“Una cena eccezionale” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 34 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Fascia prezzo: USD 28 - USD 39
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala
Descrizione: Quest'anno l'OSTERIA IL PAPAVERO è lieta di offrirvi anche delle gustose merende tipiche di questa terra! Per la merenda, dalle 14:00 alle 18:00, vi aspettiamo!!!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Una cena eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Ho cenato in questo splendido ristorantino con la mia ragazza e siamo rimasti entrambi estasiati dalle sue prelibatezze. Tra gli antipasti assolutamente da provare gli involtini, mille sapori uno dietro l'altro tutti distinti dal miele, ai fichi al crudo, davvero fantastici. Ottimo anche il cestino di parmigiano.
Tra i primi meritano gli "gnudi" (che consistono nell'interno dei tortellini), specialità loro, base di asparagi serviti con burro e salvia. Eccezionale la tagliata, e molto fresca l'insalata (con mandarino, ribes, finocchi..)
Tra i dolci, una nota particolare al tortino al limone con scaglie di cioccolato fondente e al fiore di papavero con crema chantilly e frutti di bosco.
Tutti i piatti sono serviti velocemente e oltre che soddisfare il palato soddisfano anche l'occhio.
Anche la carta dei vini è ottima, e comprende, tra le altre, una scelta di vini provenienti dal vigneto della vicinissima località casa al vento (da provare il Chianti "Aria").
Il ristorante è molto carino, accogliente e romantico. La ragazza all'ingresso è gentilissima e preparatissima e non mancherà di consigliarvi e di parlarvi addirittura dei bellissimi quadri in esposizione (e vendita).
Last but not least, rapporto qualità/prezzo ottimo (un assaggio della casa offerto, 2 antipasti, un primo, un secondo di carne, un insalata, un gran piatto di dolci, caffè, amari, bottiglia di Chianti riserva 85€).
Insomma, merita davvero, non mangiavo così bene da tempo!

Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una piacevole scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Immersi nel verde e nel più totale silenzio, alla scoperta di profumi e sapori che credevamo dimenticati.
Grazie per l'accoglienza, per i tuoi sorrisi, per i cibi e per i tuoi ottimi vini.
Ti aspettiamo a Venezia....
Emilio ed Emanuela

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Piacenza, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Porzioni scarse, prezzi alti.”
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ci sono stato di passaggio per lavoro e ci sarei sicuramente tornato ogni mese dato che passo spesso di li, ma non sono rimasto granchè soddisfatto.
A parte il luogo che è gradevole, ho mangiato un antipasto (piatto mezzo vuoto), un primo di ravioli noci e taleggio (erano due) quarto di vino e caffè. 25 euro.
Decisamente troppo per quanto e come ho mangiato.
Servizio senza infamia e senza lode.
Io lo eviterei.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Semplicemente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Semplicemente perfetto:il posto e'incantevole (Sobrio ed elegante), il cibo delizioso (alta qualità e splendida presentazione) e lo staff veramente premuroso (affabile, attento alle esigenze ed estremamente accogliente).
e'stato bello riscoprire il piacere di stare a tavola!!!
Consigliato a chi come noi vuole ha voglia di trascorrere una serata romantica

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bella atmosfera, servizio perfetto cibo delizioso prezzo piu' che onesto..”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorantino con mio marito sulla base delle recensioni positive di questo sito.. Devo confermare tutte le opinioni eccellenti: essendo incinta dovevo avere alcune attenzioni su cosa mangiare e la proprietaria e' stata disponibilissima e propositiva.. La fiorentina che dovevo mangiare ben cotta era comunque tenerissima! Cibo accoglienza e atmosfera del locale perfetti! Il conto poi si e' rivelato piu' che onesto..da provare sicuramente! Sara77

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria il Papavero hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria il Papavero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria il Papavero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.