“nella botte piccola ci sta il vino buono...è il caso di dirlo” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Siena, Italia
“nella botte piccola ci sta il vino buono...è il caso di dirlo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

tipica trattoria toscana,a gestione familiare,il locale è semplice,ma dalla finestra si vedono gli stupendi vigneti del castello di brolio,che è a due passi,si mangia toscanissimo,antipasti di salumi e affettati,lasagne fatte in casa,arrosti,bistecche,rostinciana,buona scelta di vini (e ci mancherebbe altro,con tutto quello che c'è intorno),servizio gentile,col proprietario che sta in sala e intrattiene i suoi clienti,conto più che onesto...anche se è da un po' che non ho avuto occasione di tornarci,spero che tale sia rimasto.

Il 95% consiglia
Firenze, Italia
“una garanzia”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

quando è possibile con tutta la famiglia o durante le scampagnate a siena, se si vuole mangiar bene si va da carlino, perchè è una garanzia....
che dire... ci conosciamo da una vita, soprattutto la nonna sestilia e la zia nella.
in questo ristorante ci abbiamo festeggiato di tutto: cresime, comunioni, battesimi, lauree...
la cucina e il ristorante sono a conduzione familiare. i piatti sono la tipica cucina
toscana, casalinga e di gusto, con particolare attenzione ai prodotti della zona e di stagione. buono il vino. bellissimo il panorama sotto il castello di brolio, vista mozzafiato
inoltre carlino offre case vacanza con piscina, da non perdere.
un saluto a tutti e a presto
rebecca

toscana, casalinga e

• Visitato a Ottobre 2011
“da provare assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

atmosfera schietta e sincera, tipica osteria chiantigiana dove si bada più alla qualità del cibo che alla presentazione... Insomma si mangia bene benissimo e si spende poco: da non credere. Inoltre i titolari hanno anche un negozio di generi alimentari accanto e la festa continua :) ma solo a pranzo

Asciano, Italia
“Classica osteria - Ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Si trova a due passi dal castello di Brolio, in una delle zone più belle del Chianti.
La cucina è quella delle tipiche osterie di queste parti, buoni i primi ottime le carni mensione d'onore per il brasato, la carta dei vini è scarsa come numero di etichette ma eccellente come qualità, non abbiamo preso dolci.

• Visitato a Settembre 2011
Bassano Del Grappa, Italia
“Consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ottima cucina toscana in un piccolissimo borgo nel Chianti (difficile l'accesso con il camper...) Il proprietario, Carlino, è un vecchietto genuino! Ci siamo andati a pranzo di domenica e abbiamo trovato l'ultimo tavolo libero, i rimanenti erano occupati quasi tutti da gente del luogo.Ottime le pappardelle al ragu di cinghiale.

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Carlino d'oro hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Il Carlino d'oro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Carlino d'oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.