare quanto meno all'arrivo!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo La Colombaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Colombaia

Indirizzo: Localita Cicalino snc, 58024 Massa Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Massa Marittima
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.21 di 36 Altre sistemazioni in Massa Marittima
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Colombaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Colombaia Hotel Massa Marittima
Agriturismo La Colombaia Massa Marittima, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Colombaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.