“da sogno!” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa

Hai aggiunto Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa ai Preferiti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Via Spaltenna, 13 | Località Pieve di Spaltenna, 53013 Gaiole in Chianti, Italia   |
Offerte e Annunci
Special Dollar Guarantee
Classificato al n.1 di 8 hotel a Gaiole in Chianti
“da sogno!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Un posto eccezionale in una location unica. La struttura si sviluppa attorno ad una chiesa del 900. Il personale è gentilissimo. Prima colazione abbondante e varia servita fronte vigneti e vallata....unico! Ristorante incredibilmente affascinante e di assoluto livello, anche se dopo le prime portate vieni un pò abbandonato a te stesso. Carta dei vini del ristorante notevole anche se i ricarichi sono eccessivi. Comunque vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
AmedeoEsposito, Direttore generale alle Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile Cliente,

ringrazio innanzi tutto per il tempo che ci ha dedicato, scrivendo questa sua bella recensione.
Noto con grande soddisfazione che il soggiorno è stato piacevole e che sono stati apprezzati i nostri servizi e questo da merito al grande lavoro ed impegno profuso costantemente da tutti i miei collaboratori. Inoltre, prendo atto delle sue puntualizzazioni che sono SEMPRE utili ai miglioramenti e che saranno, quindi, oggetto di approfondimento.

Ringraziandola ancora, spero di poterla rivedere presto al Castello di Spaltenna e per qualsiasi necessità non esiti a contattarmi personalmente.

Un cordiale saluto.

291 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Cinese per primo
Alto Adige
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Pefetto in cinque parole: servizio impeccabile, con personale gentile, professionale e simpatico con attenzioni particolari, posizione incantevole in mezzo agli uliveti e vigne , ristorazione fantasiosa proprio all'insegna della cucina toscana, alloggio romantico e pulitissimo (non avrei trovato un capello nemmeno a cercarlo), 1a colazione buffet abbondante e vario con un cappuccino che potrebbe far invidia anche ai bar di Siena. Sicuramente ci stà dietro tutto questo una persona/e forte, professionale che ama viziare il cliente, grazie!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
AmedeoEsposito, Direttore generale alle Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Con grande piacere ed orgoglio leggo la sua bellissima recensione relativa al Castello di Spaltenna che condivideró con tutto lo staff.

Come lei giustamente dice e ha notato, il nostro obiettivo principale é proprio quello di 'viziare' i nostri ospiti, di far sentire loro la nostra presenza cordiale senza essere invadenti e di dare la nostra massima disponibilità.

Spero, con grande piacere, di poterla rivedere presto al Castello di Spaltenna e per qualsiasi richiesta non esiti a contattarmi personalmente.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

bellissimo posto, antica pieve con chiostro e vari antichi edifici trasformati in hotel di grande charme arredato con gusto, con bel giardino fiorito e curato, tra filari di vigne a perdita d'occhio. atmosfera gradevole, elegante ma piacevolmente décontractée. ottimo ristorante, cucina eccellente e servizio professionale, attento e cortese. ottimo buffet di prima colazione, da gustare in giardino di fronte al panorama mozzafiato sul Chianti.
delle nostre due camere l'una consisteva in una bella suite con camino e vista sulla pieve, l'altra, pur di piccole dimensioni, era arredata in modo molto piacevole da antica casa di famiglia.
zona sauna e bagno turco un po' piccola e mancante di sala relax, di cui però non si sente affatto il bisogno nella bella stagione perchè aperta sul giardino e sulla zona piscina esterna. nell'insieme un posto che consiglierei senza dubbio

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
AmedeoEsposito, General Manager alle Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Signora Monica,

innanzi tutto vorrei ringraziarla moltissimo per l'ottimo giudizio espresso per il Castello di Spaltenna.

Sono estremamente felice che Lei abbia notato molti particolari come la cura del giardino, degli arredi e del nostro ristorante. Quanto da Lei scritto, sarà condiviso con tutto lo staff che sarà ancor più motivato nel proprio lavoro.

Spero, con grande piacere, di poterla riavere presto al castello di Spaltenna per farle riverere momenti piacevoli come quelli passati.

Non esiti a contattarmi personalmente per qualsiasi esigenza.

Un caloroso saluto.

londra
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Io e il mio compagno abbiamo trascorso una piacevolissima serata in questo castello immerso nelle suggestive colline del Chianti.
Le sale del ristorante sono ampie ed accoglienti con quadri ed arazzi antichi in bella mostra.
Incuriositi e desiderosi di assaggiare tutto,optiamo per un menù degustazione (scelta che si rivelerà più che azzeccata) e scopriamo così piatti della tradizione Toscana e non, interpretati e rivisitati con semplicità e maestria.
Degni di nota il mosaico di fegatini di pollo con composta di cipolle, i pici al sugo di lampredotto e fave, squisito anche l'agnello per non parlare dei dessert,il tutto accompagnato da un ottima proposta di vini in abbinamento. Tutto ciò unito ad un eccellente servizio sempre attento ma mai invadente ci ha permesso di trascorrere un incantevole serata...

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
AmedeoEsposito, Direttore alle Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile Signora,

è un grande piacere leggere una recensione, oltre che bella, così attenta nei particolari.
Il nostro obiettivo principale è la massima attenzione verso i nostri clienti e leggere le sue belle parole è per me e per tutto lo staff motivo di soddisfazione e, soprattutto, la giusta carica per continuare nel lavoro che stiamo facendo.
Noi tutti, saremo molto felici di potervi rivedere presto qui al Castello di Spaltenna e non esitate a contattarmi personalmente per qualsiasi esigenza.

Un cordiale e affettuoso saluto.

Montepulciano
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Non ci sono parole per descrivere la meravigliosa serata passata in questo ristorante! Un menù degustazione veramente eccellente, con piatti ricercati e gustosi, ottimi vini in abbinamento ed un servizio impeccabile!
Fiore all'occhiello del locale il maître Andrea Giubbilei, che ha saputo guidarci e consigliarci nel nostro percorso di degustazione, illustrandoci con cortesia e professionalità i piatti sapientemente preparati dallo Chef.
Consiglio di cuore questo ristorante a chiunque voglia trovare il giusto punto di incontro tra tradizione e innovazione nella cucina toscana!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
AmedeoEsposito, Direttore generale alle Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentile Signore,

ringrazio di cuore a riguardo delle belle parole spese per il Castello di Spaltenna.

I commenti dei nostri ospiti sono per noi davvero importanti.

Nel ringraziarla nuovamente, spero di poterla rivedere presto nelle nostre campagne Chiantigiane, a cena presso il nostro ristorante "Il Pievano".

Un cordiale saluto.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

beh, viste le recensioni non c'è molto da aggiungere se non confermare in positivo.
la location è incantevole, la struttura ha un fascino che non si discute, il personale è professionale e confidente quel tanto che basta, disponibile e preparato. le camere così come gli appartamenti sono tra le migliori della zona; alcune sono dotate di camino. insomma un albergo da godere e respirare, e il momento migliore è con il sole.
siamo rimasti particolarmente sorpresi in positivo dal buffet della colazione, che anche se non ricco come ti aspetti da un 5 stelle, è da applauso per la qualità dei cibi offerti; per la lode manca solo qualche attenzione ai prodotti locali, come le marmellate che invece di quelle inglesi potrebbero essere del posto, così come gli yogurt.
per il resto solo complimenti e voglia di tornare.
è uno dei posti ideali per raggiungere siena e le montagne intorno offrono ai bikers curiosi tutta l'avventura di spazi da godere.
del ristorante ne parlo in altra sede.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,

è un grandissimo piacere per me leggere commenti positivi sui miei collaboratori.
Questo evidenzia gli sforzi che stiamo cercando di fare, tutti nessuno escluso, per regalare ai clienti del Castello di Spaltenna il meglio.
Da quest'anno, inoltre, il ristorante "Il Pievano" ha iniziato un percorso di grande qualità. Oltre al Direttore di Sala che lei ha già citato, la nostra cucina è condotta con maestria dal nostro nuovo Chef, Fabrizio Borraccino, che ha già messo la sua inconfondibile firma su tutti i bellissimi piatti e mettendo in pratica la sua esperienza passata al Pellicano.
Spero, con grande piacere, di poterla incontrare personalmente presto qui da noi per farle rivivere i momenti da lei descritti.

Con grande cordialità.

Montepulciano, toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Un grazie di cuore ad Andrea Giubbilei, la professionalità di questo signore è imbarazzante...è stato in grado di offrirci una serata favolosa, non solo per la qualità della cena, delle bevute, del servizio, della cortesia, dell'ambiente che ci ha riservato...ma soprattutto grazie alla ricercata attenzione dei particolari è riuscito a regalare a otto amici una serata tra le più belle che abbia mai passato!!Veramente da incorniciare. Ottimo Andrea Giubbilei, ottimo Castello di Spaltenna ottima compagnia....Ristorante e tutto il personale veramente eccellente!!Grazie di cuore

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Signore,

a nome di tutto il personale del Castello di Spaltenna, vorrei ringraziarla per i complimenti che ci ha fatto.

Apprezzo molto l'impegno dei miei collaboratori, in particolar modo del Sig. Giubbilei come di tutti gli altri, che ogni giorno cercano di dare il meglio di se ai nostri clienti, facendoli sentire proprio come a casa propria.

I commenti positivi ci spronano ancor di più a migliorare la qualità dei nostri servizi.

Spero di poterla ringraziare di persona, in una prossima visita (spero presto) al Castello di Spaltenna e per gustare le specialità del nostro ristorante "Il Pievano" con lo Chef Borraccino.

Cordiali saluti.

Castello di Spaltenna

Conosci Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa

Indirizzo: Via Spaltenna, 13 | Località Pieve di Spaltenna, 53013 Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 8 hotel in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Venere, Hotels.com, Orbitz, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Expedia e Escapio per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gaiole In Chianti Castello Di Spaltenna
Castello Di Spaltenna Hotel Gaiole In Chianti
Hotel Castello Di Spaltenna Gaiole In Chianti
Castello Di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa Gaiole In Chianti, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.