“L'Abito non fa' il Monaco..” 2 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Grosseto, Italia
“L'Abito non fa' il Monaco..”
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Torno in questo ristorante dopo un po' di anni e purtroppo era meglio se non ci tornavo...

...entrando si vedono subito affisse ai muri foto di personaggi famosi e illustri e questo fa' subito ben sperare ma purtoppo il locale sta' un po' decadendo.

Essendo un gruppo di nove persone ( 6 adulti e 3 bambine) veniamo fatti accomodare nella sala superiore dove... sembrava di essere in un frigorifero!!! Il personale presumo babbo e figlio sembrano piu' adatti ad una sagra che a un ristorante ma quando capisco che fungono anche da fruttivendolo e bar-tabacchi li capisco un po' meglio.
Ordiniamo vari tipi di antipasti di sufficente qualita' ma la presentazione e soprattutto il taglio degli affettati ( fette di circa mezzo centimetro ) non ci soddisfano appieno.
Passando ai secondi mangiamo filetto al chianti ( un po' gommoso ) e tagliata con patate ( pluririscaldate ) e per finire delle fette di torta... o meglio quelle che erano rimaste :)

Ci alziamo velocemente dopo aver speso un cinquantino a testa ( 303,5 il conto per la precisione ) e ce ne andiamo sperando che la prossima volta la grotta ritorni ad essere quella di una volta.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
arezzo
“si può fare di meglio...”
2 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Nel piccolo paese del CHIANTI, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di "provare" questo bel posticino...
Non siamo stati pienamente soddisfatti dalla nostra scelta in quanto i tempi di attesa sono stati troppo lunghi. Inoltre i piatti scelti erano soddisfacenti ma le porzioni piuttosto scarse (almeno rispetto al costo). Quindi volendo fare una valutazione direi che si può fare di meglio: porzioni più abbondanti e attese meno snervanti.

Visitato a Ottobre 2011
toscana
“sembra fatto per i turisti....visitate san Sano è meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

è in un bel posticino...un piccolo paesino del Chianti finemente ristrutturato e tenuto.il visitatore /turista viene colpito da questo e ne hanno il merito tutti i cittadini.
arriviamo e ci presentiamo , credo sia stato il titolare, con prenotazione chiaramente....veniamo lasciati imbarazzatamente alla porta per ben 20 minuti. premetto che siamo arrivati circa lle 21.15, molti i tavoli liberi o a fine cena....il locale ha prevalentemente turisti stranieri non pochi.il cameriere, un simpatico signore in avanzata età, il signore che ci ha accolto(se così si può dire) e un'altro cameriere sembrano pazzi con 6 tavoli....vagano tra cucina e tavoli....e continuano ad ignorarci. decidiamo di metterci a sedere da soli e vengono a prenderci la comanda. chiediamo un primo con un condimento ( ravioli gorgonzola e pere) ci viene portato burro e salvia....decidiamo di non polemizzare. Sono buoni ma 5 ravioli di dimensioni ridotte sono un pò pochi anche per chi mangia poco. antipasto normale senza infamia e senza lode. l'unico pregio è un prosciutto abbastanza tradizionale...da apprezzare insomma. ordiniamo anche una tagliata agli aromi che si trasforma in 5 tocchi di bistecca di un centimetro e li finisce.....non abbiamo mangiato male, tutto abbastanza buono ma mi sembrano un pò pretenziosi nelle porzioni e soprattutto nei costi....forse abituati troppo agli stranieri....calcolate che un primo, un antipasto toscano di normali dimensioni, un tagliata esigua, una bottiglia di vino da 20€, 2 caffè e una grappa siamo andati sopra a 80 euro.!!!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Siena, Italia
“consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

AMBIENTE: cornice splendida nella terrazza all'aperto al lume di candela, in un borgo, san sano, tutto in pietra che sembra finto!
CUCINA: ottimi pici e ottima tagliata, anche se quest'ultima in porzione non proprio generosa...
SERVIZIO: ok, da trattoria casareccia.
PREZZO: regolare.
VERDETTO: quattro mestoli su cinque.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto La Grotta della Rana hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci La Grotta della Rana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Grotta della Rana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.