“mi riferisco solo al luogo” 4 su 5 stelle

Al n.7 in classifica su 33 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Siena, Italia
“mi riferisco solo al luogo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

nel chianti classico,in comune di gaiole,su una collina che domina il valdarno,c' è una bella chiesa in stile romanico immersa nel verde,boschi,prati,l'ideale per una scampagnata.c'è anche il ristorante,dove,ahimè,quasi 45 anni fa mio zio tenne il pranzo di nozze..mi ricordo che,ragazzino,con mio cugino più grande ci arrampicammo sopra un enorme albero all'ingresso del ristorante,facendo stare in pena i rispettivi genitori....altri tempi.il ristorante fu gestito per anni da "giannetto",si mangiava benissimo,squisiti i suoi spaghetti in padella con un sugo segreto,per non parlare degli arrosti,antipasti (un prosciutto eccezionale),dolci fatti in casa (un dolce al mascarpone che mi sogno ancora)...il tempo passa,giannetto ha ceduto da qualche decennio,ora è gestito da altri e a proposito non so dire proprio niente.comunque,al di là del ristorante,è luogo ideale per una gita fuori porta,ci sono sentieri per passeggiate nei boschi...all'inizio della strada che conduce c'è un piccolo negozio dove comprare prodotti dell'azienda (vino,vin santo,olio di prim'ordine) e altri oggetti da regalo.

Montevarchi, Italia
“Complimenti allo chef”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Bellissimo posto immerso nel verde a pochi km dall'uscita Valdarno troviamo il ristorante di Badia a Coltibuono. Abbiamo assaggiato tutto dalla a alla z e ci siamo rimasti stupiti dalla freschezza e dalla qualità delle materie prime!!!!!Ottimo servizio e soprattutto competente sia nel consigliare vino e sia x la spiegazione dei piatti. Complimenti!!! Sicuramente da tornarci al piu presto!!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cantu, Italia
“Perla sperduta”
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Dietro consiglio degli albergatori ci rechiamo in questo sperduto ristorante issato tra le colline senesi al termine di un percorso irto e periglioso.
Immediatamente veniamo fatti accomodare all'esterno in un contesto davvero gradevole e ordino le specialità consigliate.
Le aspettative non vengono assolutamente disattese a partire dall'antipasto fino al dessert il tutto si distingue per qualità e gradevolezza; magari non saranno piatti ricordati nel futuro come i migliori ma sicuramente un'esperienza piacevole e meritevole di considerazione .

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Troppo elaborato”
2 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Non vi é piú legame col territorio e la cucina tradizionale. Le cose migliori erano il pane, i salumi ed i formaggi con la mostarda nonché il vino; insomma ció che lo chef non aveva elaborato . . .
Non avevano nulla di ció che un turista si aspetta dalla grande tradizione culinaria chiantigiana.
. . . . . . . , . . . . .

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Italia
“sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2009

Ottimo ristorante all'interno dell'incantevole complesso della Badia a Coltibuono, trasformata in agriturismo.
Propone dei menu degustazione con vini di loro produzione abbinati, oltre ad un menu a la carte. Ottima cucina creativa, con dei classici toscani.
Il servizio lascia un po' a desiderare, ma l'atmosfera è magica: ci sono due belle sale interne ed uno stupendo giardino esterno panoramico affacciato sul Chianti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Badia di Coltibuono hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Badia di Coltibuono? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Badia di Coltibuono, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.