“Ottima trattoria in Gaiole in Chianti!” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Acqui Terme, Italia
“Ottima trattoria in Gaiole in Chianti!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Si trova a San Sano vicino al Relais dove alloggiavamo. Siamo stati una sera ed abbiamo mangiato ravioli della nonna ai funghi (molto buoni e saporiti) e lo spezzatino (gustoso e piccante al punto giusto). I primi come ci avevano consigliato sono assolutamente da provare! Buon rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
Grugliasco, Italia
“Buona trattoria toscana”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Buona trattoria toscana, con cibo semplice, genuino e buono......il proprietario è molto simpatico....ma il tutto mi sembra un po' in decadenza. La grigliata era molto povera e misera....Le fotografie di personaggi famosi mi han fatto sperare in qualcosa di più! Nelle serate successive ho provato altri ristoranti trovandomi meglio....

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Siena, Italia
“cucina di buon livello”
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

il ristorante è ubicato nel mezzo della piccola frazione di San Sano che già da se vale la pena di essere visitata......la cucina è degna della fama del ristorante ...piatti veramente molto buoni e con ampia scelta sul menù. Il servizio molto semplice ma in perfetto stile toscano e con il personale molto disponibile.
in estate l'atmosfera che si respira mangiando all'aperto è bellissima.Prezzi allineati con la qualità del ristorante.

Visitato a Novembre 2011
Grosseto, Italia
“L'Abito non fa' il Monaco..”
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Torno in questo ristorante dopo un po' di anni e purtroppo era meglio se non ci tornavo...

...entrando si vedono subito affisse ai muri foto di personaggi famosi e illustri e questo fa' subito ben sperare ma purtoppo il locale sta' un po' decadendo.

Essendo un gruppo di nove persone ( 6 adulti e 3 bambine) veniamo fatti accomodare nella sala superiore dove... sembrava di essere in un frigorifero!!! Il personale presumo babbo e figlio sembrano piu' adatti ad una sagra che a un ristorante ma quando capisco che fungono anche da fruttivendolo e bar-tabacchi li capisco un po' meglio.
Ordiniamo vari tipi di antipasti di sufficente qualita' ma la presentazione e soprattutto il taglio degli affettati ( fette di circa mezzo centimetro ) non ci soddisfano appieno.
Passando ai secondi mangiamo filetto al chianti ( un po' gommoso ) e tagliata con patate ( pluririscaldate ) e per finire delle fette di torta... o meglio quelle che erano rimaste :)

Ci alziamo velocemente dopo aver speso un cinquantino a testa ( 303,5 il conto per la precisione ) e ce ne andiamo sperando che la prossima volta la grotta ritorni ad essere quella di una volta.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
arezzo
“si può fare di meglio...”
2 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Nel piccolo paese del CHIANTI, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di "provare" questo bel posticino...
Non siamo stati pienamente soddisfatti dalla nostra scelta in quanto i tempi di attesa sono stati troppo lunghi. Inoltre i piatti scelti erano soddisfacenti ma le porzioni piuttosto scarse (almeno rispetto al costo). Quindi volendo fare una valutazione direi che si può fare di meglio: porzioni più abbondanti e attese meno snervanti.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto La Grotta della Rana hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci La Grotta della Rana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Grotta della Rana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.